Made by a Texan (nonostante Mika :) )

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Cari forumendoli e forumisti....fresche fresche da Castiglion Fiorentino alcune foto di particolari del telaio che aspetto da un anno...e ne è valsa la pena....non vedo l'ora di montarlo!

Come preannunciato l'allestimento sarà il seguente

attacco/piega/reggisella Enve
serie sterzo chrisking black
gruppo campy super record 11s revolution titanium
pedali look keo blade ti 12nM
ruote fulcrum racing speed dark label tubolari vittoria (penso...)
sella (w.i.p.)...al momento una fizik antares in carbonio....poi si vedrà....
forcella : Falz by the Master Dario Pegoretti rosso fuoco
portaborraccia : king cage ti (2)
 

Allegati

  • IMG_5386.jpg
    IMG_5386.jpg
    43,9 KB · Visite: 371
  • IMG_5385.jpg
    IMG_5385.jpg
    57,4 KB · Visite: 362
  • IMG_5384.jpg
    IMG_5384.jpg
    44 KB · Visite: 325
  • IMG_5383.jpg
    IMG_5383.jpg
    48,4 KB · Visite: 316
Ultima modifica:

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Cari forumendoli e forumisti....fresche fresche da Castiglion Fiorentino alcune foto di particolari del telaio che aspetto da un anno...e ne è valsa la pena....non vedo l'ora di montarlo!

Come preannunciato l'allestimento sarà il seguente

attacco/piega/reggisella Enve
serie sterzo chrisking
gruppo campy super record 11s revolution titanium
pedali look keo blade ti 12nM
ruote fulcrum racing speed dark label tubolari vittoria (penso...)
sella (w.i.p.)
forcella : Falz by the Master Dario Pegoretti

ma perchè non fai anche ruote e forcella Enve?
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Eh si...il mitico Voigt!!!:mrgreen::mrgreen:

Vedo che te la passi bene.....quella bici è la tua? Anche la guarnitura?:mrgreen:o-o

A parte i baffi da Eroica tutto ok!!

La bici è la stessa si ed è stata presentata alla recente fiera di Padova. Darren è stato così gentile da chiedermi se poteva presentare la mia bici....il montaggio per la fiera (forcella a parte) era del tutto provvisorio e anche le scritte personalizzate che vedi non c'erano. Il montaggio sarà come dalla lista sopra.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Complimenti vivissimi.
Allora rossa la forca, ha deciso ! Miii... forte impatto.


Si più che deciso diciamo che un tizio dai capelli grigi e le mani rugose mi ha detto "basta co sto nero....devi osare...te la faccio di tutti i colori che vuoi tranne che nera...." alché ho nicchiato con la promessa di una sella in tinta ed estremamente personalizzata....al momento non posso dire di più....in alternativa alla antares posso montarci una swallow nera in edizione limitata (quella con le cuciture) very aggressive e stylish....giusto per fare le foto (è la n. 743 di 999 e non ci penso nemmeno a sedermici sopra...).
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
A parte i baffi da Eroica tutto ok!!

La bici è la stessa si ed è stata presentata alla recente fiera di Padova. Darren è stato così gentile da chiedermi se poteva presentare la mia bici....il montaggio per la fiera (forcella a parte) era del tutto provvisorio e anche le scritte personalizzate che vedi non c'erano. Il montaggio sarà come dalla lista sopra.

Immaginavo.....e dillo a Darren di settare meglio le bici da esposizione....quella guarnitura non si può proprio vedere!!:mrgreen::mrgreen:

P.s. I baffi da eroica non ti stanno male....sei pronto?o-o
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Immaginavo.....e dillo a Darren di settare meglio le bici da esposizione....quella guarnitura non si può proprio vedere!!:mrgreen::mrgreen:

P.s. I baffi da eroica non ti stanno male....sei pronto?o-o

Quando sei una micro realtà e i componenti te li devi pagare di tasca tua....non hai molto da scegliere....

Sono pronto ai 205 km...per fortuna avrò dei grandi compagni di viaggio....la mia Luigino Milani dell'84 è scalpitante!
 

danysmart1972

Pignone
8 Agosto 2008
247
12
Montegrotto Terme (PD)
Visita sito
Bici
Crisp Titanium - C'dale Caad 10
Quando sei una micro realtà e i componenti te li devi pagare di tasca tua....non hai molto da scegliere....

Darren si rivolge ad una clientela qualificata che lo giudichi come realizzatore di telai e che sappiano giudicare le sue realizzazioni senza guardare il contorno, pur essendo un esteta di sua natura.

Presentare una bici con superecord, ruote LW componentistica THM / EXTRALITE o similare logico attrae pubblico, ma lui fa telai, non è un importatore.

