Specialized allez comp 2011

ciopa

Novellino
7 Aprile 2014
28
0
Visita sito
Bici
asics
Sono entrato a far parte del mondo delle BDC con questa, nuova di negozio anche se modello 2011. Presa grazie suggerimenti ricevuti nel blog e ad un prezzo più che onesto offertomi dal negoziante.

http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2011/allez/allezcompc2105#specs

105 completo e bel telaio.

Il resto probabilmente molto migliorabile visto il peso non proprio piumino da pioppo...probabilemente le ruote (che mi dicono essere cmq robuste) non sono un granchè .....

Cosa ne dite?

Grazie mille e ciao
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
550
126
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao

Al tempo in cui iniziai, un paio di anni fa, sono stato vicino a prenderla.

Bicicletta onestissima, come hai già detto tu le ruote sono pesanti ma non ti creeranno problemi; Stesso discorso per il 105, gruppo affidabilissimo e preciso (lo monto sotto la mia carretta) si sente però sulla bilancia.

Io per ora l'unica cosa che cambierei è la sella, meglio qualche grammo in più sulla bici ma non il culo da babbuino :mrgreen:

Insomma bicicletta base, ma di tutto rispetto, potresti tenerla per un bel pò.

o-o

PS: Solo curiosità e se non ti secca, prezzo?
 

ciopa

Novellino
7 Aprile 2014
28
0
Visita sito
Bici
asics
Ciao

Al tempo in cui iniziai, un paio di anni fa, sono stato vicino a prenderla.

Bicicletta onestissima, come hai già detto tu le ruote sono pesanti ma non ti creeranno problemi; Stesso discorso per il 105, gruppo affidabilissimo e preciso (lo monto sotto la mia carretta) si sente però sulla bilancia.

Io per ora l'unica cosa che cambierei è la sella, meglio qualche grammo in più sulla bici ma non il culo da babbuino :mrgreen:

Insomma bicicletta base, ma di tutto rispetto, potresti tenerla per un bel pò.

o-o

PS: Solo curiosità e se non ti secca, prezzo?

Grazie per la risposta!

Prezzo 800 euro!
Listino 1470.
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
bel mezzo l'ho utilizzato come muletto per un paio d'anni; unico difetto sta nel peso un pò troppo eccessivo ma per il resto è rigida, indistruttibile e se ti "gira" puoi senza problemi effettuare degli upgrade strada facendo (soprattutto le ruote) soprattutto visto il prezzo straordinario al quale hai acquistato il mezzo.
poi Il gruppo 105 è validissimo.
 

ciopa

Novellino
7 Aprile 2014
28
0
Visita sito
Bici
asics
bel mezzo l'ho utilizzato come muletto per un paio d'anni; unico difetto sta nel peso un pò troppo eccessivo ma per il resto è rigida, indistruttibile e se ti "gira" puoi senza problemi effettuare degli upgrade strada facendo (soprattutto le ruote) soprattutto visto il prezzo straordinario al quale hai acquistato il mezzo.
poi Il gruppo 105 è validissimo.

Grazie mille per la risposta.
Ho iniziato a pedalarla.
Quando sarà ora...vi disturberò per l'eventuale sostituzione delle ruote.
Leggo che per un paio di ruote si può perdere addirittura più di un kg ..!
Andrei sicuramente su un peso più ragionevole.

Probabilmente anche i copertoncini, dei robusti "all conditions", non sono così scorrevoli.

Ciao e grazie.
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Grazie mille per la risposta.
Ho iniziato a pedalarla.
Quando sarà ora...vi disturberò per l'eventuale sostituzione delle ruote.
Leggo che per un paio di ruote si può perdere addirittura più di un kg ..!
Andrei sicuramente su un peso più ragionevole.

Probabilmente anche i copertoncini, dei robusti "all conditions", non sono così scorrevoli.

Ciao e grazie.

Sulle ruote c'è un mondo davanti a te quasi infinito......sugli all conditions cambiali quando dieci deciderai qualcosa sulle ruote
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
265
65
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
ciao,
ho comprato la stessa bici ma nella versione con Sram Apex.
Sono lontano da casa (USA) e nel cercare una bici per pedalarci questo anno mi è stata offerta questa bici a 970$ (circa 750euro) nuova da negozio.
La bici pesa completa di pedali 9,3 kg, un pò pesantuccia ma il telaio è di tutto rispetto; stesse geometrie della sorella maggiore in carbonio, la Tarmac.
Credo la porterò con me in Italia e usarla come muletto, la mia bici in IT pesa sotto i 7 kg wow così appena monto in sella volo, almeno dovrei ihihihi