cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Stasera



Spaghetti al farro con sugo di pesce



Cantucci artigianali



Lagrein Dunkel che con il pesce e i cantucci non centra niente ma se bon uguale



Pfiati

Ma guarda... alcuni rossi con alcuni tipi di pesce si sposano anche bene... primo fra tutti il delizioso Bolgheri Classico. Anche il Lagrein male non ci sta.. il rosato forse meglio, ma il rosso volendo volendo, se non è pesce bianco, va ancora bene ;-)
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ma guarda... alcuni rossi con alcuni tipi di pesce si sposano anche bene... primo fra tutti il delizioso Bolgheri Classico. Anche il Lagrein male non ci sta.. il rosato forse meglio, ma il rosso volendo volendo, se non è pesce bianco, va ancora bene ;-)



Vedi che alla fine ci ho preso? Comunque, bando alle ciancie....sopra i 1500 nevica di brutto😊🏄
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Vedi che alla fine ci ho preso? Comunque, bando alle ciancie....sopra i 1500 nevica di brutto😊🏄

Devo già rimettere le pile all'arva? :mrgreen:

Qui da domani danno quota neve bassa, oggi c'è anche il sole, stasera replico con la mtb in notturna con faretti, poi cena di funghi innaffiata da un buon Ruché!:mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 30 gr farro soffiato
- latte magro 0% grassi
- caffè

Pranzo:
- 60 gr riso integrale e zucca
- 120 gr fesa di tacchino
- caffè amaro

Merenda:
- una mela

Allenamento:
- 30' tappeto
- 30' spin bike

Cena:
- 250 gr spigola in tegame con pezzettoni di pomodoro, origano, evo, aglio
- padellata di verdure (zucchine, peperoni, melanzane) con pezzettoni di pomodoro, evo, cipolla rossa
- 60 gr panino integrale, di segale e semola
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
30' rulli

colazione: tè verde, Whey (25 gr.), avena (100 gr.), cacao amaro e yogurt greco

spuntino: pane segale (50 gr.), yogurt greco e 5 mandorle

pwo palestra: maltodestrine (30 gr.), Whey (25 gr.), creatina

pranzo: pancake albumi (250 ml.) e avena (50 gr.), mela cotta

spuntino: insalata mista con EVO, uovo sodo, 4 Wasa Fibres

cena: scorfano in padella con prezzemolo (220 gr.), patate lesse (350 gr.), 3 Wasa Fibres e broccoli con EVO
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
30' rulli



colazione: tè verde, Whey (25 gr.), avena (100 gr.), cacao amaro e yogurt greco



spuntino: pane segale (50 gr.), yogurt greco e 5 mandorle



pwo palestra: maltodestrine (30 gr.), Whey (25 gr.), creatina



pranzo: pancake albumi (250 ml.) e avena (50 gr.), mela cotta



spuntino: insalata mista con EVO, uovo sodo, 4 Wasa Fibres



cena: scorfano in padella con prezzemolo (220 gr.), patate lesse (350 gr.), 3 Wasa Fibres e broccoli con EVO


....serve il the' verde?
.....vedo che hai un'alimentazione da body building ti ha preso la mania da palestrato,,,anche io tra creatina è consigli in palestra con i vari Rambo mi sento come un pallone,,,forse troppa Creatina[emoji16][emoji16][emoji16][emoji30][emoji30][emoji33][emoji33]


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
....serve il the' verde?
.....vedo che hai un'alimentazione da body building ti ha preso la mania da palestrato,,,anche io tra creatina è consigli in palestra con i vari Rambo mi sento come un pallone,,,forse troppa Creatina[emoji16][emoji16][emoji16][emoji30][emoji30][emoji33][emoji33]


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

ahahaha l'alimentazione forse si, il fisico un po' meno :-x :-x :-x :-x

in che senso serve il tè verde?
a mè piace il sapore con un po' di limone a colazione....sicuramente non fà aumentare le prestazioni ;-)
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
ahahaha l'alimentazione forse si, il fisico un po' meno :-x :-x :-x :-x



in che senso serve il tè verde?

a mè piace il sapore con un po' di limone a colazione....sicuramente non fà aumentare le prestazioni ;-)


....ho menzionato là tuo alimentazione giornaliera non per criticare[emoji106][emoji106][emoji106][emoji8][emoji8]per il the' verde e' drenante,dimagrante mi hai dato un ottima idea!!!ciao buona palestra!!!


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
30' rulli

colazione: tè verde, Whey (25 gr.), avena (100 gr.), cacao amaro e yogurt greco

una domanda che faccio a te perché ho visto che a volte mangi il porridge, ma che estendo a tutti quelli che mangiano il porridge a colazione.. vedo molti come te e nevergivup ad esempio che a colazione mangiano porridge e whey più il resto, ma le whee le mettete dentro al porridge?? anch'io mangio il porridge a colazione solitamente, e da una decina di giorni ho cominciato a guardare i macro su myfitness pal e vedo che sarei bassino di pro a colazione però non posso mangiare cose tipo fage perché se mangio cibi freddi(tipo fage o yogurt) ho dei problemi fisici:mrgreen: :cry
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
una domanda che faccio a te perché ho visto che a volte mangi il porridge, ma che estendo a tutti quelli che mangiano il porridge a colazione.. vedo molti come te e nevergivup ad esempio che a colazione mangiano porridge e whey più il resto, ma le whee le mettete dentro al porridge?? anch'io mangio il porridge a colazione solitamente, e da una decina di giorni ho cominciato a guardare i macro su myfitness pal e vedo che sarei bassino di pro a colazione però non posso mangiare cose tipo fage perché se mangio cibi freddi(tipo fage o yogurt) ho dei problemi fisici:mrgreen: :cry
Io sì, le metto nel "pastone" (porridge è troppo elegante per quel che faccio io :mrgreen:)
ma non le faccio cuocere , nel senso che non le metto sul fuoco insieme all'avena, le aggiungo dopo...

