Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
"Starting January 1, 2004, each Cervélo Cycles Inc. (Cervélo) bicycle frame purchased after this date is warranted by Cervélo Cycles Inc. against defects in workmanship and materials for as long as the frame is owned by the original owner, excluding paint and decals."

Prime righe del documento che trovi scritto qui.

http://www.cervelo.com/en/support/warranty.html

Se il telaio è già stato registrato qui coi suoi seriali (che non sono quelli che trovi in fattura (614etc etc) ma son quelli che cominciano per SNR5blablabla tu non sei l'original owner e non hai quindi diritto alla garanzia a vita.

Il venditore dovrebbe probabilmente conoscere un po' meglio le pratiche di garanzia dei prodotti che vende.


Questa limitazione c'è per vari marchi... non ho mai capito perchè. Se ad esempio il primo proprietario la manda in riparazione al posto del secondo a questo punto può far rivalere la garanzia a vita?

Infatti ci sta...unica cosa e' che la bici non sia stata registrata dal precedente proprietario in Derby(xche si e' scordato o xche non ha voluto farlo)in questo caso la registri tu e risulti il primo proprietario...in caso contrario amen...ma e' sempre cosi quando prendi bici da privati,solitamente la garanzia per la stragrande maggioranza dei marchi e' solo valida per il primo proprietario...ecco xche io le mie bici non le registro mai!!:mrgreen:

Quindi la registri solo nel caso in cui dovessi avere problemi? Ci sono dei contro a riguardo? Non va registrata entro una determinata data dall'acquisto?

Esempio. Compro da te oggi una bici usata e mi dai una fattura tua di acquisto di 4 anni fa riportante il tuo nome. Posso tranquillamente registrarla a mio nome anche se il documento fiscale riporta il tup di nome?

Potrebbe essere il negoziante che a volte registri la bici a nome del cliente?


Cmqe ha detto che l'ha presa da un privato!!...che centra il punto vendita...in questo caso e' ovvio che loro non si assumino responsabilita'!!...diverso se l'avesse presa in negozio,allora la garanzia x legge gliela avrebbero fornita...


Comunque non giustifica la scortesia e se durante i primi due anni sono comunque tenuti a riconoscere la garanzia.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Questa limitazione c'è per vari marchi... non ho mai capito perchè. Se ad esempio il primo proprietario la manda in riparazione al posto del secondo a questo punto può far rivalere la garanzia a vita?
Certo...bisogna vedere se e' daccordo pero' o se rimane in buoni rapporti dopo la vendita...potrebbe non volerne piu sapere di sbattersi per te...pero' la cosa sarebbe valida...



[/QUOTE]Quindi la registri solo nel caso in cui dovessi avere problemi? Ci sono dei contro a riguardo? Non va registrata entro una determinata data dall'acquisto?

Esempio. Compro da te oggi una bici usata e mi dai una fattura tua di acquisto di 4 anni fa riportante il tuo nome. Posso tranquillamente registrarla a mio nome anche se il documento fiscale riporta il tup di nome?[/QUOTE]
Io faccio cosi...mai problemi,in una hanno pure fatto sostituire la forcella in garanzia...xche il documento fiscale riporta il mio nome??..lo scontrino e' senza nome,e l'eventuale libretto bici timbrato dal negoziante faccio lasciare i dati in bianco...poi dipende dalle ditte,molte obbligano a registrarle online entro un anno solo per avere un estensione di garanzia...poi che io ti dia una fattura di 4anni lo vedo molto improbabile...cambio bici ogni anno:mrgreen:

[/QUOTE]Potrebbe essere il negoziante che a volte registri la bici a nome del cliente?[/QUOTE]
Nell'ultima bici l'ho fatta registrare all'acquisto direttamente a nome del negozio...cosi in caso di rivendita o problemi sucessivi risulta intestata al negozio quindi coperta...figura mia come se fosse una cessione atleta x sponsor,ma in definitiva la registra il negozio...





