Cube Litening HPT titanium 2012

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
per quanto riguarda i tubi sterzo, l'ultima frontiera è quella di differenziare il diametro tra la parte superiore pari a 1"1/8 e la parte inferiore che puo arrivare a 1" 1/2, ma questo vale più per i telai in carbonio. Per il titanio a parte poche eccezioni (passoni, legend) sono quasi tutti con tubo di sterzo da 1" 1/8.
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Anch'io l'ho addocchiato. Mi sembra un buon telaio.
Da loro puoi farti montare la serie sterzo. Tra le forcelle da loro vendute, io opterei per una Easton EC90 SL carbon, ma mi chiedo se va bene con la serie sterzo richiesta dal telaio.
Probabilmente la sigla EC della forcella significa "external cup" (calotte con cuscinetto esterne) e quindi dovrebbe andar bene.
MAGARI QUALCUNO SUL FORUM CI PUÒ CONFERMARE...
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Bel telaio, dall'immagine sembra sabbiato, sapete se è disponibile anche spazzolato?

Lo spazzolato a mano "hand brushed" Lynskey lo fa pagare a parte e non è poco (siamo nell'ordine di un 300 dollari/euro in più) ma secondo me, specie se uno il telaio lo terrà per molto...ne vale la pena eccome!.
Non credo questo sia il caso del Cube che, appunto per una questione di contenimento dei costi, bada molto alla sostanza, anche Lynskey fa (faceva?) una linea economica denominata con finitura "industrial mill" che non aveva lo spazzolato a mano...certo se uno bada alla sostanza allora è sicuramente accontentato. Dal canto mio posso solo dire che lo spazzolato a mano ha una resa estetica e funzionale (si vedono molto meno le eventuali rigate) che non ha pari.....questo è un fattore che, quando si valuta il costo di altri marchi/produttori va considerato...mi vengono in mente molti interventi che denunciano come fuori di testa i prezzi di alcuni Artigiani, non considerando che spazzolare a mano un telaio ha un costo e che non si possono paragonare "le mele con le pere".o-o
 
Ultima modifica:

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Ho controllato nel sito americano di Lynskey, le mie info risalivano ai tempi nei quali in Italia non c'era ancora il distributore........Attualmente il livello di finitura ha 3 diversi step e quindi 3 diversi prezzi

industrial mill 175 dollari
bright brushed 300 dollari
polish 2000 dollari

[URL="http://www.lynskeyperformance.com"]www.lynskeyperformance.com[/URL] e scegliere la destinazione usa
 

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
208
4
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black
Ho controllato nel sito americano di Lynskey, le mie info risalivano ai tempi nei quali in Italia non c'era ancora il distributore........Attualmente il livello di finitura ha 3 diversi step e quindi 3 diversi prezzi

industrial mill 175 dollari
bright brushed 300 dollari
polish 2000 dollari

[URL="http://www.lynskeyperformance.com"]www.lynskeyperformance.com[/URL] e scegliere la destinazione usa

Ciao, sai dirmi chi è il distributore in Italia di Linskey?
 

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Lo spazzolato a mano "hand brushed" Lynskey lo fa pagare a parte e non è poco (siamo nell'ordine di un 300 dollari/euro in più) ma secondo me, specie se uno il telaio lo terrà per molto...ne vale la pena eccome!.
Non credo questo sia il caso del Cube che, appunto per una questione di contenimento dei costi, bada molto alla sostanza, anche Lynskey fa (faceva?) una linea economica denominata con finitura "industrial mill" che non aveva lo spazzolato a mano...certo se uno bada alla sostanza allora è sicuramente accontentato. Dal canto mio posso solo dire che lo spazzolato a mano ha una resa estetica e funzionale (si vedono molto meno le eventuali rigate) che non ha pari.....questo è un fattore che, quando si valuta il costo di altri marchi/produttori va considerato...mi vengono in mente molti interventi che denunciano come fuori di testa i prezzi di alcuni Artigiani, non considerando che spazzolare a mano un telaio ha un costo e che non si possono paragonare "le mele con le pere".o-o

Si può sempre prendere il cube e spazzolarlo...
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Linskey è venduto anche da ChainReaction su internet. A proposito di spazzolature e simili, ho visto il Legend Ti lucidato a specchio è una cosa FAVOLOSA, sarà che io vengo dall'inox ma ha un colore che non avevo mai visto, è più lucente dell' acciao inox spazzolato.
 

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
per quanto riguarda i tubi sterzo, l'ultima frontiera è quella di differenziare il diametro tra la parte superiore pari a 1"1/8 e la parte inferiore che puo arrivare a 1" 1/2, ma questo vale più per i telai in carbonio. Per il titanio a parte poche eccezioni (passoni, legend) sono quasi tutti con tubo di sterzo da 1" 1/8.
Esattamente.o-o
Anche perchè col titanio realizzare un tubo conico del genere per il telaio, non è per nulla facile.
A fronte poi di vantaggi evidenti tutti da dimostrare Imho.
 

staccata

Novellino
14 Settembre 2011
77
0
Visita sito
Bici
s-works venge ,cube litenig hpt
io ho questo telaio da quasi un anno... comprato usato da un rivenditore in italia e pagato molto di più:cry::cry::cry: però completo di forcella e serie sterzo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

che dire... in teoria la uso come muletto "ho anche una s-works venge" ma mi trovo troppo bene e alla fine ogni volta che devo uscire la prendo:bua:
Secondo me è un ottimo telaio bello da morire e si presta a diversi tipi di montaggi... io ho preferito andare sul racing ma senza svenarmi piega in alluminio e componenti misti sram red e apex... e oggi finalmente ho montato il cerchio alto dietro... secondo me troppo bella :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • foto (1).jpg
    foto (1).jpg
    118,4 KB · Visite: 86

aba8

Gregario
25 Luglio 2007
588
11
lago di garda
Visita sito
io ho questo telaio da quasi un anno... comprato usato da un rivenditore in italia e pagato molto di più:cry::cry::cry: però completo di forcella e serie sterzo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

che dire... in teoria la uso come muletto "ho anche una s-works venge" ma mi trovo troppo bene e alla fine ogni volta che devo uscire la prendo:bua:
Secondo me è un ottimo telaio bello da morire e si presta a diversi tipi di montaggi... io ho preferito andare sul racing ma senza svenarmi piega in alluminio e componenti misti sram red e apex... e oggi finalmente ho montato il cerchio alto dietro... secondo me troppo bella :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bella bella ---o-oo-oo-oo-oo-o