Viner Aeternum

pcarp

Apprendista Passista
27 Febbraio 2009
962
23
Roma
Visita sito
Bici
rugosa
A me piace, l'unico appunto è il cambio; anch'io ci avrei visto meglio un campagnolo (chorus ad esempio). Essendo una bici in taglia "grande" il telaio mi sembra ben proporzionato. mi piace la forcella, non conosco il modello però... mi sai dire il nome del produttore? credo che te la godrai. buone pedalate
la forcella è una Deda black drive....a mio avviso molto valida.
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
E' quella, mi ero dimenticato di menzionarla, in discesa mi sembra precisa e mi pare che smorzi abbastanza le vibrazioni ma ho fatto anche fasciare il manubrio con delle fasce apposta antivibrazioni che effettivamente funzionano alla grande (è il solito materiale che si usa per le solette negli scarponi da sci)
 

vadopiano

Gregario
31 Ottobre 2007
545
13
Visita sito
la forcella è una Deda black drive....a mio avviso molto valida.

E' quella, mi ero dimenticato di menzionarla, in discesa mi sembra precisa e mi pare che smorzi abbastanza le vibrazioni ma ho fatto anche fasciare il manubrio con delle fasce apposta antivibrazioni che effettivamente funzionano alla grande (è il solito materiale che si usa per le solette negli scarponi da sci)

o-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Finalmente ho fatto le foto approfittando di una delle rare volte che è pulita.
Tubi Columbus Xcr
Shimano Ultrega
Ruote Marchisio TS100
Attacco manubrio e reggisella DedaZero100
Sella Fizik Airone
Portaborraccia Topeak in filo inox
Pneumatici Continental GP4000S

e per l'inverno coppia ruote assemblate
Mozzo Shimano 105
Cerchi Ambrosio Excellence
Pneumatici Continental 4Season

Che ve ne pare?
Bellissimo telaio, complimenti! o-o
Apprezzo moltissimo il tubo sterzo, lungo tanto quanto basta affinche' si possa fare a meno dei distanziali.

Il montaggio ha l'enorme difetto di non essere Campy, quindi non va bene.
Scherzi a parte, alcuni pezzi del gruppo non mi dispiacciono (deragliatore e cambio), purtroppo le parti più visibili che sono la guarnitura e i comandi sono senza dubbio quelli che mi piacciono meno, anzi non mi piacciono proprio. Ma è un puro e semplice degustibus. o-o
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
La bici l'ha prodotta Bertoletti (praticamente è una Legend) e il cambio ve l'ho detto non mi piaceva a 11.
Io l'ho chiesta comoda (soffro di mal di schiena) e mi sembra abbiano esaudito il mio desiderio.
Lavarla è un piacere uso Vim Inox e viene uno spettacolo, la prima volta che la mia amica Sara l'ha vista mi ha detto "Ganzo...sembra la pentola della mia nonna!".

Scusa ma il Vim lo passi anche sulla scritta?
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Bellissimo telaio, complimenti! o-o
Apprezzo moltissimo il tubo sterzo, lungo tanto quanto basta affinche' si possa fare a meno dei distanziali.

Il montaggio ha l'enorme difetto di non essere Campy, quindi non va bene.
Scherzi a parte, alcuni pezzi del gruppo non mi dispiacciono (deragliatore e cambio), purtroppo le parti più visibili che sono la guarnitura e i comandi sono senza dubbio quelli che mi piacciono meno, anzi non mi piacciono proprio. Ma è un puro e semplice degustibus. o-o
De gustibus non disputandum est...o almeno credo!o-o
 

gtecnostyle

Novellino
15 Novembre 2014
7
0
Visita sito
Bici
ycenna anni 60 cerchi alluminio medi e 700 x 23
Piccola curiosità complimenti per tutta la bici ma quanto pesa tutta? Ah ok nn avevo visto all inizio 8.5 kg ma quanto ti è costato tutto o almeno i telaio? piacerebbe anche a me.. Farla così
 
Ultima modifica:

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Piccola curiosità complimenti per tutta la bici ma quanto pesa tutta? Ah ok nn avevo visto all inizio 8.5 kg ma quanto ti è costato tutto o almeno i telaio? piacerebbe anche a me.. Farla così
Con le Marchisio in carbonio e tubolari è 8kg, contando che è una 59 e non ho ricercato la leggerezza non è poi male.
Il prezzo che mi hanno fatto in fabbrica era un prezzo particolare data l'amicizia che mi legava al titolare quindi non è indicativo poi si parla del 2010...