Ruote Vision alluminio per tubolare...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salve, ragazzi mi aiutate nella ricerca...?
Ruote vision per bdc in alluminio basso profilo per tubolare dovrebbero pesare 1,2 kg a 1400 euro o giù di lì....ovviamente ho eseguito una ricerca ma non ne sono venuto fuori, grazie.

Vision in alluminio che pesino 1200 grammi la vedo dura...
credo che le piu' leggere siano le Trimax 30 che pesano 1580 grammi
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
chain reaction le aveva in offerta fino a novembre.
860 euro le 24 per tubolare.
ovviamente non erano in alluminio.

in alu industriali per tubo freni normali 11 v esistono solo: shamal, fulcrum vecchie, zipp 30, ksyrium, ambrosio.

altri produttori non ne conosco.
 

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
chain reaction le aveva in offerta fino a novembre.
860 euro le 24 per tubolare.
ovviamente non erano in alluminio.

in alu industriali per tubo freni normali 11 v esistono solo: shamal, fulcrum vecchie, zipp 30, ksyrium, ambrosio.

altri produttori non ne conosco.

credo che non siano piu in commercio le shamal e e fulcrum
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
sono uscite di produzione ma magari qualche negozio le ha ancora.
penso che le shamal non le facciano più dal 2016 ma bisognerebbe sentire qualche campagnolista.

beh io le ho cercate : per me sarebbero state davvero delle gran ruote ma non sono riuscito a trovarle anche chiedendo a diversi rivenditori.
Avevo chiesto persino a Fulcrum che mi ha risposto di non avere più a magazzino ruote di questo tipo e che l' unica possibilità era reperirle presso qualche negoziante.
Credo che anche mavic ormai non le faccia più almeno cosi mi pare di aver visto sul loro sito..
Unica rimane l' assemblaggio ma non ci sono tantissime opzioni sui cerchi
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
beh io le ho cercate : per me sarebbero state davvero delle gran ruote ma non sono riuscito a trovarle anche chiedendo a diversi rivenditori.
Avevo chiesto persino a Fulcrum che mi ha risposto di non avere più a magazzino ruote di questo tipo e che l' unica possibilità era reperirle presso qualche negoziante.
Credo che anche mavic ormai non le faccia più almeno cosi mi pare di aver visto sul loro sito..
Unica rimane l' assemblaggio ma non ci sono tantissime opzioni sui cerchi

Se ti riferisci alle shamal tubolare, mi pare di ricordare che sul mercatino ne puoi trovare in vendita una coppia


o-o
 

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
beh io le ho cercate : per me sarebbero state davvero delle gran ruote ma non sono riuscito a trovarle anche chiedendo a diversi rivenditori.
Avevo chiesto persino a Fulcrum che mi ha risposto di non avere più a magazzino ruote di questo tipo e che l' unica possibilità era reperirle presso qualche negoziante.
Credo che anche mavic ormai non le faccia più almeno cosi mi pare di aver visto sul loro sito..
Unica rimane l' assemblaggio ma non ci sono tantissime opzioni sui cerchi

Dovrebbero essere ancora in produzione le gipiemme Kronos.

http://www.tecnobici.com/ruote/gipiemme/gipiemme-coppia-ruote-28-krono-ultralight-camp-ha.html
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Bene, non leggo il peso ma dal disegno possono essere queste. Fine settimana (salvo problemi) vado dal mio si vende e mi sincero della marca e vi farò sapere.

Certo che non le fanno più alcune aziende, non si distruggono....frenata buona, leggerenza, robuste e rigide...almeno così mi dice.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Salve, ragazzi mi aiutate nella ricerca...?
Ruote vision per bdc in alluminio basso profilo per tubolare dovrebbero pesare 1,2 kg a 1400 euro o giù di lì....ovviamente ho eseguito una ricerca ma non ne sono venuto fuori, grazie.

Se non erro, fino a qualche anno fa vi erano le Vision T30 per tubolare: se sei fortunato magari le trovi su Subito o sul mercatino, sempre ammesso vi sia qualcosa. Purtroppo tra le ruote commerciali vi è rimasto poco o niente in alluminio per tubolare. Se vuoi una ruota leggera, sul peso che hai indicato, posso consigliarti le assemblate che ho io:

Mozzi Tune Mig 70 - Mag 170 32 fori
Cerchi Mavic Reflex CD 32 fori, ma se vuoi qualcosa di un pò più "massiccio" puoi ripiegare sugli Hed Belgium C2, che hanno una sezione da 23 mm
Raggi Sapim CX Ray con nipples in alluminio: questi raggi costano ma sono leggeri e performanti, se vuoi risparmiare potresti farci montare i Sapim Force o i D-Light

Riguardo la ruota assemblata, devi scegliere un buon meccanico che te la sappia montare a regola d'arte, e credimi non è facile. Inoltre, se ti permetti di andare in negozio richiedendo una ruota assemblata ti guardano quasi malamente.
 

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca