Opinioni CORIMA 47MM "S"

davidbiturbo

Novellino
9 Ottobre 2014
7
0
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Ciao a tutti,

vorrei togliermi uno sfizio ed acquistare le Corima in oggetto, chiaramente per tubolare, il copertoncino mi pare proprio su un full carbon leggero sia una stupidata, accetto comunque consigli.
Mai usato il tubolare, sempre copertoncino, ma sia chi li vende, sia i numerosi post presenti qua, non mi fanno avere più dubbi!

Provengo da Mavic ksyrium Anniversary datate e mi piace molto l' estetica di un medio profilo, ma vorrei andare su un ottimo prodotto, sia tecnicamente performante ma esteticamente di ottimo livello, una trama carbonio bella e resistente.

Escluso i Cosmic, da molti non definiti di qualità soprattutto per il mozzo, ma esteticamente, almeno per me, al top;

Escluso gli Zipp, a mio giudizio personale esteticamente orrendi;

Fulcrom, anch' essi non a livello Corima dal punto di vista estetico, tecnicamente ho provato gli Zero, veramente ottimi;

Qualcuno possiede questi Corima, come si trova, manutenzione ecc.

Infine il prezzo, nota dolente, avrei trovato la coppia nuova ad € 1700,00 del modello S mentre S+ siamo oltre gli € 2400,00, fuori dal mio bugdet, sapete se ci siamo?

Attendo vostre info, grazie!!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.532
3.871
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io ti posso dare un giudizio sul cerchio soltanto, ho le ursus da 46mm che montano esattamente quel cerchio corima con la stessa identica trama di carbonio (mozzi ursus in carbonio e raggi dt)

giudizio estremamente positivo, le uso da 5 anni con soddisfazione, la frenata con pattini corima rossi è davvero efficiente e silenziosa e se guardo le piste frenanti sono ancora perfette dopo anni (non ho mai girato d'inverno ed avrò preso l'acqua 2 volte in 5 anni)

peso in linea con i concorrenti, ovvero una coppia di ruote da 1360 gr circa

prezzo attorno ai 1800 euro, quando le presi io costavano meno

estetica davvero bella
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Ciao a tutti,

vorrei togliermi uno sfizio ed acquistare le Corima in oggetto, chiaramente per tubolare, il copertoncino mi pare proprio su un full carbon leggero sia una stupidata, accetto comunque consigli.
Mai usato il tubolare, sempre copertoncino, ma sia chi li vende, sia i numerosi post presenti qua, non mi fanno avere più dubbi!

Provengo da Mavic ksyrium Anniversary datate e mi piace molto l' estetica di un medio profilo, ma vorrei andare su un ottimo prodotto, sia tecnicamente performante ma esteticamente di ottimo livello, una trama carbonio bella e resistente.

Escluso i Cosmic, da molti non definiti di qualità soprattutto per il mozzo, ma esteticamente, almeno per me, al top;

Escluso gli Zipp, a mio giudizio personale esteticamente orrendi;

Fulcrom, anch' essi non a livello Corima dal punto di vista estetico, tecnicamente ho provato gli Zero, veramente ottimi;

Qualcuno possiede questi Corima, come si trova, manutenzione ecc.

Infine il prezzo, nota dolente, avrei trovato la coppia nuova ad € 1700,00 del modello S mentre S+ siamo oltre gli € 2400,00, fuori dal mio bugdet, sapete se ci siamo?

Attendo vostre info, grazie!!

Le Corima sono delle gran belle ruote, esteticamente rendono molto bene.
Sui tuoi dubbi tubolare-copertoncino posso dirti che ormai dal punto di vista tecnologico sono processi ben rodati, per di più parliamo di ruote che devono sottostare e rigidi controlli di qualità. Poi ovviamente uno deve "sentirsi" sicuro oltre che esserlo realmente, quindi capisco molto bene la tua idea di andare sulla versione tubolare.

Sul prezzo direi che ci siamo, probabile che ci sia la versione 2014 del 47mm (AERO S) a costi inferiori. o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
le CORIMA 47 S sono ruote di qualità elevatissima.
puoi stare assolutamente tranquillo.
io ho delle Corima Winium + (profilo basso full carbon mozzi carbonio, raggi acciaio) che pesano 1060 gr. e in salita sono dei fulmini.
le 47 S le ha un mio amico nel gruppo e le ho provate durante un'uscita di circa 180 km...sono davvero velocissime e reattive pur mantenendo un buon comfort.
il mio amico ci ha fatto 30.000 km solo con un paio di manutenzioni, ma niente di che. evidentemente sono anche molto durevoli.

quanto al prezzo: un negozio online le fa 1.290 compresa spedizione...ma non conoscendolo non posso esprimere un giudizio.

