Per me il solito, Grazie!

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Avrete già visto questa discussione molte volte. Avrete forse la nausea, ma io confido in qualche buona anima che ha ancora voglia di rispondere a questa domanda.

Chi mi consiglia la mia prima bdc?

A questo punto ne avrò fatti scappare già una dozzina! Per chi continua a leggere volevo dirvi che ho le idee molto confuse. Vado in bicicletta da molto (tuttavia ho 21 anni), ma ho sempre usato una mtb nonostante la mia passione per la strada. Da qui la scelta di cambiare. Ho dato un'occhiata qua e la, ma soprattutto in questo forum e devo dire che mi sto facendo un'idea (anche se per ora molto vaga) di come potrà essere la mia sposa. Un mio amico mi ha consigliato marche come Scapin, Fondriest e Canyon giusto per citarne qualcuna, ma ahimè i prezzi delle prime due non sono molto abbordabili per me.

Ecco qui i modelli invece su cui ho buttato un occhio:
- CUBE - AGREE GTC PRO
- CUBE - AGREE GTC RACE
- CANYON-ULTIMATE CF 9.0
- GIANT - TCR COMPOSITE 1 COMPACT
Montano quasi tutte ultegra tranne alcune con cassetta e catena shim 105. Ha catturato la mia attenzione la Canyon in particolare.

A parità di prezzo (all'incirca tutte su 2000€) quale/i preferite?
Sono ben accetti consigli su altre marche (magari anche italiane, magari che montano anche campy), sui componenti, sulle configurazioni (compact, tripla...) etc. Il prezzo deve stare sotto ai 2000 possibilmente!
Ultima cosa: ho la fortuna (o sfortuna? :D ) di abitare in Trentino ed adoro le salite.

Per chi fosse arrivato fino qui in fondo con la lettura ringrazio di cuore!
Quindi: Per me il solito (consiglio), Grazie! :mrgreen:
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Un consiglio ,se vuoi, te lo do io(anche se non e' quello che ti aspettavi:mrgreen:)
Prendi la bici che,a parita' di prezzo ,ti offre la componentistica migliore( e questa e' un ovvieta':asd:)
Mentre per la scelta della guarnitura(compact,tripla ecc...) e del pacco pignoni dipende tutto da te:
1)il tuo grado di allenamento
2)se sei amante delle salite estreme
3) la durata dei tuoi giri
etc..........

Te l' avevo detto che non era il consiglio che ti aspettavi;pirlùn^:==:razz:


p.s.Ti auguro dei fantastici giri ... qualsiasi bici sceglierai o-o
 
Ultima modifica:

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Se guardi il rapporto qualità/Prezzo la migliore è sicuramente la Canyon. Includendo anche il montaggio che prendi a quel prezzo.

Alternativa da considerare, sempre se ti piace, è quella che ho preso io (Rosebikes). Secondo me è sullo stesso livello di Canyon. Io l'ho scelta perchè mi piace di più e perchè l'azienda sia più attenta nelll'assistenza al cliente.

Comunque, se non l'hai già fatto, fatti un giro per i rivenditori della tua zona e vedi cos'hanno da offrirti su quel prezzo. alla fine magari hanno delle buone offerte e a volte una buona assistenza sul posto può anche fare comodo.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Oramai mi sono fissato, dato che l'ho presa io,
ma, visto che vuoi stare sotto i 2000, hai visto l'offerta wilier sulla izoard xp?
Telaio leggerissimo,
ruote fulcrum 7 o shimano rs30
gruppo campagnolo centaur o shimano 105

è un ottima offerta. Ti resterebbero anche soldi per altre cose (scarpe, casco..) o ad ad esempio, da investire su un buon garmin 500.
 
Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Io invece dico Giant, perché ha da quest'anno garanzia a vita e il suo servizio assistenza gode di ottima fama, a differenza di Canyon, molto lenta, di cui molti si lamentano qui ultimamente. Poi è un telaio ottimo, molto preciso nella guida e comodo.
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ti direi Canyon, ma leggendo sul sito l'assistenza sembra peccare parecchio..
Rosebike invece ha feedback molto buoni e anche delle belle biciclette (secondo me)!
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Complimenti per il titolo. Hai già capito molte cose. Sai che taglia prendere? Te lo chiedo perché a me influisce molto. Io fossi nei tuoi panni mi affidere i ad un biomeccanico e chiederei a lui fra quelle quale sia la più adatta. Io sto pedalando su tanti tipi di bici di bassa gamma e sono molto convinto che la bici adatta conti molto.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
@mixcomplet
Per la taglia ho una 52 da i calcoli che ho fatto (nella speranza di averli fatti giusti). Sono d'accordo con te, ma io sono un tipo che si adatta molto (dovreste vedere la mia attuale bici :D). Non dico di adattarmi fino a star male e scomodo sulla bici, ma di certo non me la faccio fare su misura.

@slow bike
Il mio grado di allenamento non è altissimo per ora, ma confido nel fare qualche uscita in più ora che gli studi me lo permettono. E poi nei prossimi anni spero di avere risultati migliori (tempo permettendo).

Ho guardato le rosebikes: PAURA!
http://www.rosebikes.it/articolo/rose-pro-fly-3000-doppia/aid:571472
Mi dite dove sta l'inghippo qua? Monta ultegra 6700, pesa 6.45 kg (in alluminio!! non capisco perchè riesca a pesare così poco) a 1700€????
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Ho guardato le rosebikes: PAURA!
[url]http://www.rosebikes.it/articolo/rose-pro-fly-3000-doppia/aid:571472[/URL]
Mi dite dove sta l'inghippo qua? Monta ultegra 6700, pesa 6.45 kg (in alluminio!! non capisco perchè riesca a pesare così poco) a 1700€????

Credo ci sia un errore...:wacko:. Sul catalogo cartaceo la Fly 3000 la danno a 8.2 kg, decisamente più realistico.
Se vuoi prenderla in alluminio io mi orienterei su Xeon RS 3000 a 1750, che sta sui 7.1 kg che dovrebbero essere reali.
sennò vai sul carbonio Pro-RS o xeon CRS, sempre intorno ai 7 kg.
Io sono molto soddisfatto della mia, devo dire.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Si in effetti si trattava di un errore. La bici (Rose-pro-fly-3000) come detto in realtà pesa 8.2 kg! Esteticamente è bellissima a mio parere.
Però la Rose-xeon-rs-3000 (http://www.rosebikes.it/articolo/rose-xeon-rs-3000-doppia/aid:592990) mi attrae molto di più per le componenti che monta, rispetto anche alla Canyon ultimate CF 9.0 (poi magari mi sbaglio, se mi date una conferma mi fate un favore che altrimenti impazzisco ;nonzo%), e il prezzo naturalmente (magari riesco a farci stare scarpini e pedali entro i 2000€??).
Secondo voi il peso indicato è giusto (7.1 kg... adesso non mi fido più di quello che c'è scritto sul sito :D)
Ultima cosa: non è che per quel prezzo me la inviano smontata e devo montarla bullone per bullone?
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Si in effetti si trattava di un errore. La bici (Rose-pro-fly-3000) come detto in realtà pesa 8.2 kg! Esteticamente è bellissima a mio parere.
Però la Rose-xeon-rs-3000 ([url]http://www.rosebikes.it/articolo/rose-xeon-rs-3000-doppia/aid:592990[/URL]) mi attrae molto di più per le componenti che monta, rispetto anche alla Canyon ultimate CF 9.0 (poi magari mi sbaglio, se mi date una conferma mi fate un favore che altrimenti impazzisco ;nonzo%), e il prezzo naturalmente (magari riesco a farci stare scarpini e pedali entro i 2000€??).
Secondo voi il peso indicato è giusto (7.1 kg... adesso non mi fido più di quello che c'è scritto sul sito :D)
Ultima cosa: non è che per quel prezzo me la inviano smontata e devo montarla bullone per bullone?

I pesi di Rose sono attendibili (errori grossolani a parte...)
Comunque la xeon RS è in alluminio.
La bici da confrontare direttamente con la ultimate CF 9.0 è la Carbon Pro RS 3000 (quella che ho io) che costa 1950. Oppure la Xeon CRS che costa 2200.