Disperazione servizio Canyon!!!

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ho già mandato una messa in mora e la risposta che riporto testuale è stata:

"abbiamo ricevuto raccomandata da tuo consulente legale. Ti informiamo che tale documento non è corretto in quanto ogni richiesta legale va indirizzata alla parte coinvolta nel contratto d'acquisto, in questo caso Canyon Bicycles GmbH e non Canyon Italia Srl". Fine del messaggio.

Ma dico: vi sembra un comportamento normale?? Io ormai sono completamente demoralizzato. Ho scritto - pagando una quota - anche ad associazione difesa consumatori e garante concorrenza. Aspetto loro riscontro a questo punto. Cosa devo fare??

Appunto é quello che ti ho detto io.... rivolgiti a Coblenza direttamente. La risposta che ti hanno dato, seppur fastidiosa, é corretta. In Italia é solo un customer center, gli atti ufficiali devono essere inviati alla cosidetta sede legale, che é in Germania.
Inoltre, trovaun avvocato bilingue (IT-DE), perché se andate in tribunal, il foro giudicante é in Germania e non in Italia. Purtroppo quando sottoscrivi il loro contratto di acquisto, accetti anche questa clausola....
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Appunto é quello che ti ho detto io.... rivolgiti a Coblenza direttamente. La risposta che ti hanno dato, seppur fastidiosa, é corretta. In Italia é solo un customer center, gli atti ufficiali devono essere inviati alla cosidetta sede legale, che é in Germania.
Inoltre, trovaun avvocato bilingue (IT-DE), perché se andate in tribunal, il foro giudicante é in Germania e non in Italia. Purtroppo quando sottoscrivi il loro contratto di acquisto, accetti anche questa clausola....

Axley: ci penserò seriamente. Tra l'altro dove abito io (e io e te siamo forse vicini di casa) il tedesco è molto conosciuto quindi non dovrei avere difficoltà a trovare un avvocato bi-lingue!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io do due anni di vita a Canyon, ma forse sono troppi!

Sei mago Merlino? O hai riscontri credibili? Oppure "la spari", cosí...?
Pur comprendendo le lamentele sacrosante dei possessori Canyon, e "non-comprendendo" le orecchie da mercante di Canyon, ci vuole ben altro per decretare il fallimento di un marchio.
Ovviamente NON giustifico minimente il loro comportamento, anzi sarei incaxxato come un'aquila pure io.
Ho fatto "un giro" nei forum tedeschi, dove si riscontrano le stesse problematiche che in Italia (tra le quali la scarsa comunicazione), ma anche tante lodi e riscontri positivi. Secondo Roman Arnold, il boss Canyon, i ritardi della consegna sono dovuti all'enorme richiesta di bici nel mondo (una ditta in crisi non puó contare su un'enorme richiesta), oltre ad una ristrutturazione aziendale. Si scusa personalmente con i clienti. Certo, è una versione "di parte", forse "di comodo" per far calmare le acque. Ma a me non pare affatto un'azienda in crisi. Poco seria per quanto riguarda il rapporto con il pubblico, ma questo non basta per decretare il canto del cigno di Canyon.
Comunque, neppure io acquisterei una Canyon, ma il movimento ciclistico non è solo "il nostro forum", e migliaia di potenziali clienti manco sanno dell'esistenza di questa nostra community, e quindi sono all'oscuro anche dei disservizi Canyon.
Chi vivrà, vedrà.......
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Al telefono solo messaggio vaghi e che suonano sempre allo stesso modo: "non possiamo controllare al momento, prendiamo nota, in breve sblocchiamo tutto, ecc ecc". L'ultima volta mi hanno detto testualmente: "ma non preoccuparti che i soldi non li perdi!" Ho chiesto se era previsto un indennizzo per il ritardo e mi hanno detto che la casa madre non ha comunicato alcun tipo do vucher.... Ho chiesto cosa potevo fare a questo punto e mi hanno detto "aspettare".....

Perché non provi a contattare la Canyon a Coblenza.
Così per curiosità, ho appena fatto questo numero: 0049-261 404000 ...trovato con una ricerca di 35 secondi su google.
Mi ha risposto un risponditore automatico di canyon che mi invitava a scegliere la lingua: tedesco (1) o inglese (2). Pur sapendo il tedesco ho voluto scegliere l'inglese,.....e mi ha risposto un operatore, che avrà pensato di parlare con uno che si lamentava, e invece ha trovato uno che gli ha buttato giù il telefono....:lookaround:

Chiaramente o il tedesco, o l'inglese dovresti parlarlo, o almeno far parlare un tuo conoscente che lo sappia.
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Perché non provi a contattare la Canyon a Coblenza.
Così per curiosità, ho appena fatto questo numero: 0049-261 404000 ...trovato con una ricerca di 35 secondi su google.
Mi ha risposto un risponditore automatico di canyon che mi invitava a scegliere la lingua: tedesco (1) o inglese (2). Pur sapendo il tedesco ho voluto scegliere l'inglese,.....e mi ha risposto un operatore, che avrà pensato di parlare con uno che si lamentava, e invece ha trovato uno che gli ha buttato giù il telefono....:lookaround:

Chiaramente o il tedesco, o l'inglese dovresti parlarlo, o almeno far parlare un tuo conoscente che lo sappia.

