Differenza Salop-Pantal.

Cyclon

Pignone
20 Luglio 2014
102
2
Visita sito
Bici
Bottecchia "8Avio Evo"
Salve una delucidazione, considerato che non sono molto ferrato (da poco che mi son avvicinato al mondo della bici).
In previsione di imminenti acquisti presso di Voi, desidererei sapere qua è la differenza tra SALOPETTE e PANTALONCINI e fra MAGLIETTA e GIUBBINO TERMICO. Le prime sembrano uguali, idem per le seconde se non fosse per la cerniera.
A titolo esemplificativo posto un'immagine jpg.
 

Allegati

  • MAG-GIUB.JPG
    MAG-GIUB.JPG
    48,1 KB · Visite: 11

sgana

Novellino
23 Marzo 2008
63
2
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Dedacciai Scuro - Centaur, Artigianale Carbon - Centaur
per quanto riguarda maglietta e giubbotto le differenze sono sostanziali:

-in primo luogo il tessuto in quanto la semplice maglia a M/L copre dal freddo ma non è resistente all'aria mentre il giubbotto, grazie al tessuto in WindTex, è ottimo nelle giornate di freddo sotto i 6°/7° in quanto non fa passare l'aria all'interno e quindi tiene caldo il corpo.

-evitare di fare salite lunghe d'inverno con temperature rigide perchè il sudore trattenuto dal tessuto Windtex complica degli enormi sbalzi termici in discesa!!!

Per quanto riguarda pantaloncini e salopette la differenza potrebbe essere solo una: il fatto che la salopette abbia le bretelle e i pantaloncini no...ma dalle foto non sembrerebbe quindi NESSUNA DIFFERENZA
 

Cyclon

Pignone
20 Luglio 2014
102
2
Visita sito
Bici
Bottecchia "8Avio Evo"
per quanto riguarda maglietta e giubbotto le differenze sono sostanziali:

-in primo luogo il tessuto in quanto la semplice maglia a M/L copre dal freddo ma non è resistente all'aria mentre il giubbotto, grazie al tessuto in WindTex, è ottimo nelle giornate di freddo sotto i 6°/7° in quanto non fa passare l'aria all'interno e quindi tiene caldo il corpo.

-evitare di fare salite lunghe d'inverno con temperature rigide perchè il sudore trattenuto dal tessuto Windtex complica degli enormi sbalzi termici in discesa!!!

Per quanto riguarda pantaloncini e salopette la differenza potrebbe essere solo una: il fatto che la salopette abbia le bretelle e i pantaloncini no...ma dalle foto non sembrerebbe quindi NESSUNA DIFFERENZA

Si ... infatti mi stavo e mi sto scervellando per trovare la differenza tra SALOPETTE e PANTALONCINI, entrambi hanno le bretelle. O forse mi sfugge qualcosa.

Per quanto riguarda il giubbotto, mi stai facendo capire che potrebbe essere piu' appropriato con temperature sotto i 10° e/o ventoso. Di contro, non facendo entrare il vento si presume che non traspiri? Quindi il "calore" e di conseguenza il sudore rimane all'interno?
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Si ... infatti mi stavo e mi sto scervellando per trovare la differenza tra SALOPETTE e PANTALONCINI, entrambi hanno le bretelle. O forse mi sfugge qualcosa.

Per quanto riguarda il giubbotto, mi stai facendo capire che potrebbe essere piu' appropriato con temperature sotto i 10° e/o ventoso. Di contro, non facendo entrare il vento si presume che non traspiri? Quindi il "calore" e di conseguenza il sudore rimane all'interno?

Salopette e pantaloncini possono essere la stessa cosa, adesso cerchiamo di chiamare pantaloncini quelli senza bretelle e salopette quelli con le bretelle, per farli capire meglio.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Il Windtex e' un incubo (parere personale): non traspiri e sei sempre con il petto bagnato, da evitare assolutamente (poi pero' c'e' qualcuno che usa addirittura windtex nella maglia intima termica, non so come fanno...e dire che non sudo nemmeno tanto, ma proprio non lo voglio usare...).