colnago

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Salve,

sapete dirmi che anno è ? la forca con steli curvi è originale?

[url]http://www.ebay.com/itm/181578140856[/URL]

grazie
Luca


master prima serie, indicativamente 1985 circa. La forcella non è la sua originale, ma una look in carbonio che talvolta veniva montata (su richiesta dell'acquirente) al posto della precisa i primi anni 90.
Dal montaggio sembra che il proprietario abbia acquistato la bici a metà degli anni 80, per poi aggiornarla sulla componentistica (forca, gruppo, l'orrido attacco manubrio) nei primi anni 90, 1992/1993.
buon acquisto, master così grandi non sono comuni.
 

L S

Novellino
1 Novembre 2012
62
0
Padova
Visita sito
Bici
Faggin
master prima serie, indicativamente 1985 circa. La forcella non è la sua originale, ma una look in carbonio che talvolta veniva montata (su richiesta dell'acquirente) al posto della precisa i primi anni 90.
Dal montaggio sembra che il proprietario abbia acquistato la bici a metà degli anni 80, per poi aggiornarla sulla componentistica (forca, gruppo, l'orrido attacco manubrio) nei primi anni 90, 1992/1993.
buon acquisto, master così grandi non sono comuni.

Grazie mille,

eventualmente uno potrebbe farsi rimontare la precisa? il collega che mi ha chiesto consiglio è alto 1,97...
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
52
50
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
io se dovrei cambiare la forcelle monterei sempre la sua originale curva e non la precisa a steli dritti altrimenti lascerei cosi'....
io ne ho una uguale comprata nuova nel 87 credo che questa non sia propio una colorazione originale perche' la mia ha anche una spece si grafica a ragnatela grigia mentre questa e' tutta rossa.....ma io sono poco esperto e quindi forse sbaglio
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.050
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io se dovrei cambiare la forcelle monterei sempre la sua originale curva e non la precisa a steli dritti altrimenti lascerei cosi'....
io ne ho una uguale comprata nuova nel 87 credo che questa non sia propio una colorazione originale perche' la mia ha anche una spece si grafica a ragnatela grigia mentre questa e' tutta rossa.....ma io sono poco esperto e quindi forse sbaglio

anch'io lascerei questa, perchè la precisa arriva solo con la terza serie, e quindi il mezzo non sarebbe comunque coerente.
per la colorazione credo che questa sia originale: ne hanno fatte diverse.
sarei però curioso di vedere la tua a 'raganatela'... intendi quella a quadretti, tipo tovaglia?
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
io se dovrei cambiare la forcelle monterei sempre la sua originale curva e non la precisa a steli dritti altrimenti lascerei cosi'....
io ne ho una uguale comprata nuova nel 87 credo che questa non sia propio una colorazione originale perche' la mia ha anche una spece si grafica a ragnatela grigia mentre questa e' tutta rossa.....ma io sono poco esperto e quindi forse sbaglio


tutto coerente, la colorazione "a ragnatela" o tovaglia è successiva - 1987 - a questa -1984/1985
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
52
50
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
anch'io lascerei questa, perchè la precisa arriva solo con la terza serie, e quindi il mezzo non sarebbe comunque coerente.
per la colorazione credo che questa sia originale: ne hanno fatte diverse.
sarei però curioso di vedere la tua a 'raganatela'... intendi quella a quadretti, tipo tovaglia?

e' la prima che mi capita tra le mani......
non si vede bene ...poi se vuoi ne faccio altre ma ora non posso....
 

Allegati

  • 5359.jpg
    5359.jpg
    99,1 KB · Visite: 69