Sicuramente il marketing non è il suo forte, il suo forte sono la pressochè totalità di clienti SODDISFATTI, il sottoscritto compreso, che sono la migliore pubblicità.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.525
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
quel poco che fai vedere fa già sbavare...

la scritta è una citazione di qualcuno?
oppure un parto delle vostre menti?

potrei pensare qualcosa di uguale e contrario per la mia prossima...
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
quel poco che fai vedere fa già sbavare...

la scritta è una citazione di qualcuno?
oppure un parto delle vostre menti?

potrei pensare qualcosa di uguale e contrario per la mia prossima...


la scritta "young wild and free" e la relativa traduzione nel mio dialetto (il padovano) l'ho scelta io è tutto quello che vorrei essere e che ahimé non sono!....la scritta made in Italy by a Texan l'ha scelta Darren e che io sappia, è la prima volta che prende tale iniziativa....questo oltre che rendermi contento, mi fa capire che qualcosa in lui sta cambiando; a mettere il nome e cognome del proprietario non c'è nulla di originale e si rischia troppo l'effetto terzista.......come dice il buon Danysmart ogni suo telaio è una evoluzione del precedente e non solo per le scritte....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.525
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la scritta "young wild and free" e la relativa traduzione nel mio dialetto (il padovano) l'ho scelta io è tutto quello che vorrei essere e che ahimé non sono!....la scritta made in Italy by a Texan l'ha scelta Darren e che io sappia, è la prima volta che prende tale iniziativa....questo oltre che rendermi contento, mi fa capire che qualcosa in lui sta cambiando; a mettere il nome e cognome del proprietario non c'è nulla di originale e si rischia troppo l'effetto terzista.......come dice il buon Danysmart ogni suo telaio è una evoluzione del precedente e non solo per le scritte....

mi hai dato un'idea per la mia prossima e definitiva bici di cui non ho ancora deciso nulla se non che sarà in metallo e su misura... una scritta tipo "too old to rock 'n roll too young to die"
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
mi hai dato un'idea per la mia prossima e definitiva bici di cui non ho ancora deciso nulla se non che sarà in metallo e su misura... una scritta tipo "too old to rock 'n roll too young to die"

Felice di averti dato l'imbeccata....non serve che ti dica che ti conviene concentrarti dapprima su altri aspetti più importanti...anche se dal thread sembra che siano le scritte la cosa importante, queste vengono decise all'ultimo momento e si possono sempre cambiare....

Un saluto e attendo tue news!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.525
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Felice di averti dato l'imbeccata....non serve che ti dica che ti conviene concentrarti dapprima su altri aspetti più importanti...anche se dal thread sembra che siano le scritte la cosa importante, queste vengono decise all'ultimo momento e si possono sempre cambiare....

Un saluto e attendo tue news!

magari le tue opinioni puoi già darmele...
alla mia tenera età ho deciso di farmi fare un telaio su misura, il primo.
è un vecchio desiderio, non è che ne abbia bisogno, però è un po' un traguardo.
faccio giri tranquilli, spesso in solitaria, su percorsi prevalentemente pianeggianti o collinari e non disdegno qualche puntatina in montagna.
nessuna velleità corsaiola, solo ricerca della comodità e di un mezzo che mi consenta di tenere delle buone medie, non mi faccia faticare troppo in salita e mi faccia scendere in sicurezza (sono piantato in ambo i casi).

le opzioni sarebbero:

un titanio, senza pensare al prezzo (Crisp o Bertoletti)
un acciaio inox, pensando un poco al prezzo (Barco o... ?)
una acciaio meno costoso, da definire (Vetta, Milani più tutti gli altri noti)
lascio stare, ho già abbastanza (troppe) bici.

il gruppo è già a casa, Chorus 11v, idem le ruote Fulcrum1 da 'ruotare' con le altre che ho già (assemblate e non).

tuo (e vostro) consiglio?
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
magari le tue opinioni puoi già darmele...
alla mia tenera età ho deciso di farmi fare un telaio su misura, il primo.
è un vecchio desiderio, non è che ne abbia bisogno, però è un po' un traguardo.
faccio giri tranquilli, spesso in solitaria, su percorsi prevalentemente pianeggianti o collinari e non disdegno qualche puntatina in montagna.
nessuna velleità corsaiola, solo ricerca della comodità e di un mezzo che mi consenta di tenere delle buone medie, non mi faccia faticare troppo in salita e mi faccia scendere in sicurezza (sono piantato in ambo i casi).

le opzioni sarebbero:

un titanio, senza pensare al prezzo (Crisp o Bertoletti)
un acciaio inox, pensando un poco al prezzo (Barco o... ?)
una acciaio meno costoso, da definire (Vetta, Milani più tutti gli altri noti)
lascio stare, ho già abbastanza (troppe) bici.

il gruppo è già a casa, Chorus 11v, idem le ruote Fulcrum1 da 'ruotare' con le altre che ho già (assemblate e non).

tuo (e vostro) consiglio?

Ovviamente l'opzione 4!!

A parte gli scherzi....è molto difficile...tanto che io ho risolto facendomi sia un Inox di Pego che una Crisp....o-o
Il primo consiglio che mi sento di darti, visto ciò che hai scritto, è di non paragonare le varie opzioni in base al prezzo, che è solo uno degli elementi che vanno considerati....perché poi dovresti essere disposto a spendere di più solo per un telaio in ti? Non è solo il materiale a determinare la quotazione secondo me.
Ciò detto secondo me qualsiasi delle prime 3 opzioni ti può garantire di trovare ciò che cerchi....dei telaisti che hai citato conosco (intendo so come lavora) solo Crisp....sono certo che lui sarò in grado di tirar fuori un mezzo degno delle tue aspettativeo-o