Già fatto prima di leggerti. Il Numero l'ho preso direttamente dal loro sito tedesco e verificato su Gelbeseiten.de, le loro pagine gialle. Ho parlato con un loro addetto devo dire gentile e disponibile, il quale ha preso tutti i miei dati promettendomi di farmi sapere qualcosa o via telefono o via mail entro domani.... Vediamo...
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
154
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Già fatto prima di leggerti. Il Numero l'ho preso direttamente dal loro sito tedesco e verificato su Gelbeseiten.de, le loro pagine gialle. Ho parlato con un loro addetto devo dire gentile e disponibile, il quale ha preso tutti i miei dati promettendomi di farmi sapere qualcosa o via telefono o via mail entro domani.... Vediamo...
La cosa interessante è che per prendere i soldi sono disponibili e conoscono tutte le lingue del mondo, mentre per restituirli o risolvere i problemi capiscono solo la madre lingua tedesca [emoji24]

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Secondo Roman Arnold, il boss Canyon, i ritardi della consegna sono dovuti all'enorme richiesta di bici nel mondo (una ditta in crisi non puó contare su un'enorme richiesta), oltre ad una ristrutturazione aziendale. Si scusa personalmente con i clienti. Certo, è una versione "di parte", forse "di comodo" per far calmare le acque. Ma a me non pare affatto un'azienda in crisi. Poco seria per quanto riguarda il rapporto con il pubblico, ma questo non basta per decretare il canto del cigno di Canyon.

Chi vivrà, vedrà.......

Scusami, ma devo replicare. Anche io ho ricevuto le scuse personali di Roman via mail, ma dopo questo ho ricevuto ulteriori infinite comunicazioni contrastanti ultima delle quali il ritardo nella consegna di 6 mesi.... Mi sembrano proprio.... scuse....
Chi vivrà vedrà.......
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.301
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Secondo Roman Arnold, il boss Canyon, i ritardi della consegna sono dovuti all'enorme richiesta di bici nel mondo (una ditta in crisi non puó contare su un'enorme richiesta), oltre ad una ristrutturazione aziendale.

qua sono in ritardo di 8 settimane con un rimborso, forse hanno anche mezzo mondo che chiede indietro i soldi, chissà, di sicuro c'è una cosa, nell'aprile del 2013 quando decisi di annullare l'ordine, mi rimborsarono per bonifico in qualche giorno appena
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
enorme richiesta di canyon bah mi sembra una mega caxxxa...! qua a padova in 3 anni che pedalo ne avrò viste si e no 3 ... forse fuori italia ne vendono ma qua guardando anche su strava ne vedrò gran poche, lo si può dire di specialized che cè grande richiesta ma di canyon non credo proprio
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
154
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Scusami, ma devo replicare. Anche io ho ricevuto le scuse personali di Roman via mail, ma dopo questo ho ricevuto ulteriori infinite comunicazioni contrastanti ultima delle quali il ritardo nella consegna di 6 mesi.... Mi sembrano proprio.... scuse....
Chi vivrà vedrà.......
Ma veramente scherziamo!
Secondo voi una email uguale per tutti mandata a valanga, solo perché ha il nome di Arnold, significa che lui ha pensato al singolo cliente con il suo singolo problema?
Quello è marketing.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
154
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
enorme richiesta di canyon bah mi sembra una mega caxxxa...! qua a padova in 3 anni che pedalo ne avrò viste si e no 3 ... forse fuori italia ne vendono ma qua guardando anche su strava ne vedrò gran poche, lo si può dire di specialized che cè grande richiesta ma di canyon non credo proprio
Anche dalle mie parti si vede solo la mia è quella di un mio amico.
Di tutte le altre marche decine e decine di ognuna.
Canyon ha lo 0.x% del mercato.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

Checco73

Novellino
31 Maggio 2012
79
0
50
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL4 OPQS
Sei mago Merlino? O hai riscontri credibili? Oppure "la spari", cosí...?

Pur comprendendo le lamentele sacrosante dei possessori Canyon, e "non-comprendendo" le orecchie da mercante di Canyon, ci vuole ben altro per decretare il fallimento di un marchio.

Ovviamente NON giustifico minimente il loro comportamento, anzi sarei incaxxato come un'aquila pure io.

