L'importanza del Bike Fitting

Davide123

Novellino
22 Febbraio 2013
36
1
Londra
www.davidebianchi.com
Bici
Pinarello Paris
Buona Sera.
Sono appena tornato dalla prima sessione di bike fitting. Posso solo dire WOW!

4 ore di chiacchiere, misurazioni e dettagli che hanno grandissima influenza nel modo di correre.

Ho una Pinarello Paris, di cui son star felice, e quando la comprai visitai 2 negozi diversi per avere la conferma della taglia.

Ad un anno di distanza, voglio fare l'upgrade del groupset, ma prima di tale investimento ho scelto di capire come sfruttare al massimo il mezzo attuale e valorizzare la posizione/condizione attuale.

Che dire. Sono stato accolto da un bell'espresso e dal signor Guy Rowland, un ex ciclista professionista qui a Londra.

Guy mi ha spiegato le ragioni di ogni singola regolazione, dopo aver effettuato test sulla flessibilità' e capito quali sono i miei obbiettivi per la prossima stagione.

Vorrei consigliarvi di consultare un biomeccanico e vedere come vi posizionate sul mezzo, a me ha aperto un nuovo mondo, fatto di dettagli di pochi millimetri, ma per noi appassionati e pronti a spendere centinaia di euro tra telaio, forcelle, groupset etc.. aggiungerei di sicuro, se non addirittura prima dell'acquisto, una visita dal biomeccanico. Per come la vedo, e' come avere una Ferrari e Alonso che ti insegna come guidarla ;)

ciao

Davide
 

robbie27

Novellino
15 Luglio 2013
22
0
padova
Visita sito
Bici
specialized tarmac
tutto vero, ma se ne consulti altri2,avrai 3 misure diverse... ogni biomeccanico ha le sue regole, purtroppo quindi alla fine o sei veramente fuori posizione o quando,ci,sei,vicino viaggi con lechiavi in tasca e decidi te. ciao