anche lo yogurt lo puoi aggiunge dopo nel porridge caldo, "ucciderai" un po' di fermenti, ma la parte proteica la mantieni...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
una domanda che faccio a te perché ho visto che a volte mangi il porridge, ma che estendo a tutti quelli che mangiano il porridge a colazione.. vedo molti come te e nevergivup ad esempio che a colazione mangiano porridge e whey più il resto, ma le whee le mettete dentro al porridge?? anch'io mangio il porridge a colazione solitamente, e da una decina di giorni ho cominciato a guardare i macro su myfitness pal e vedo che sarei bassino di pro a colazione però non posso mangiare cose tipo fage perché se mangio cibi freddi(tipo fage o yogurt) ho dei problemi fisici:mrgreen: :cry
Io le prendo separatamente, ma credo che le puoi tranquillamente mettere dentro!

Anch'io non faccio bollire i fiocchi ma ci aggiungo solo acqua calda (col bollitore d'acqua per risparmiare tempo....... aggiungo cacao amaro e TIC, mescolo tutto, copro con un piattino, faccio la doccia e poi......gnammm :mrgreen: )

Puoi metterci dentro anche lo yogurt greco per "riscaldarlo".

Io personalmente lo tiro fuori dal frigo un oretta prima per renderlo a temperatura ambiente ;-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Vedo solo adesso che ha ti giá risposto il mitico [MENTION=21324]never give up![/MENTION] ;-)



Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
ok grazie mille!! altrimenti se facessi come sto facendo da qualche giorno:
porridge (50g avena 250 ml di latte zimyl + pizzico di sale e 1/2 cucchiaino di zucchero di canna+cucchiaino di cacao amaro)
tazza di latte con un caffè (altri 200/250 ml di latte zimyl)
3 noci o mandorle o semi di zucca (più o meno 15g)
Come la vede voi questa colazione??
myfiitnesspal mi da sulle 500 kcal ch58 pro26 fat20 zuccheri 25

con un misurino di whey sarei più basso di zuccheri e carbo e più alto di proteine, l'unico neo è che al momento ho le whey alla fragola e non sono il massimo nel porridge :-)
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
una domanda che faccio a te perché ho visto che a volte mangi il porridge, ma che estendo a tutti quelli che mangiano il porridge a colazione.. vedo molti come te e nevergivup ad esempio che a colazione mangiano porridge e whey più il resto, ma le whee le mettete dentro al porridge?? anch'io mangio il porridge a colazione solitamente, e da una decina di giorni ho cominciato a guardare i macro su myfitness pal e vedo che sarei bassino di pro a colazione però non posso mangiare cose tipo fage perché se mangio cibi freddi(tipo fage o yogurt) ho dei problemi fisici:mrgreen: :cry

no non metterle dentro prendi uno shaker 200ml di acqua e' polvere,ok!!!
 

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Peli1989, la mia é solo un'opinione personale, ma io aumenterei l'avena fino a 75, 80 g e toglierei la sevonda tazza di latte, sostituendola con una tazza di caffè d'orzo (anche amaro, se ti piace).

Poi dipende dal tuo peso, dal tuo fabbisogno calorico giornaliero e da un sacco di altre variabili
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
Peli1989, la mia é solo un'opinione personale, ma io aumenterei l'avena fino a 75, 80 g e toglierei la sevonda tazza di latte, sostituendola con una tazza di caffè d'orzo (anche amaro, se ti piace).

Poi dipende dal tuo peso, dal tuo fabbisogno calorico giornaliero e da un sacco di altre variabili

potrei provare anche così effettivamente... L'obiettivo sarebbe quello di perdere almeno 3-4 kg(sono 88kg causa viaggio di un mesto in america)... sto facendo qualche prova perché è da quest'estate che ho cominciato a leggere questo tread e capirne un po' di più di alimentazione e quindi sto sperimentando prendendo un po' di spunti dalle varie alimentazioni.

al momento faccio così:

COLAZIONE: tazza di latte con un caffè (altri 200/250 ml di latte zimyl)
3 noci o mandorle o semi di zucca (più o meno 15g)
SPUNTINO:mela + yogurt bianco naturale magro(o volte pezzetto di grana)
PRANZO:verdura + 80g pasta integrale o di farro (o farro)+ fonte proteica (scatoletta di tonno come condimento oppure metto un cucchiaio d'evo sulla pasta e mangio petto di pollo)
metà pomeriggio spuntino come al mattino (più una banana prima di palestra o al posto della mela)
CENA: verdura+proteine(carne rossa o petto di pollo o fiocchi di latte o pesce)+ 40/50 g pane integrale (o 4 casa fiber)

al momento faccio palestra(pesi più cardio) lun-mart-giov-ven e sabato domenica uscite di fondo(comunque la colazione quando esco in bici è più abbondante e poi al ritorno faccio post wo con whey più succo o banana)
con questa alimentazione mi trovo bene però dopo dieci giorni devo ancora vedere i risultati di perdita di peso :cry: :cry: e sto cercando di capire se mangio troppo o se è questione di modificare leggermente l'apporto dei macro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.