Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Cosa potrei aumentare nel pratico? Premetto sempre che ora invece di dimagrire sto leggermente aumentando...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Togli tutta quella roba a pranzo
Fatti 80g riso e 150g pollo con evo
A cena idem, togli la frutta, 200g carne/300g pesce... pezzo di pane o qualche galletta, evo
Fai un paio di spuntini
Uno al mattino e al pomeriggio con frutta, yogurt e frutta secca piuttosto che un panino con affettato magro
Colazione alterna latte a yogurt, pane e marmellata ad avena o cereali... oppure anche uova... metti sempre della frutta secca, va bene anche burro di arachidi



... usque ad finem ...
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
La tua alimentazione per quello che posso capire mi sembra ok, aumanterei le dosi... Solo che non capisco come fai ad aumentare di peso così...
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Recepiti i messaggi! Prova numero 1 distribuisco meglio la frutta ( la diminuisco anche un po') e aumento le dosi di alimenti più consistenti e vi aggiorno!
Stambe Non lo so me lo chiedo anche io... ma la pancia in questi ultimi 15 giorni mi si è oggettivamente ingrossata... potrebbe essere anche un po' di ritenzione


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Recepiti i messaggi! Prova numero 1 distribuisco meglio la frutta ( la diminuisco anche un po') e aumento le dosi di alimenti più consistenti e vi aggiorno!
Stambe Non lo so me lo chiedo anche io... ma la pancia in questi ultimi 15 giorni mi si è oggettivamente ingrossata... potrebbe essere anche un po' di ritenzione


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Devi valutare se e' grasso oppure no.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Recepiti i messaggi! Prova numero 1 distribuisco meglio la frutta ( la diminuisco anche un po') e aumento le dosi di alimenti più consistenti e vi aggiorno!
Stambe Non lo so me lo chiedo anche io... ma la pancia in questi ultimi 15 giorni mi si è oggettivamente ingrossata... potrebbe essere anche un po' di ritenzione


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Togli molta frutta
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ricorda che per dimagrire prima devi buttar benzina sul fuoco
Aumenta le kcal piano piano... tra un paio di mesi inizi a togliere sempre piano piano e vedi che qualcosa si muoverà

... usque ad finem ...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Fossi stato io vi avrei mandato tutti a caxare [emoji23] ma gli avete detto 10 cose diverse!!![emoji23]

Comunque nel primo post ha scritto che ha la panza gonfia, quindi al 99% non è ingrassato ma è solo ritenzione di liquidi, di digestione e non. Io partirei da li.
E anche l'11esima cosa è detta [emoji16]
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Fossi stato io vi avrei mandato tutti a caxare [emoji23] ma gli avete detto 10 cose diverse!!![emoji23]

Comunque nel primo post ha scritto che ha la panza gonfia, quindi al 99% non è ingrassato ma è solo ritenzione di liquidi, di digestione e non. Io partirei da li.
E anche l'11esima cosa è detta [emoji16]



Preciso, si è gonfia quindi problema di ritenzione c'è sicuro... però vedo la pancetta innegabilmente un po' più spessa [emoji3]
Sicuramente qualche problema di impostazione alla base c'è, visto tutte le cose che mi avevate detto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Preciso, si è gonfia quindi problema di ritenzione c'è sicuro... però vedo la pancetta innegabilmente un po' più spessa [emoji3]
Sicuramente qualche problema di impostazione alla base c'è, visto tutte le cose che mi avevate detto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ciao , guarda ...se ti può consolare , son stato fino a ieri sgonfio ...
Oggi , stranamente avevo pancia e stomaco gonfi , in più il viso più tondo ..
Mi succede con gli scambi termici ..
Dove abito io ci sono molti sbalzi termici repentini .., tipo stamane alle 7:00 4º , poi dopo 2h 10º ...nel pomeriggio pioveva e siamo passati a 6º....adesso 11º....
Non so nemmeno più come vestirmi ..
L'unico consiglio che posso darti e' di bere una boccia minimo al dì di acqua oligominerale , e evitare cibi molto salati..
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
rispondo qui a [MENTION=21324]never give up![/MENTION] per non andare troppo OT ;-)

per una persona in sovrappeso che è abituata a mangiare parecchio è più facile ridurre i grassi rispetto a carboidrati a parità di calorie senza sconvolgere troppo le proprie abitudini alimentari

ot
no, se una persona è in forte sovrappeso, soprattutto in italia, è perché ha una dieta eccessiva fortemente spostata verso i carboidrati, quindi la dieta va riequilibrata, riequilibrandola la quota di carbo calerà drasticamente. ad una persona che mangia 300g di pasta a pasto che fai ? lasci tutta la pasta e dici di ridurre l'evo da 2 ad 1 cucchiaio ;nonzo%:mrgreen:

evidentemente ho difficoltà a esprimermi bene :mrgreen:

io dicevo che a parità di calorie è molto più facile ridurre la quantità di grassi che di carboidrati.