[/QUOTE]Comunque non giustifica la scortesia e se durante i primi due anni sono comunque tenuti a riconoscere la garanzia.[/QUOTE]
E x quale motivo??...cortesia si,ma riconoscere la garanzia no...se presa da privato...non centra piu il negozio,ameno che non ci vada chi l'ha comprata direttamente...
 
Ultima modifica:

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Eh no piano [MENTION=4546]brigli[/MENTION]. Se io compro un bene il 1/1/2016 presso il negozio Cicciopasticcio di Roma e ho lo scontrino, poi te lo vendo e ti giro lo scontrino, tu puoi entro i 2 anni di garanzia recarti presso il negozio cicciopasticcio per un qualsiasi problema di garanzia, e il bene è coperto. lo dice il codice di consumo.
discorso diverso per la garanzia oltre i due anni, in cui il codice di consumo non mette bocca, ed è un accordo che è regolamentato da Cervélo in questo caso, e che ha messo delle clausole precise (primo proprietario, no verniciatura e decals, bla bla bla).
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Eh no piano [MENTION=4546]brigli[/MENTION]. Se io compro un bene il 1/1/2016 presso il negozio Cicciopasticcio di Roma e ho lo scontrino, poi te lo vendo e ti giro lo scontrino, tu puoi entro i 2 anni di garanzia recarti presso il negozio cicciopasticcio per un qualsiasi problema di garanzia, e il bene è coperto. lo dice il codice di consumo.
discorso diverso per la garanzia oltre i due anni, in cui il codice di consumo non mette bocca, ed è un accordo che è regolamentato da Cervélo in questo caso, e che ha messo delle clausole precise (primo proprietario, no verniciatura e decals, bla bla bla).
Mmmmh...su questo punto forse hai ragione...in presenza di scontrino pero'...e se con es fattura intestata a nome di un altro e no scontrino??...uguale??
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Nei termini legali gli interventi di [MENTION=86465]fedewheels[/MENTION] raccontano l'unica verità.
Ma [MENTION=4546]brigli[/MENTION] quandoparla del favore che tranquillamente il rivenditore può non farti si riferisce alla garanzia dopo i due anni.....prima dei quali anche se la bici ha passato 12 proprietari,la garanzia va riconosciuta a tutti e 12.

Io so solo una cosa...quando ho comprato s3 l'anno scorso,il rivenditore mi ha fornito un regolare scontrino fiscale,senza alcun mio nome di riferimento su di esso.
Ma ho compilato un documento di derby con mio nome e cognome riportato.
Questo documento è stato affiancarto ad una card e al microchip che si trova all'interno del telaio....quindi la rintracciabilità dal telaio a me è bene in evidenza.
Da ciò decisi di registrare il telaio sul sito Cervelo,anche se non l'avessi fatto ormai era documentato che il primo proprietario ero io.
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Nei termini legali gli interventi di [MENTION=86465]fedewheels[/MENTION] raccontano l'unica verità.
Ma [MENTION=4546]brigli[/MENTION] quanto parla del favore che tranquillamente il rivenditore può non farti si riferisce alla garanzia dopo i due anni.....prima dei quali anche se la bici ha passato 12 proprietari,la garanzia va riconosciuta a tutti e 12.

Io so solo una cosa...quando ho comprato s3 l'anno scorso,il rivenditore mi ha fornito un regolare scontrino fiscale,senza alcun mio nome di riferimento su di esso.
Ma ho compilato un documento di derby con mio nome e cognome riportato su di esso.
Questo documento è stato affiancarto ad una card e al microchip che si trova all'interno del telaio....quindi la rintracciabilità dal telaio a me è bene in evidenza.
Da ciò decisi di registrare il telaio sul sito Cervelo,anche se non l'avessi fatto ormai era documentato che il primo proprietario ero io.
Giusto!...stessa cosa ho fatto io...pero' sul documento Derby ci ho fatto scrivere i dati del negozio e non il mio nome...e mai registrato il telaio sul sito cervelo...
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Mmmmh...su questo punto forse hai ragione...in presenza di scontrino pero'...e se con es fattura intestata a nome di un altro e no scontrino??...uguale??

In caso di fattura intestata ad una società intanto i termini di garanzia passano da 2 anni a 1. Poi su questa parte non ho letto il codice di consumo. Ma solo se parliamo di una fattura intestata a nome di una società.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Giusto!...stessa cosa ho fatto io...pero' sul documento Derby ci ho fatto scrivere i dati del negozio e non il mio nome...e mai registrato il telaio sul sito cervelo...
Ok, ma se il negoziante fosse quello che con l'utente è stato scortese non riesco a capire come potrebbe essere d'aiuto la cosa.

Potrebbe dirgli. Io ero primo proprietario, tu ora sei il secondo. Arrangiati!

Quindi sia che sia intestata al negozio che al primo proprietario in entrambi i casi serve la disponibilità a seguire il secondo proprietario in caso di problemi.
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
584
12
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Nei termini legali gli interventi di [MENTION=86465]fedewheels[/MENTION] raccontano l'unica verità.
Ma [MENTION=4546]brigli[/MENTION] quandoparla del favore che tranquillamente il rivenditore può non farti si riferisce alla garanzia dopo i due anni.....prima dei quali anche se la bici ha passato 12 proprietari,la garanzia va riconosciuta a tutti e 12.

Io so solo una cosa...quando ho comprato s3 l'anno scorso,il rivenditore mi ha fornito un regolare scontrino fiscale,senza alcun mio nome di riferimento su di esso.
Ma ho compilato un documento di derby con mio nome e cognome riportato.
Questo documento è stato affiancarto ad una card e al microchip che si trova all'interno del telaio....quindi la rintracciabilità dal telaio a me è bene in evidenza.
Da ciò decisi di registrare il telaio sul sito Cervelo,anche se non l'avessi fatto ormai era documentato che il primo proprietario ero io.

il documento con i dati di derby cycle sarebbe questo? col il venditore non siamo rimasti in buoni rapporti mi ha detto un sacco di cazzate e mi ha spedito la bici dentro uno scatolo con le ruote e manubrio smontati ammassati senza un minimo di protezione strisciando sul telaio ho trovato graffi e anche un asse della ruota storto, una cosa allucinante, mai vista tanto poco serieta' in una persona e dire che mi diceva faro un buono imballo con il polesterolo e tutto non ti preoccupare :angrymod: poi dopo averla pagata mi ha fatto aspettare quasi 2 settimane perche la riportata in quel merd* di 60 allora per togliere i gps e li mi hanno smontato anche i pedali della speedplay che mi aveva precedentemente detto che me li dava e strofinato con la benzina il numero di telaio nell'adesivo sotto per non avere eventuali riscontri e contatti in caso di rivalsa di garanzia, sono rimasto proprio male su tutta la vicenda, adesso ho solo la bici senza numero di telaio senza scontrino con una foto del documento derby cycle intestato al venditore che non vale niente booooo
11036668_1519434371705386_516046036610738653_n.jpg
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
il documento con i dati di derby cycle sarebbe questo? col il venditore non siamo rimasti in buoni rapporti mi ha detto un sacco di cazzate e mi ha spedito la bici dentro uno scatolo con le ruote e manubrio smontati ammassati senza un minimo di protezione strisciando sul telaio ho trovato graffi e anche un asse della ruota storto, una cosa allucinante, mai vista tanto poco serieta' in una persona e dire che mi diceva faro un buono imballo con il polesterolo e tutto non ti preoccupare :angrymod: poi dopo averla pagata mi ha fatto aspettare quasi 2 settimane perche la riportata in quel merd* di 60 allora per togliere i gps e li mi hanno smontato anche i pedali della speedplay che mi aveva precedentemente detto che me li dava e strofinato con la benzina il numero di telaio nell'adesivo sotto per non avere eventuali riscontri e contatti in caso di rivalsa di garanzia, sono rimasto proprio male su tutta la vicenda, adesso ho solo la bici senza numero di telaio senza scontrino con una foto del documento derby cycle intestato al venditore che non vale niente booooo
11036668_1519434371705386_516046036610738653_n.jpg
Curiosità, esiste il diritto di recesso per acquisito a distanza di beni usati da privato?

