Fulcrum Ruote Racing 1 Competition Limited Edition 2013

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Ottime ruote, le ho comprate dallo stesso venditore dove le hai trovate tu a qualche euro in meno (le ho prese prima dell'adeguamento dell'iva al 22%).
Valgono tutti i soldi spesi, ma attento, non hanno i cuscinetti CULT, sono i tradizionali, uguali a quelli delle Racing 1 (vai sul sito fulcrum e informati, i cuscinetti CULT ce li hanno le R0 Limited...).
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Cosa ne pensate delle
Fulcrum Racing 1 Competition Limited Edition 2013

con tecnologia CULT per i cuscinetti.


Li ho trovati online al prezzo di 569,90€, che mi sembra molto competitivo.


Pensate sia una cosa conveniente o credete che a questa cifra possa trovare altro?

Non hanno i cuscinetti CULT né sono del 2013.
Le Competition sono ruote prodotte fra aprile e giugno 2012, per coprire un buco di produzione fra la gamma 2012 (che era esaurita) e non "bruciare" la novità 2013 troppo presto.

Per questo motivo:
-la Zero Competition ha mozzi con flange in alluminio rosse (che saranno poi riprese, con i colori bianco e nero, per la gamma 2012) oversize lato destro. I cuscinetti CULT sono rimasti - per quanto riguarda la gamma in alluminio - solo per questa ruota a edizione limitata
-le Racing 1 Competition sono in tutto e per tutto delle Racing 1 gamma 2013-2014, cambiano solo gli adesivi. I mozzi sono quelli normali con coni, calotte e sfere in acciaio

Se la proposta è quella per le Racing 1 Competition, nonostante non abbiano il mozzo CULT ma quello normale, è un ottimo prezzo.
Queste ruote sono fuori produzione (con questa veste grafica) da un anno e mezzo e non sono più disponibili.

Per farle diventare in tutto e per tutto delle Racing 1 2014 basta cambiare gli adesivi (poco più di 30 euro).
 

attila05

Novellino
31 Ottobre 2013
16
0
Gaeta
Visita sito
Bici
Fuji Altamira Sl
Non hanno i cuscinetti CULT né sono del 2013.
Le Competition sono ruote prodotte fra aprile e giugno 2012, per coprire un buco di produzione fra la gamma 2012 (che era esaurita) e non "bruciare" la novità 2013 troppo presto.

Per questo motivo:
-la Zero Competition ha mozzi con flange in alluminio rosse (che saranno poi riprese, con i colori bianco e nero, per la gamma 2012) oversize lato destro. I cuscinetti CULT sono rimasti - per quanto riguarda la gamma in alluminio - solo per questa ruota a edizione limitata
-le Racing 1 Competition sono in tutto e per tutto delle Racing 1 gamma 2013-2014, cambiano solo gli adesivi. I mozzi sono quelli normali con coni, calotte e sfere in acciaio

Se la proposta è quella per le Racing 1 Competition, nonostante non abbiano il mozzo CULT ma quello normale, è un ottimo prezzo.
Queste ruote sono fuori produzione (con questa veste grafica) da un anno e mezzo e non sono più disponibili.

Per farle diventare in tutto e per tutto delle Racing 1 2014 basta cambiare gli adesivi (poco più di 30 euro).

http://cavalierebici.it/vendita/it/...acing-1-competition-limited-edition-2013.html

questo è link su cui ho letto e quindi riferito sul forum.
Tra quello che mi dici e quello che è scritto noto delle discrepanze.
Come è la realta???
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
La descrizione sul sito di Cavaliere potrebbe all'inizio far pensare che anche le Racing 1 abbiano i CULT, ma dopo qualche riga è specificato che sono solo le Racing Zero ad averli.

o-o
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
http://cavalierebici.it/vendita/it/...acing-1-competition-limited-edition-2013.html

questo è link su cui ho letto e quindi riferito sul forum.
Tra quello che mi dici e quello che è scritto noto delle discrepanze.
Come è la realta???

La realtà è quella che ti abbiamo scritto.. ottima la descrizione di "Cicli Cornale".
Spesso le descrizioni dei prodotti sui siti e-commerce differiscono dalla realtà e questo non perchè il venditore vuole fare il furbo, ma perchè magari chi gli cura il sito non ha le competenze giuste in materia di ciclismo e si affida al buon vecchio "copia&incolla" molto semplice e sbrigativo.
Il mio consiglio quando si aquista è sempre quello di informarsi sul sito del produttore che è quello di riferimento..
 

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
172
55
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
in ogni caso se sono come le racing 1 che ho io (che sono il modello 2012) sono delle ottime ruote.Le uso sempre e peso 90kg nudo.Registrate una sola volta sui coni e una volta fatte controllare nella raggiatura.Sono scorrevoli ma sono un po' rigide (forse per i raggi in alluminio).Devi usare copertoncini minimo 23 (io uso schwalbe da 25).
 

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
343
165
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Ma secondo voi le R0/R1 competition sono uguali come profilo a tutte le R0?....dalla pagina web fulcrum parlano di profilo 26/30 e le competition sono 23-25/27-30(compresa fresatura e non)
 
Ultima modifica:

dsesmo

Pignone
24 Gennaio 2011
207
2
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello Gan S
Sono passato dalle Mavic cosmic sls 52 mm di profilo alle fulcrum 1 limited edition . Ho fatto poche uscite ma la cosa che mi ha impressionato è la scorrevolezza. A parità di modo di pedalata , sullo stessi tratto , ho notato un aumento di velocità rilevante.
Come contro , é la rigidità che fa sentire tutte le asperità dell'asfalto.
Sono molto reattive e scorrevoli.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.534
3.884
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sono passato dalle Mavic cosmic sls 52 mm di profilo alle fulcrum 1 limited edition . Ho fatto poche uscite ma la cosa che mi ha impressionato è la scorrevolezza. A parità di modo di pedalata , sullo stessi tratto , ho notato un aumento di velocità rilevante.
Come contro , é la rigidità che fa sentire tutte le asperità dell'asfalto.
Sono molto reattive e scorrevoli.




:mrgreen:


speriamo non se ne accorgano :lookaround:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sono passato dalle Mavic cosmic sls 52 mm di profilo alle fulcrum 1 limited edition . Ho fatto poche uscite ma la cosa che mi ha impressionato è la scorrevolezza. A parità di modo di pedalata , sullo stessi tratto , ho notato un aumento di velocità rilevante.
Come contro , é la rigidità che fa sentire tutte le asperità dell'asfalto.
Sono molto reattive e scorrevoli.

:mrgreen:


speriamo non se ne accorgano :lookaround:


:lookaround:
E' da ieri che penso e ripenso a questo post.
E come dargli torto? Pare che si sia scatenata la ricerca delle Fulcrum 1 limited edition e che nessuno piu' voglia altre ruote. E qualcuno, i piu' fortunati, si lanciano verso le Fulcrum Zero limited edition che donano un aumento di velocità ancor piu' rilevante.
Vorrei sapere dal nostro [MENTION=30861]dsesmo[/MENTION] che differenza ha verificato perche' anche io vorrei acquistarle visto che l'anno prossimo ho intenzione di partecipare al TdF...

:asd2: :face4: