help - acquisto prima bdc

ciclomauro

Novellino
6 Agosto 2014
3
0
Visita sito
Bici
mountanbike
Salve a tutti, richiedo qualche consiglio tecnico che mi possa orientare all'acquisto della mia prima bdc : essendo la prima ho pensato di andare su di un telaio in alluminio leggero; che tipi di alluminio devo guardare (ammesso che ve ne siano di diversi tipi); inoltre mi potete consigliare qualcosa sull'equipaggiamento (intendo dire cambio... pacco pignoni...tipo di profilo ruote...), tutto ciò per non trovarmi in completa balia del venditore; per ultimo, ma non meno importante, il prezzo: io dispongo di un budget che potrebbe sembrare ridotto (ma per me no,:wacko: ) di 700-800 euro. Detto questo, se qualcuno si sente di azzardare anche un suggerimento riguardo marca e modello... grazie a tutti coloro che vorranno cimentarsi nei consigli per l'acquisto.
 

A.Gambetti

Novellino
29 Giugno 2014
25
0
Visita sito
Bici
Kastle corsa plus
La scott speedster 60 mi sembra una buona bici per iniziare costa 600€ almeno questo è il prezzo che mi avevano fatto prova a guardare se ti piace poi aspetta il consiglio dei più esperti che io non me ne intendo molto.
Buon acquisto!
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Salve a tutti, richiedo qualche consiglio tecnico che mi possa orientare all'acquisto della mia prima bdc : essendo la prima ho pensato di andare su di un telaio in alluminio leggero; che tipi di alluminio devo guardare (ammesso che ve ne siano di diversi tipi); inoltre mi potete consigliare qualcosa sull'equipaggiamento (intendo dire cambio... pacco pignoni...tipo di profilo ruote...), tutto ciò per non trovarmi in completa balia del venditore; per ultimo, ma non meno importante, il prezzo: io dispongo di un budget che potrebbe sembrare ridotto (ma per me no,:wacko: ) di 700-800 euro. Detto questo, se qualcuno si sente di azzardare anche un suggerimento riguardo marca e modello... grazie a tutti coloro che vorranno cimentarsi nei consigli per l'acquisto.
I tipi di alluminio più comuni sono il 6061 a doppio spessore e il 7005 a triplo spessore che a parità di rigidità è più leggero e ovviamente più costoso.
Per quel budget non è possibile effettuare personalizzazioni, dato che solo per acquistare una coppia di ruote tipo Fulcrum 5 si spendono 200 €.
A circa 700 € si trovano Olmo Deep con Xenon a 10v e Bianchi Nirone con Sora a 9v. Per 800 e qualcosa prendi la Olmo con il 105 e la Bianchi con il Tiagra.
Se fai una ricerca, ci sono tante discussioni su queste bici. Altrimenti se hai tempo e pazienza e anche un po' di fortuna si può cercare un usato decente (questo è anche il periodo giusto per cercare fra i vari negozi).