[url]http://www.falascashop.it/prodotto-143597/RUOTE-CORIMA-AERO-S-TUBOLARE-PROFILO-47-MM.aspx[/URL]

quest'altro, un po' più conosciuto, le fa 1.500

[url]http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=87458831520150323124514&idp=2982&categoria=38[/URL]
 

davidbiturbo

Novellino
9 Ottobre 2014
7
0
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Grazie per le chiare risposte.

Ho un dubbio solo su quanto qui di seguito scritto in merito al copertoncino/tubolare. Il rivenditore di zona della Corima mi ha sconsigliato questa ruota con i copertoncini, a suo giudizio richiedono maggiore manutenzione, attenzione nella centratura e chiaramente nel gonfiaggio, vi risulta?

Le Corima sono delle gran belle ruote, esteticamente rendono molto bene.
Sui tuoi dubbi tubolare-copertoncino posso dirti che ormai dal punto di vista tecnologico sono processi ben rodati, per di più parliamo di ruote che devono sottostare e rigidi controlli di qualità. Poi ovviamente uno deve "sentirsi" sicuro oltre che esserlo realmente, quindi capisco molto bene la tua idea di andare sulla versione tubolare.

Sul prezzo direi che ci siamo, probabile che ci sia la versione 2014 del 47mm (AERO S) a costi inferiori. o-o


Altre ruote di medesima qualità da consigliare?
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Grazie per le chiare risposte.

Ho un dubbio solo su quanto qui di seguito scritto in merito al copertoncino/tubolare. Il rivenditore di zona della Corima mi ha sconsigliato questa ruota con i copertoncini, a suo giudizio richiedono maggiore manutenzione, attenzione nella centratura e chiaramente nel gonfiaggio, vi risulta?




Altre ruote di medesima qualità da consigliare?

Sinceramente non saprei cosa intende il tuo negoziante con "maggiore manutenzione" visto che su una ruota copertoncino cosi come su una tubolare in carbonio le parti su cui mettere mano sono solo i raggi e i mozzi che sono praticamente gli stessi per entrambi. Sul resto del cerchio un negoziante può o comunque non deve operare, intendo piste frenanti piuttosto che la sede del tubolare o del copertoncino.
La centratura è importante in entrambi i casi, e la pressione di gonfiaggio ha la sua importanza sia su un cerchio in carbonio sia su uno in alluminio dove una pressione eccessiva può portarti a stallonare.

Su altre ruote in carbonio ti possono consigliare di dare un occhio alle Miche Supertype. Poi vedo che hai già fatto un cernita personale anche per quello che riguarda i tuoi gusti estetici, quindi la scelta si restringe rimanendo su quel budget.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Direi che secondo me sarebbe alla rovescia .
manutenzione se si intende come tale, un tubolare ha dei bisogni in più rispetto ad un copertoncino , il quale viene posizionato e via , mentre un tubolare va incollato o con mastice o con biadesivo , dunque la procedura di togli metti più complessa.
Per centratura ed altro, uguali, probabile che lui abbia un paio da tubolare , che sono sicuramente più leggere e anche migliori, e volgia vendere quelle.
Concordo con la qualità Corima
 

davidbiturbo

Novellino
9 Ottobre 2014
7
0
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Direi che secondo me sarebbe alla rovescia .
manutenzione se si intende come tale, un tubolare ha dei bisogni in più rispetto ad un copertoncino , il quale viene posizionato e via , mentre un tubolare va incollato o con mastice o con biadesivo , dunque la procedura di togli metti più complessa.
Per centratura ed altro, uguali, probabile che lui abbia un paio da tubolare , che sono sicuramente più leggere e anche migliori, e volgia vendere quelle.
Concordo con la qualità Corima

Non ne ha disponibili nessuna al momento, è solo, come dici te, un suo consiglio, leggerezza e miglior prodotto.
Comunque grazie.
 

tasso78

Novellino
13 Ottobre 2013
22
0
46
roma
Visita sito
Bici
Moser 001
Ciao ragazzi ho preso anche io in considerazione una coppia di Corima 47mm tubolari, mi chiedevo però quali fossero le differenze tra i tre modelli 47 - 47s - 47s+,
c'è qualcuno che mi può aiutare?
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
le CORIMA 47 S sono ruote di qualità elevatissima.
puoi stare assolutamente tranquillo.
io ho delle Corima Winium + (profilo basso full carbon mozzi carbonio, raggi acciaio) che pesano 1060 gr. e in salita sono dei fulmini.
le 47 S le ha un mio amico nel gruppo e le ho provate durante un'uscita di circa 180 km...sono davvero velocissime e reattive pur mantenendo un buon comfort.
il mio amico ci ha fatto 30.000 km solo con un paio di manutenzioni, ma niente di che. evidentemente sono anche molto durevoli.

quanto al prezzo: un negozio online le fa 1.290 compresa spedizione...ma non conoscendolo non posso esprimere un giudizio.

[url]http://www.falascashop.it/prodotto-143597/RUOTE-CORIMA-AERO-S-TUBOLARE-PROFILO-47-MM.aspx[/URL]

quest'altro, un po' più conosciuto, le fa 1.500

[url]http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=87458831520150323124514&idp=2982&categoria=38[/URL]

Falasca lo conosco, ci ha preso la bici un amico in negozio, venditore serio e cordiale. o-o
 

pierluto

Novellino
17 Dicembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao a tutti,

vorrei togliermi uno sfizio ed acquistare le Corima in oggetto, chiaramente per tubolare, il copertoncino mi pare proprio su un full carbon leggero sia una stupidata, accetto comunque consigli.
Mai usato il tubolare, sempre copertoncino, ma sia chi li vende, sia i numerosi post presenti qua, non mi fanno avere più dubbi!

Provengo da Mavic ksyrium Anniversary datate e mi piace molto l' estetica di un medio profilo, ma vorrei andare su un ottimo prodotto, sia tecnicamente performante ma esteticamente di ottimo livello, una trama carbonio bella e resistente.

Escluso i Cosmic, da molti non definiti di qualità soprattutto per il mozzo, ma esteticamente, almeno per me, al top;

Escluso gli Zipp, a mio giudizio personale esteticamente orrendi;

Fulcrom, anch' essi non a livello Corima dal punto di vista estetico, tecnicamente ho provato gli Zero, veramente ottimi;

Qualcuno possiede questi Corima, come si trova, manutenzione ecc.

Infine il prezzo, nota dolente, avrei trovato la coppia nuova ad € 1700,00 del modello S mentre S+ siamo oltre gli € 2400,00, fuori dal mio bugdet, sapete se ci siamo?

Attendo vostre info, grazie!!
Ciao.
Io provengo da Mavic Cosmic 52, e ho appena acquistato Corima 47 mm s+. Tutta un'altra storia, sian frenata che in curva (sono due travi) Per ora sono molto soddisfatto.
Ah, le mie sono copertoncino, il tubolare lo trovo ansiogeno
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
E' possibile ordinare e sostituire i cuscinetti ceramici delle mie 47 tubolare ?
Posso farlo io direttamente ?
Trattasi di un'operazione molto complicata ?
Grazie mille

Abbiamo disponibili i kit Ceramicspeed per le ruote Corima. Dipende dal tipo di mozzo che utilizza e dall'anno di produzione.

La sostituzione non richiede un'abilità particolare. Noi utilizziamo la pressa con relativo tool ed in questo modo il lavoro viene fatto al meglio.

Se preferisce mandare le ruote in assistenza, la sostituzione viene effettuata senza addebitare la manodopera.
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Ragazzi si trovano a prezzi interessanti le corima s1 sia 32 che 47. Qualcuno le possiede come sono in frenata e come affidabilità nel lungo periodo? Hanno bisogno di manutenzione?
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ragazzi si trovano a prezzi interessanti le corima s1 sia 32 che 47. Qualcuno le possiede come sono in frenata e come affidabilità nel lungo periodo? Hanno bisogno di manutenzione?

Io ho le 47 copertoncino, sono un po’ pesantucce ma molto veloci ed estremamente affidabili, ci faccio di tutto e sono sempre perfette (le faccio comunque controllare per scrupolo ogni 6/7 mesi). La frenata con i pattini proprietari in sughero è anche migliore a delle ruote in alluminio...
La trama in carbonio inoltre è bellissima... non passano inosservate... ciao!