Team San Ginese - System Data e Rose Bikes insieme per la stagione granfondo 2014

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...certo che potevano fare una foto migliore alla bici ....i comandi poi...chi li ha montati?! :pork:
semplice non è una foto, ma la più che realistica ricostruzione del configuratore automatico rose, nel quale modificando la componentistica si aggiorna l'immagine.
Logicamente qualche imperfezione come il posizionamento di alcuni comandi su determinate pieghe secondo me ci può stare.

A proposito avete visto il modello con cambio elettronico 11v e freni idraulici a poco più di 2500€?!
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Sono contento per il team amatoriale ma trovo assurdo che una ditta come Rose investa su una squadra amatoriale e non su una squadra Donne Elite ad es.
Io sono in un team dove appena entri ti regalano una maglia estiva e poi ti paghi tutto (iscrizioni alle gare, materiale, trasferte etc.), francamente la trovo una situazione piu' "normale" legata all'associazionismo ed al contributo dei soci.
Poi intendiamoci ben per chi ci riesce.
Lorenzo

Come detto da Ezio penso che un'azienda sia libera di investire dove meglio crede, tra l'altro Rose mi sembra che sponsorizzi squadre in tutti gli ambiti (prof strada, mtb xc, mtb dh), inoltre ti assicuro che l'investimento fatto da Rose su di noi, che per noi è grosso e ci rende orgogliosi, è sicuramente troppo piccolo per sponsorizzare una squadra di donne elite.
Senza polemica, ognuno ha le sue idee o-o

perché?
una azienda di materiale tecnico investe nello sport e sugli atleti che spera possano portarle il miglior ritorno di immagine e quindi in definitiva un aumento delle vendite.

Nessuna polemica meglio per voi che fate benissimo ad accettare la sponsorizzazione.
Cerco di spiegarmi meglio, non trovo molto interesse sulle bici che usano i colleghi alla GF o MF. Se cambio la bici non e' che se la usa il team X mi rimane impressa.
Sono impressioni personali e non verità assolute.
Lorenzo
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Nessuna polemica meglio per voi che fate benissimo ad accettare la sponsorizzazione.
Cerco di spiegarmi meglio, non trovo molto interesse sulle bici che usano i colleghi alla GF o MF. Se cambio la bici non e' che se la usa il team X mi rimane impressa.
Sono impressioni personali e non verità assolute.
Lorenzo
invece per i marchi meno noti è utilissimo farsi vedere e conoscere alle gf, specie se usate da atleti di buon livello.
Poi che alcuni possano restare indifferenti fa parte del gioco, ma questo vale anche per le livree dei team pro e delle special edition dedicate ad alcuni campioni
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
invece per i marchi meno noti è utilissimo farsi vedere e conoscere alle gf, specie se usate da atleti di buon livello.
Poi che alcuni possano restare indifferenti fa parte del gioco, ma questo vale anche per le livree dei team pro e delle special edition dedicate ad alcuni campioni

Forse sarebbe piu' utile farsi vedere alle gare in un stand ed organizzare test piuttosto che sponsorizzare un ciclista dopolavorista che gareggia per divertirsi (o che dovrebbe essere tale).
Mentre un team pro lo vedi in tv o lo vai a vedere alle corse un team amatoriale ci gareggi contro ma non e' che poi ti metti a vedere i filmati della gara e se compri una rivista è piu' per vedere se ti hanno messo dentro che chi a vinto e con che bici a vinto. Forse avrebbe un certo ritorno un team variegato con gente in tutti i gruppi ed una buona parlantina che farebbero una sorta di rappresentanti commerciali in gara o dopo la gara.
Poi si sa che il mondo e' bello perchè è vario.
Lorenzo
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Forse sarebbe piu' utile farsi vedere alle gare in un stand ed organizzare test piuttosto che sponsorizzare un ciclista dopolavorista che gareggia per divertirsi (o che dovrebbe essere tale).
Mentre un team pro lo vedi in tv o lo vai a vedere alle corse un team amatoriale ci gareggi contro ma non e' che poi ti metti a vedere i filmati della gara e se compri una rivista è piu' per vedere se ti hanno messo dentro che chi a vinto e con che bici a vinto. Forse avrebbe un certo ritorno un team variegato con gente in tutti i gruppi ed una buona parlantina che farebbero una sorta di rappresentanti commerciali in gara o dopo la gara.
Poi si sa che il mondo e' bello perchè è vario.
Lorenzo
invece la testa della corsa è fotografata e ripresa sia durante la gara che all'arrivo e quelle immagini finiscono su tantissimi media seguiti dagli appasionati.
Troppi cicloamatori ormai guardano con preoccupante distacco e disinteresse il mondo dei pro ...
Gli stand alle gf sono un'opportunità ulteriore, ma a mio parere meno efficace, di far usare le proprie bici ai ciclisti giusti
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
anche io sono d'accordo con chi pensa che l'eccesso sponsoristico sia poco in sintonia con lo sport amatoriale. Queste situazioni mi sembra vadano un po' in direzione opposta rispetto alle norme 2014 che, con lo stop ai prof e dilettanti per un certo numero di anni, intendevano proprio scoraggiare queste forme di semi professionismo. Intendo dire semi professionismo perche' immagino che se uno sponsor investe cifre rilevanti poi si aspetti anche un ritorno a iivello di risultati, per cui ci sara' una certa pressione sui cicloamatori che fanno parte del team.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Anch'io penso che sponsorizzare squadre grafondistiche di livello sia altamente profiquo in fatto di costi/benefici, perchè poi trovi marchi e bici nelle foto su tutti i Media ed il ritorno pubblicitario è notevole; cito come esempio Parpke e Viner, prima sconosciute e "scoperte" proprio grazie alle Gran Fondo. Certo che per rendere profiqua la sponsorizzazzione bisogna apparire "sempre" nelle prime posizioni e questa può generale altri problemi o tentazioni. Riguardo poi all'eticità di tutta la faccenda, mi spiace per tutte le categorie giovanili che ne avrebbero potuto beneficiare, ma lì si va nel mecenatismo e nella passione: nobili ideali, ma che danno poco ritorno...
 