Si meriterebbe di riavere tutto indietro chi ti ha venduto la bici. Avevi pagato in anticipo?

P.S.: Non ho capito bene perché ha cancellato il seriale comuqnue. Oltre al fatto che non condivido i produttori che mettono il seriale su un banale adesivo.
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
584
12
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Ok, ma se il negoziante fosse quello che con l'utente è stato scortese non riesco a capire come potrebbe essere d'aiuto la cosa.

Potrebbe dirgli. Io ero primo proprietario, tu ora sei il secondo. Arrangiati!

Quindi sia che sia intestata al negozio che al primo proprietario in entrambi i casi serve la disponibilità a seguire il secondo proprietario in caso di problemi.

in fatti poteva benissimo dirmi ci spiace ma la garanzia vale solo sul primo proprietario e comunque non ne sono sicuro se entro i due anni fosse sempre coperta, ma sotto cera dell'altro visto che il venditore e negoziante si conosco bene hanno fotto gli imbrogli per i loro interessi, sti pezzi di merd*
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Nei termini legali gli interventi di [MENTION=86465]fedewheels[/MENTION] raccontano l'unica verità.
Ma [MENTION=4546]brigli[/MENTION] quandoparla del favore che tranquillamente il rivenditore può non farti si riferisce alla garanzia dopo i due anni.....prima dei quali anche se la bici ha passato 12 proprietari,la garanzia va riconosciuta a tutti e 12.

Io so solo una cosa...quando ho comprato s3 l'anno scorso,il rivenditore mi ha fornito un regolare scontrino fiscale,senza alcun mio nome di riferimento su di esso.
Ma ho compilato un documento di derby con mio nome e cognome riportato.
Questo documento è stato affiancarto ad una card e al microchip che si trova all'interno del telaio....quindi la rintracciabilità dal telaio a me è bene in evidenza.
Da ciò decisi di registrare il telaio sul sito Cervelo,anche se non l'avessi fatto ormai era documentato che il primo proprietario ero io.

Adesso però la procedura è cambiata.....dal 1 settembre 2015 infatti non è più attivo il servizio CYMICHIP e la registrazione della bicicletta, necessaria per l'attivazione del servizio di garanzia, deve essere effettuata compilando il form a questo indirizzo web:

http://ext.focusitaliagroup.it/registra/#/

La compilazione deve essere effettuata dal cliente subito dopo l'acquisto della bicicletta.

Diciamo che è tutto molto generico, sia per quanto riguarda la garanzia (vale anche per la garanzia legale oppure solo per quella a vita offerta da Cervélo?) sia per quanto riguarda i tempi di registrazione post acquisto (si limitano a dire subito dopo, ma di fatto non pongono un termine)....poi altra cosa che non capisco guardando il form al sito indicato è questa: come mai indicano come opzioni acquisto di bici nuova oppure di bici usata se comunque la garanzia è sempre e solo in capo al primo acquirente? ;nonzo%
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non è più attivo il servizio Chimichip in generale o in merito alla garanzia Cervelo?

Perché ho un'altra bici con il chip e sarei interessato a sapere se il servizio decade.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
in fatti poteva benissimo dirmi ci spiace ma la garanzia vale solo sul primo proprietario e comunque non ne sono sicuro se entro i due anni fosse sempre coperta, ma sotto cera dell'altro visto che il venditore e negoziante si conosco bene hanno fotto gli imbrogli per i loro interessi, sti pezzi di merd*
Ma la bici è dentro i due anni di garanzia?
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
584
12
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Curiosità, esiste il diritto di recesso per acquisito a distanza di beni usati da privato?

Si meriterebbe di riavere tutto indietro chi ti ha venduto la bici. Avevi pagato in anticipo?

P.S.: Non ho capito bene perché ha cancellato il seriale comuqnue. Oltre al fatto che non condivido i produttori che mettono il seriale su un banale adesivo.

perche in caso di qualche problema non potrei neanche collegare la bolla della foto al telaio, l'hanno cancellato a posta e impossibile che la bici nuova di 4 mesi si cancelli da solo l'adesivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.