esempio:
è noto che in Italia (sopratutto in certe zone...) l'olio viene usato come se fosse acqua, sopratutto per fare soffritti e cuocere verdure.

quante volte sentiamo affermazioni del tipo:
''le verdure fanno benissimo, possiamo mangiarne a volontà anche quando sono a dieta'' ''tanto l'olio di oliva ha grassi buoni, poi è di produzione propria e fa benissimo'' :-x
e giù di verdure cotte in litri e litri di olio e si fanno fuori anche 3-400 calorie come se niente fosse.
ma poi ''non più di 80/90 grammi di pasta perché quella fa ingrassare''

ecco, basterebbe togliere quei 20 ml. di olio dalle verdure cotte (che sono altrettanto buone/salutari se cotte al vapore....basta abituare il palato) e usando questo piccolo accorgimento si potrebbe mangiare un bel piatto di pasta da 150 grammi assumendo la stessa quantità di calorie ma soddisfacendo sicuramente di più il palato e finire il pasto con un livello di sazietà maggiore (=si evita di spiluccare cagate varie dopo mangiato)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
rispondo qui a [MENTION=21324]never give up![/MENTION] per non andare troppo OT ;-)





evidentemente ho difficoltà a esprimermi bene :mrgreen:

io dicevo che a parità di calorie è molto più facile ridurre la quantità di grassi che di carboidrati.

esempio:
è noto che in Italia (sopratutto in certe zone...) l'olio viene usato come se fosse acqua, sopratutto per fare soffritti e cuocere verdure.

quante volte sentiamo affermazioni del tipo:
''le verdure fanno benissimo, possiamo mangiarne a volontà anche quando sono a dieta'' ''tanto l'olio di oliva ha grassi buoni, poi è di produzione propria e fa benissimo'' :-x
e giù di verdure cotte in litri e litri di olio e si fanno fuori anche 3-400 calorie come se niente fosse.
ma poi ''non più di 80/90 grammi di pasta perché quella fa ingrassare''

ecco, basterebbe togliere quei 20 ml. di olio dalle verdure cotte (che sono altrettanto buone/salutari se cotte al vapore....basta abituare il palato) e usando questo piccolo accorgimento si potrebbe mangiare un bel piatto di pasta da 150 grammi assumendo la stessa quantità di calorie ma soddisfacendo sicuramente di più il palato e finire il pasto con un livello di sazietà maggiore (=si evita di spiluccare cagate varie dopo mangiato)

Stai scrivendo troppo qui:mrgreen: non e' che hai cambiato il tuo obbiettivo?:-x
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
rispondo qui a [MENTION=21324]never give up![/MENTION] per non andare troppo OT ;-)





evidentemente ho difficoltà a esprimermi bene :mrgreen:

io dicevo che a parità di calorie è molto più facile ridurre la quantità di grassi che di carboidrati.

esempio:
è noto che in Italia (sopratutto in certe zone...) l'olio viene usato come se fosse acqua, sopratutto per fare soffritti e cuocere verdure.

quante volte sentiamo affermazioni del tipo:
''le verdure fanno benissimo, possiamo mangiarne a volontà anche quando sono a dieta'' ''tanto l'olio di oliva ha grassi buoni, poi è di produzione propria e fa benissimo'' :-x
e giù di verdure cotte in litri e litri di olio e si fanno fuori anche 3-400 calorie come se niente fosse.
ma poi ''non più di 80/90 grammi di pasta perché quella fa ingrassare''

ecco, basterebbe togliere quei 20 ml. di olio dalle verdure cotte (che sono altrettanto buone/salutari se cotte al vapore....basta abituare il palato) e usando questo piccolo accorgimento si potrebbe mangiare un bel piatto di pasta da 150 grammi assumendo la stessa quantità di calorie ma soddisfacendo sicuramente di più il palato e finire il pasto con un livello di sazietà maggiore (=si evita di spiluccare cagate varie dopo mangiato)

in realtà la cosa giusta forse sta in mezzo...tra un piatto di pasta da 200g e uno da 120 con verdure(cotte comunque con un po' d'olio perché altrimenti diventa un pastone immangiabile) forse riempie di più la seconda...
l'olio per alcune ricette con la pasta serve.
io ridurrei entrambi (carbo e grassi)a scanso di equivoci...
io poi fossi in dieta dimagrante starei attento a tutte le voci come frutta secca,frutta...perché magari uno convintissimo che facciano bene poi non le considera nel computo calorico...in particolare gli arachidi che si dosano male.
una volta mi feci un fricò di verdure e tra kcal del sugo,di tutte le verdure,dell'olio e del pane o crostini per accompagnarlo mi venne fuori una roba equivalente ad un bel piatto di pasta per dire.
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Basta a volte solo un po' di equilibrio e buon senso.

Se mangio la pasta al pomodoro( possibilmente in quantità corretta e non una mezza chilata)ne ci grattugio sopra un mezzo quintale di parmigiano ne ci uso una mezza pagnotta di pane per fare la scarpetta [emoji3]

Ho perso i miei trenta e più chili non a fare regime monastico e di sofferenza ma a mangiare correttamente
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Basta a volte solo un po' di equilibrio e buon senso.
Anche mia suocera è convinta di avere buon senso e crede di mangiare poco, non capisce perché pesa il doppio di quello che dovrebbe... Dovreste vederla a tavola! :-)

Si scherza ma è per dire che "basta avere buon senso" il più delle volte non basta, bisogna approfondire... Sono anche convinto che andrebbe fatto almeno un periodo contando le calorie e macronutrienti di quello che si mangia per rendersi veramente conto...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Stai scrivendo troppo qui:mrgreen: non e' che hai cambiato il tuo obbiettivo?:-x

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
obiettivo peso raggiunto, adesso cerco di mantenerlo e lavorare più sulla forze e magari sgrassare un po' di ciccia inutile o-o

comunque ho scritto qui perchè [MENTION=21324]never give up![/MENTION] ha fatto notare (giustamente che nell'altro topic stavamo andando OT
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
in realtà la cosa giusta forse sta in mezzo...tra un piatto di pasta da 200g e uno da 120 con verdure(cotte comunque con un po' d'olio perché altrimenti diventa un pastone immangiabile) forse riempie di più la seconda...
l'olio per alcune ricette con la pasta serve.


pero' io mi riferivo a porzioni minori di 200 grammi dove 50/60 grammi in più (da 90 a 150 gr.) possono fare già una bella differenza in termini di sazietà.

per le verdure non intendevo quelle che si usano per fare un sugo (dove effettivamente un filo di olio non guasta al sapore), bensi a quelle che si mangiano come contorno che spesso sono veramente immerse nell'olio (sopratutto nel meridione)

io ridurrei entrambi (carbo e grassi)a scanso di equivoci...
io poi fossi in dieta dimagrante starei attento a tutte le voci come frutta secca,frutta...perché magari uno convintissimo che facciano bene poi non le considera nel computo calorico...in particolare gli arachidi che si dosano male.

qui mi trovi perfettamente d'accordo. o-o
la gente si riempi di prodotti perchè ''in TV hanno detto che l'olio fa bene al polistirolo nel sangue :mrgreen: '' ''ho letto un articolo che le noci prevengono il cancro'' '' su sanitoniciesnelli.con c'è scritto che il miele fa bene alla pressione''ecc..
senza rendersi conto che introducono un mucchio calorie aggratis che potrebbero essere facilmente evitate


E sono d'accordo con l'olio

Uno ( se abusato ) dei grassi peggiori in assoluto

Sull' insalata giusto un filo

esatto!
non tanto per la qualità del grasso (alla fine è un normalissimo grasso ''puro'' costituito principalmente da monoinsaturi che effettivamente non ha effetti dannosi se assunto in quantità non eccessive) bensì per la facilita con cui si abusa.

cucchiaino qui, cucchiaione la e siamo già a 300 calorie in più senza accorgersi :-x




ps: giusto per mettere le cose in chiaro, io non ho proprio niente contro l'olio di oliva in sé se usato in quantità ragionevoli....ho solo usato questo esempio perché è un dei prodotto più abusati qui in Italia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.