Report da Expobici a Padova

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Contento che sia piaciuta questa fiera specialmente perchè Padovano (e Romano di adozione) e quindi orgoglioso di questa bella manifestazione. Per me doppia soddisfazione...anzi tripla!
 

Chopper

Maglia Gialla
Contento che sia piaciuta questa fiera specialmente perchè Padovano (e Romano di adozione) e quindi orgoglioso di questa bella manifestazione. Per me doppia soddisfazione...anzi tripla!

Se però non si risolve il problema EICA vs. EXPOBICI credo che in futuro questo trend di crescita potrebbe rallentare.
Quest'anno le due fiere non erano nemmeno comparabili per estensione, pubblico, espositori, ma se continueranno a litigarsi i grossi marchi sarà una pena per noi visitatori.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Se però non si risolve il problema EICA vs. EXPOBICI credo che in futuro questo trend di crescita potrebbe rallentare.
Quest'anno le due fiere non erano nemmeno comparabili per estensione, pubblico, espositori, ma se continueranno a litigarsi i grossi marchi sarà una pena per noi visitatori.

Speriamo si risolva in positivo. Peccato che non hai fotografato lo stand di Crisp e Leonardi Racing.
 
Ultima modifica:

Chopper

Maglia Gialla
Speriamo si risolva in positivo. Peccato che non hai fotografato lo stand di Crisp e Leonardi Racing.

Un paio di foto le ho fatte anche da Crisp:
image.php


Le altre foto su
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=20819
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Inciso per inciso per 3.14...nastro manubrio da rivedere! :))):
Bellissima bici comunque o-o

E non ti sei accorto del reggisella !!(solo appoggiato perchè il piantone non era ancora stato alesato e rifinito...) e del fatto che non fosse ancora completamente rifinito il telaio....il montaggio era assolutamente provvisorio ora quando me la consegnerà verranno cambiate molte cose....a tempo debito la presenterò.
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
purtroppo non ho potuto andarci causa oktoberfest!
l'anno prossimo non mancherò, sono proprio curioso di vedere questa fiera. essendo a 20 km da casa mia è un peccato mortale non andarci

complimenti per il servizio!!
 

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
16
46
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
Ho avuto anch'io il piacere di conoscere e scambiare due parole con il sig. Marco Bertoletti e di vedere dal vivo i suoi bellissimi telai,colgo l'occasione per salutarlo qualora leggesse questo post. Stavo quasi per provare il prototipo senza il piantone (che secondo me meritava una foto) quando fuori è iniziato a piovere, grazie ancora al sig. Bertoletti della disponibilità, ha praticamente tolto la bici dall'esposizione per farmela provare, e grazie anche a ser pecora che ci tiene sempre aggiornati.
 

Chopper

Maglia Gialla
Stavo quasi per provare il prototipo senza il piantone (che secondo me meritava una foto)

image.php


A differenza di altri telai senza piantone, questo prototipo ha un carro molto corto e la verticale della sella che cade molto più indietro rispetto al movimento centrale, quasi sul mozzo della ruota posteriore.
Questa soluzione, dice Bertoletti, toglie al piantone la sua normale funzione strutturale (lo si può quindi eliminare) mentre il peso si scarica sui foderi del carro.
Come vada non lo so, di certo è STRANO da vedere.
Ecco, diciamo che preferisco altro.
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
A differenza di altri telai senza piantone, questo prototipo ha un carro molto corto e la verticale della sella che cade molto più indietro rispetto al movimento centrale, quasi sul mozzo della ruota posteriore.
Questa soluzione, dice Bertoletti, toglie al piantone la sua normale funzione strutturale (lo si può quindi eliminare) mentre il peso si scarica sui foderi del carro.
Come vada non lo so, di certo è STRANO da vedere.
Ecco, diciamo che preferisco altro.

Anch'io :asd2:
 

Chopper

Maglia Gialla
Ecco, diciamo che preferisco altro.

A proposito del preferisco: attualmente il panorama non offre, salvo rarissimi casi, prodotti che mi facciano particolarmente impazzire.
Tra tutte le proposte viste in fiera ci saranno solo una manciata di telai che mi hanno colpito.
Oltre ai telai Legend, che sono di altra categoria, per quanto mi riguarda emergono dal resto:
- BMC SLR01
- Wilier Cento1 SR (mi scoccia ammetterlo ma mi piace parecchio)
- Cannondale Supersix EVO
- Canyon Aeroad
- Simplon Pavo III

E forse, parlando meramente di estetica, scambierei il mio datato Look 595 solo con il BMC o il Wilier.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
A proposito del preferisco: attualmente il panorama non offre, salvo rarissimi casi, prodotti che mi facciano particolarmente impazzire.
Tra tutte le proposte viste in fiera ci saranno solo una manciata di telai che mi hanno colpito.
Oltre ai telai Legend, che sono di altra categoria, per quanto mi riguarda emergono dal resto:
- BMC SLR01
- Wilier Cento1 SR (mi scoccia ammetterlo ma mi piace parecchio)
- Cannondale Supersix EVO
- Canyon Aeroad
- Simplon Pavo III

E forse, parlando meramente di estetica, scambierei il mio datato Look 595 solo con il BMC o il Wilier.

Sarà che sto invecchiando:cry ma non cerco più il telaio che mi fa impazzire anzi...questa continua ricerca della "bici dell'anno" a me ha un pò stancato....ma del resto come si dice "è il mercato bellezza"...o-o
 

Chopper

Maglia Gialla
questa continua ricerca della "bici dell'anno" a me ha un pò stancato....

Più che la bici dell'anno, per me è la ricerca di quello che più mi piace tra le proposte attuali.
Se fossi costretto a cambiare telaio, cosa potrei comprare?
Per quello che ho visto e per i miei difficili gusti il 595 continua ad essere un concorrente ostico.

Anche tra le persone che frequento "ciclisticamente" questa smania di cambiare bici tutti gli anni mi sembra sia un po' passata.
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Sarà che sto invecchiando:cry ma non cerco più il telaio che mi fa impazzire anzi...questa continua ricerca della "bici dell'anno" a me ha un pò stancato....ma del resto come si dice "è il mercato bellezza"...o-o

Per quel che mi riguarda, "è il mercato DELLA bellezza" :mrgreen:
Quindi mi guardo intorno e mi gusto l'occhio.