tubolari mastice o biadesivo

gianni76

Novellino
26 Marzo 2010
15
0
Sassuolo
Visita sito
Bici
orbea
io ho montato i tubolari sulle ruote nuove usando il biadesivo Tufo. ho percorso solo 600 km, per ora tutto ok. anche il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato di fare così. sicuramente si guadagna in praticità.. non devi aspettare 48 ore per ripartire.
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?

grazie avevo letto e avevo deciso per il biadesivo, solo che dopo aver posizionato i tubolari per metterli in "forma" sul cerchio ho notato che anche se gonfi si possono togliere facilmente (nella mia ignoranza pensavo che a oltre 8 bar non avrei potuto toglierli a mano) ho capito che il tubolare in curva resta attacato al cerchio grazie all'incollaggio :afraid: ...
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Mastice tutta la vita!!
Non so il perché, ho provato una volta proprio il biadesivo della tufo, per carità non dico che faccia bene il suo lavoro, è solo che non mi ha convinto in pieno, sopratutto nelle lunghe discese e in curva (sempre in discesa). Il mastice mi da più una sensazione di sicurezza, ovvio, il presupposto è che chi lo mette faccia davvero un'ottimo lavoro, il ché non è così scontato, perchè mi è capitato di vedere dei tubolari montati a colla da brivido....
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Mastice tutta la vita!!
Non so il perché, ho provato una volta proprio il biadesivo della tufo, per carità non dico che faccia bene il suo lavoro, è solo che non mi ha convinto in pieno, sopratutto nelle lunghe discese e in curva (sempre in discesa). Il mastice mi da più una sensazione di sicurezza, ovvio, il presupposto è che chi lo mette faccia davvero un'ottimo lavoro, il ché non è così scontato, perchè mi è capitato di vedere dei tubolari montati a colla da brivido....
infatti se il mastice non è steso bene ed uniforme, non è bello...:afraid:
con il biadesivo è molto più facile e alla portate di tutti, anche molto più pulito e ti posso garantire che come incollaggio è sicuro, molto sicuro, quando li cambi fa più fatica a staccarsi rispetto al mastice, te lo dico per esperienza
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao o-o......................sulle Bora tubo Conty GP4000 con biadesivo , percorsi circa 4'000 KM e zero problemi..............................sulle Hyperon tubo Conty GP4000 con il vecchio masticone , percorsi 3'700 KM e zero problemi ..................................diventa difficile scegliere ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Quest ' anno ho portato le mie Hyperon per ben 9 volte sul Block-Haus :cassius::cassius::cassius:..................................per scendere ci sono 42,5 KM di picchiata senza respiro:-x:-x:-x.........................il Garmin 705 l' ho fatto partire all'inizio della salita perenne e fotografato all'arrivo , dove finisce la strada ............................................a voi il giudizio
 

Allegati

  • DSCN1869.jpg
    DSCN1869.jpg
    99,2 KB · Visite: 320
  • DSCN1870.jpg
    DSCN1870.jpg
    71,1 KB · Visite: 307

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
infatti se il mastice non è steso bene ed uniforme, non è bello...:afraid:
con il biadesivo è molto più facile e alla portate di tutti, anche molto più pulito e ti posso garantire che come incollaggio è sicuro, molto sicuro, quando li cambi fa più fatica a staccarsi rispetto al mastice, te lo dico per esperienza

Bhé dai allora sulle prossime ruote in carbonio (che per ora sono ancora un progetto) proverò il biadesivo....comunque, e non è assolutamente per sminuire il biadesivo, ho un carissimo amico che lavora nel modo dei prof. e mi racconta che loro solo ed esclusivamente mastice, poi ti dirò di più, essendo di Desenzano ho il campo base del Team Katusha a due passi da casa mia e spesso mi capita di vedere Prof oppure U23 e ogni tanto faccio caso a come montano i tubolari....anche loro solo colla.
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Bhé dai allora sulle prossime ruote in carbonio (che per ora sono ancora un progetto) proverò il biadesivo....comunque, e non è assolutamente per sminuire il biadesivo, ho un carissimo amico che lavora nel modo dei prof. e mi racconta che loro solo ed esclusivamente mastice, poi ti dirò di più, essendo di Desenzano ho il campo base del Team Katusha a due passi da casa mia e spesso mi capita di vedere Prof oppure U23 e ogni tanto faccio caso a come montano i tubolari....anche loro solo colla.
sicuramente è molto più economico, con un barattolo di mastice ( di dimensioni grandi) fai tante ruote, il biadesivo ti costa 7-8 € a ruota....
se mai una società professionistica venisse sponsorizzata dalla Tufo magari allora userebbe il biadesivo....
certo che un tubolare incollato con il mastice fatto da un meccanico in gamba è validissimo, fatto da uno come me che li cambia ogni tanto (quando fora poco...) non è la stessa cosa ed allora il biadesivo ti risolve tanti problemi evitando di andare dal tuo meccanico, così puoi scegliere il tubolare che più ti piace (non quelli che ha in nagozio lui...) e magari li trovi on-line ad un buon prezzo....
io ho usato i tubolari fino ad un mese fa, poi ho venduto le ruote e sono tornato ai copertoncini perchè mi venivano troppo in spesa, continuavo a forare e ogni volta tra tubo e il resto erano 60-70€ dall'inizio dell'anno ho forato 5 volte.......:bua:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
sicuramente è molto più economico, con un barattolo di mastice ( di dimensioni grandi) fai tante ruote, il biadesivo ti costa 7-8 € a ruota....
se mai una società professionistica venisse sponsorizzata dalla Tufo magari allora userebbe il biadesivo....
certo che un tubolare incollato con il mastice fatto da un meccanico in gamba è validissimo, fatto da uno come me che li cambia ogni tanto (quando fora poco...) non è la stessa cosa ed allora il biadesivo ti risolve tanti problemi evitando di andare dal tuo meccanico, così puoi scegliere il tubolare che più ti piace (non quelli che ha in nagozio lui...) e magari li trovi on-line ad un buon prezzo....
io ho usato i tubolari fino ad un mese fa, poi ho venduto le ruote e sono tornato ai copertoncini perchè mi venivano troppo in spesa, continuavo a forare e ogni volta tra tubo e il resto erano 60-70€ dall'inizio dell'anno ho forato 5 volte.......:bua:

Se fori un tubolare con il mastice, se non hai il gonfia e ripara, rimani lì...e si è tagliato non puoi fare altro che chiamare casa per farti venire a riprendere...un mio amico due settimane fà, aveva appena montato due tubolari tufo nuovi ed alla prima uscita li ha forati-lacerati entrambi, sfiga pura:wacko:, per fortuna che era in gruppo e con noi cera un meccanico, a tolto i due tubolari e grazie al bioadesivo ne ha messi su due nuovi, ed in poco tempo siamo ripartiti.
Certo è che il bioadesivo della tufo funziona con tutti i tipi di tubolari però se usi i tufo, si vede che c'è nell'insieme un qualcosina in più...
 

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
37
dolo (VE)
Visita sito
Bici
orbea orca dura ace vision trimax tc 50 t
sono anch'io incerto sul da farsi perchè sto comprando un paio di full carbon. però scusa chi cavolo di voi aveva 2 tubolari in gruppo? io non sarei capace a portarli via??????