POWDERFINGER

Pignone
31 Agosto 2013
173
56
Visita sito
Bici
Litespeed
una azienda di materiale tecnico investe nello sport e sugli atleti che spera possano portarle il miglior ritorno di immagine e quindi in definitiva un aumento delle vendite.

Mah, io faccio parte del mondo mtb (non sono un novellino, nel forum gemello sulle ruote grasse sono iscritto da dieci anni) e sinceramente bikers in gara su bici Felt o Focus, a parte quelli del team ufficiale, ne ho sempre visti pochissimi, quasi nessuno. Io ho avuto l'impressione che chi gareggia non voglia comprare quelle bici per non "scimmiottare" dei suoi "pari". Magari sbaglio.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Anch'io penso che sponsorizzare squadre grafondistiche di livello sia altamente profiquo in fatto di costi/benefici, perchè poi trovi marchi e bici nelle foto su tutti i Media ed il ritorno pubblicitario è notevole; cito come esempio Parpke e Viner, prima sconosciute e "scoperte" proprio grazie alle Gran Fondo. Certo che per rendere profiqua la sponsorizzazzione bisogna apparire "sempre" nelle prime posizioni e questa può generale altri problemi o tentazioni. Riguardo poi all'eticità di tutta la faccenda, mi spiace per tutte le categorie giovanili che ne avrebbero potuto beneficiare, ma lì si va nel mecenatismo e nella passione: nobili ideali, ma che danno poco ritorno...
prestigio, legend, somec, frw,
stessa lightweight non viene venduta tanto perché le usano i pro (che usano ogni ruota), ma perché si è generata attenzione nel mercato granfondistico
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Mah, io faccio parte del mondo mtb (non sono un novellino, nel forum gemello sulle ruote grasse sono iscritto da dieci anni) e sinceramente bikers in gara su bici Felt o Focus, a parte quelli del team ufficiale, ne ho sempre visti pochissimi, quasi nessuno. Io ho avuto l'impressione che chi gareggia non voglia comprare quelle bici per non "scimmiottare" dei suoi "pari". Magari sbaglio.
farle vedere non vuol dire automaticamente venderle, perché poi ci deve essere sostanza, rivenditori ect, ma se non Ti fai vedere e conoscere sei già escluso in partenza su un dato mercato
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Nella mia "vita ciclistica" ho comprato varie biciclette:Daccordi, De Rosa, Colnago, Ridley, Progress, Specialized, Argon, Pinarello. Non ho mai acquistato una bici perchè era usata da squadre granfondistiche di livello.

Anzi, a parer mio, le sperequazioni in termini organizzativi (auto, cambio ruote, ristori personalizzati, assistenza in generale) producono, ripeto, amio modesto parere, una sorta di "antipatia" verso gli sponsor della squadra.

Vedo però sono molti i marchi che si pubblicizzano in questo modo e quindi suppongo che avranno analizzato i pro e i contro.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Nella mia "vita ciclistica" ho comprato varie biciclette:Daccordi, De Rosa, Colnago, Ridley, Progress, Specialized, Argon, Pinarello. Non ho mai acquistato una bici perchè era usata da squadre granfondistiche di livello.

Anzi, a parer mio, le sperequazioni in termini organizzativi (auto, cambio ruote, ristori personalizzati, assistenza in generale) producono, ripeto, amio modesto parere, una sorta di "antipatia" verso gli sponsor della squadra.

Vedo però sono molti i marchi che si pubblicizzano in questo modo e quindi suppongo che avranno analizzato i pro e i contro.
invece il team leader del prestigio è sposorizzato proprio dal marchio della Tua dogma o-o
poi non stiamo disquisendo di quello che fa il singolo (anche io in generale sono poco soggetto a marketing in generale), ma dei meccanismi che oggettivamente funzionano
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Anzi, a parer mio, le sperequazioni in termini organizzativi (auto, cambio ruote, ristori personalizzati, assistenza in generale) producono, ripeto, amio modesto parere, una sorta di "antipatia" verso gli sponsor della squadra.

A me stanno parecchio antipatici quei team che fanno correre ex-prof o ex dopati, ed infatti non comprero' mai e poi mai una kyklos o una sintesi.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
A me stanno parecchio antipatici quei team che fanno correre ex-prof o ex dopati, ed infatti non comprero' mai e poi mai una kyklos o una sintesi.
Quello è tutto un altro discorso e sono daccordo con te. Qui si tratta solo di sponsorizzare un Team di forti Cicloamatori e spero che l'ambizione di entrare a far parte di questa squadra e altre simili, non generi pericolose tentazioni, o che faccia ingaggiare l'ex di turno, nel qual caso la sponsorizzazzione diventerebbe negativa; oddio, ci sta che facciano correre che ne so, Bettini, Rosola o Chiappucci, etc. purchè se ne stiano buoni e facciano gruppo con i Cicloamatori più deboli, in modo da rendere più appagante la GF
Spero anche che fissino clausole severe per scoraggiare "aiutini"
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Non ho ben capito se èuna notizia o se è pubblicità. In entrambi i casi mi aspetterei di vedere altre decine di 3d simili.
Lo dico senza vena polemica, sinceramente.
Auguri comunque ad O. Simo (di cui sono tifoso)per una ottima stagione.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
A me stanno parecchio antipatici quei team che fanno correre ex-prof o ex dopati, ed infatti non comprero' mai e poi mai una kyklos o una sintesi.
premesso che ex-pro e coloro che hanno scontato una squalifica per doping sono categorie completamente diverse ed è bene precisarlo perché troppo spesso si assommano ingiustamente

nel caso di specie se prendiamo l'esempio di o.simo
l'azienda rose sta puntando su un cicloamatore che ha un lavoro ed una vita normali, solo che avendo doti maggiori ed allenandosi meglio va più forte della media, tutte ragioni per ammirarlo, non certo per fare esempi fuori luogo

poi soggettivamente considerato non esiste testimonial che stia simpatico a tutti
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Non ho ben capito se èuna notizia o se è pubblicità. In entrambi i casi mi aspetterei di vedere altre decine di 3d simili.
Lo dico senza vena polemica, sinceramente.
Auguri comunque ad O. Simo (di cui sono tifoso)per una ottima stagione.
è notizia semplicemente di maggior facilità di reperimento visto il doppoio canale (più che trasparente e lecito) che lega bdc ai soggetti coinvolti,
se ne dovessero essere segnalate altre parimenti interessanti non vedo perché non debbano avere spazio, logicamente non si può dare onere a bdc di informarsi presso tutte le società cicloamatoriali circa gli sponsor tecnici per la stagione 2014
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Marketing
premesso che ex-pro e coloro che hanno scontato una squalifica per doping sono categorie completamente diverse ed è bene precisarlo perché troppo spesso si assommano ingiustamente

nel caso di specie se prendiamo l'esempio di o.simo
l'azienda rose sta puntando su un cicloamatore che ha un lavoro ed una vita normali, solo che avendo doti maggiori ed allenandosi meglio va più forte della media, tutte ragioni per ammirarlo, non certo per fare esempi fuori luogo

poi soggettivamente considerato non esiste testimonial che stia simpatico a tutti

La mia risposta era sull'utilità del marketing nel ciclismo amatoriale. Per uno come me mettere su un team come la kyklos o ingaggiare maccanti è sbagliatissimo. E dopo questa notizia non comprerei neanche una Rose, anche se parliamo di ciclisti diversi. Scusa la stringatezza ma scrivo dal cellulare.
 
Ultima modifica: