Moser tt 0.9

lucabosisio

Novellino
20 Ottobre 2013
2
0
Visita sito
Bici
moser
Ciao a tutti , sono venuto in possesso di una f. moser , premetto che sono un neofita , vorrei sapere il valore della bici e l'anno di produzione ; si tratta di una moser tt 0.9 oria , cambio shimano 501, il numero di telaio e il seguente 51 B8 90. Il mio obiettivo sarebbe quella di utilizzarla per allenarmi in giro per il triangolo lariano . Grazie a tutti . Ps mi hanno detto che nel caso volessi cambiare i Palmer per mettere quelli nuova generazione dovrei cambiare i canali , è vero ?
n9oj.jpg
 
Ultima modifica:

Paolone63

Pignone
10 Luglio 2012
222
14
ad ovest di Paperino
Visita sito
Bici
Bianchi 928 L full carbon- Bianchi Lite Alloy "replica Pantani"- F.Moser vintage
Ciao,ti conviene aspettare pareri mooolto più autorevoli del mio.... Ciò premesso,e per quanto poco ne so,la tua Moser,sembrerebbe dei primi anni 90,e ricavarci più di 200 Euro,credo sia impossibile ;nonzo% io me la terrei,anzi,gli farei fare un check-up,specialmente se è ferma da tempo. Sostituzione cavi freni e trasmissione,verifica (ed eventuale sostituzione) dei pattini freno. Per le coperture,se monta tubolari,petti in preventivo un "cinquantino"...infatti,una coppia di tubolari economici,non credo costi meno di 25 Euro/cad,almeno qui nella mia zona. Se trovi qualcosa online,meglio! o-o
Se monta copertoncini,meglio ancora...hai più scelta....e sicuramente spenderesti la metà.

Questa è la mia,di una decina d'anni più vecchia...e montata Campagnolo "fritto misto" :mrgreen:
 

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
I "canali" presumo siano i cerchioni, che vanno cambiati per montare i copertoncini. Operazione che sicuramente costa di piu' della semplice sostituzione dei tubolari e ne vale la pena solo se sei realmente intenzionato ad usarla, invece che venderla come mi pare di capire.
 

lucabosisio

Novellino
20 Ottobre 2013
2
0
Visita sito
Bici
moser
Non voglio venderla , solamente metterla li in ordine per utilizzarla , ma se cambiare i cerchi costano più del valore della bici , penseròa qualcosa in alternativa .... I tubolari sono davvero impossibili da usare , o è fattibile girarci senza paura di bucare ?