Ho fatto "un giro" nei forum tedeschi, dove si riscontrano le stesse problematiche che in Italia (tra le quali la scarsa comunicazione), ma anche tante lodi e riscontri positivi. Secondo Roman Arnold, il boss Canyon, i ritardi della consegna sono dovuti all'enorme richiesta di bici nel mondo (una ditta in crisi non puó contare su un'enorme richiesta), oltre ad una ristrutturazione aziendale. Si scusa personalmente con i clienti. Certo, è una versione "di parte", forse "di comodo" per far calmare le acque. Ma a me non pare affatto un'azienda in crisi. Poco seria per quanto riguarda il rapporto con il pubblico, ma questo non basta per decretare il canto del cigno di Canyon.

Comunque, neppure io acquisterei una Canyon, ma il movimento ciclistico non è solo "il nostro forum", e migliaia di potenziali clienti manco sanno dell'esistenza di questa nostra community, e quindi sono all'oscuro anche dei disservizi Canyon.

Chi vivrà, vedrà.......



Ho fatto gestione crediti per anni e di aziende fallite e/o commissariate con la pancia piena d'ordini te ne posso elencare da finire a Ferragosto.

Detto questo, fatto un giro sui più importanti siti Inglesi del settore e leggi come stanno le cose. Le dichiarazioni di Arnold sono state puntualmente smentite dai fatti. Nel Regno unito Canyon ha pubblicamente ammesso che di tempi sarebbero stati ben più lunghi. E lo ha fatto sollecitato dalle suddette testate che hanno riportato le innumerevole lamentele degli utenti. Questo a Gennaio. La lettera è del 4/11 e francamente sentir parlare di PROBLEMI RISOLTI fa ridere i polli.
Chi compra On-line si informa su tutto. Lo si fa prima di comprare una matita. Prima di scegliere una vacanza. Prima di decidere in quale ristorante mangiare. Vuoi che non lo si faccia quando devi decidere di spendere migliaia di Euro senza vedere o toccare il prodotto ?

E per concludere : la summenzionata lettera è stata mandata quando ormai i buoi erano scappati e tutti i Social media ne parlavano.
Una dichiarazione pubblica per calmare i clienti ed alleggerire la propria posizione di marchiano difetto l'avrebbe fatta anche mia nonna.

Questo per rispetto della verità
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ho fatto gestione crediti per anni e di aziende fallite e/o commissariate quando con la pancia piena d'ordini te ne posso elencare da finire a Ferragosto.

Detto questo, fatto un giro sui più importanti siti Inglesi del settore e leggi come stanno le cose. Le dichiarazioni di Arnold sono state puntualmente smentite dai fatti. Nel Regno unito Canyon ha pubblicamente ammesso che di tempi sarebbero stati ben più lunghi. E lo ha fatto sollecitato dalle suddette testate che hanno riportato le innumerevole lamentele degli utenti. Questo a Gennaio. La lettera è del 4/11 e francamente sentir parlare di PROBLEMI RISOLTI fa ridere i polli.
Chi compra On-line si informa su tutto. Lo si fa prima di comprare una matita. Prima di scegliere una vacanza. Prima di decidere in ristorante mangiare. Vuoi che non lo si faccia quando devi decidere di spendere migliaia di Euro senza vedere o toccare il prodotto ?

E per concludere : la summenzionata lettera è stata mandata quando ormai i buoi erano scappati e tutti i Social media ne parlavano.
Una dichiarazione pubblica per calmare i clienti ed alleggerire la propria posizione di marchiano difetto l'avrebbe fatta anche mia nonna.

Questo per rispetto della verità

Quíndi anche tu pensi che Canyon fallirá nel giro di due anni?;nonzo%
 

Checco73

Novellino
31 Maggio 2012
79
0
50
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL4 OPQS
Quíndi anche tu pensi che Canyon fallirá nel giro di due anni?;nonzo%


Dove l'hai letto scusa ? Ho scritto che avere ordini non vuole dire niente. L'ultimo bilancio pubblico di Canyon era relativo all'esercizio 2014 (in Germania l'anno fiscale è 1/10-30/9) ed Era a posto. Poi non so. Può essere tutto o può essere niente. Io non ci lavoro e non lo so. Ma affermare che possa bastare il portafoglio ordini pieno per avere un'azienda in salute ...
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
154
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Faccio una considerazione.
Ogni marca ha I suoi problemi, ma su questo forum non ci sono discussioni su altri marchi con così tante lamentele.
E tenendo conto che canyon ha un numero di bici venduto molto minore delle altre, significa che il rapporto lamentele / bici vendute è molto più alto delle altre marche.
Personalmente io pedalo sulla mia canyon con il terrore di avere un problema è dover avere a che fare con la loro assistenza e magari restare mesi senza bici come è capitato ad altri.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk