Darren crisp e' il meglio del meglio?

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Visto che si parlava di titanii al top posto qui che è una discussione recente e animata. Devo ammettere che si tratta di un bel gioiellino. Chissà quanto viene un telaietto simile. Chiedo lumi ai più informati.
 

Allegati

  • Seven ti 1.jpg
    Seven ti 1.jpg
    118,3 KB · Visite: 235
  • Seven ti 2.jpg
    Seven ti 2.jpg
    78,9 KB · Visite: 137
  • Seven ti 4.jpg
    Seven ti 4.jpg
    60,7 KB · Visite: 143
  • Seven ti 6.jpg
    Seven ti 6.jpg
    53,5 KB · Visite: 130
  • Seven ti 7.jpg
    Seven ti 7.jpg
    99 KB · Visite: 125

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Visto che si parlava di titanii al top posto qui che è una discussione recente e animata. Devo ammettere che si tratta di un bel gioiellino. Chissà quanto viene un telaietto simile. Chiedo lumi ai più informati.

Non sono più aggiornato sui listini Seven da quando è cambiato il distributore...prova a contattare direttamente Raceware.....però non credo sia economica. Io ho avuto una mtb di Seven e devo dire che siamo ad altissimi livelli.
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
ciao a tutti...
Secondo me il meglio è quello che possiedo ossi il Litespeed Archon.
Esclusività di ogni dettaglio, del processo costruttivo e della resa. Il tutto per poco + di 1,1Kg..
Per non parlare delle finiture.
E' stato un sogno costoso che apprezzo sempre di più...
 

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
Sono stato proprio ieri da Darren Crisp.
Deciso come fare il telaio che userò per grandi distanze e per randonnèe.
Tubo piantone e tubo orizzontale diametro 35 mm, tubo obliquo diametro 38 mm. Regisella da 31,6, serie sterzo tradizionale da 1/1/8 con cuscinetti esterni, movimento centrale bsa con calotte esterne.
Che dire di Darren? Persona calma disponibile e gentilissima, da lui respiri quella tranquillità ormai perduta ai nostri giorni, pochi fronzoli e tanta sostanza.
Ho seguito senza esitare i suoi consigli per farmi un telaio che sia abbastanza reattivo ma anche comodo dopo molte ore di sella; infatti lui mi ha detto che sentirò la differenza proprio dopo molti km trascorsi sulla bici.
Una decina di giorni e il telaio dovrebbe essere pronto.
Non so se Darren sia il migliore, è difficile stabilire ciò, ci sono molti produttori bravissimi che sanno fare il proprio lavoro e i gusti di ognuno sono da rispettare, di certo io sono molto soddisfatto della mia scelta.
Sono proprio curioso di pedalare su un titanio, spero sia una sensazione unica.
Ciao ragazzi.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Sono stato proprio ieri da Darren Crisp.
Deciso come fare il telaio che userò per grandi distanze e per randonnèe.
Tubo piantone e tubo orizzontale diametro 35 mm, tubo obliquo diametro 38 mm. Regisella da 31,6, serie sterzo tradizionale da 1/1/8 con cuscinetti esterni, movimento centrale bsa con calotte esterne.
Che dire di Darren? Persona calma disponibile e gentilissima, da lui respiri quella tranquillità ormai perduta ai nostri giorni, pochi fronzoli e tanta sostanza.
Ho seguito senza esitare i suoi consigli per farmi un telaio che sia abbastanza reattivo ma anche comodo dopo molte ore di sella; infatti lui mi ha detto che sentirò la differenza proprio dopo molti km trascorsi sulla bici.
Una decina di giorni e il telaio dovrebbe essere pronto.
Non so se Darren sia il migliore, è difficile stabilire ciò, ci sono molti produttori bravissimi che sanno fare il proprio lavoro e i gusti di ognuno sono da rispettare, di certo io sono molto soddisfatto della mia scelta.
Sono proprio curioso di pedalare su un titanio, spero sia una sensazione unica.
Ciao ragazzi.:mrgreen:

Grazie della condivisione...secondo me ti troverai bene.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
c'è qualcosa che non mi torna: i tempi di attesa lavorando MDC da solo ed avendo adeguato numero di richieste dovrebbero essere un pò più importanti


Ciao Ezio...penso che il nostro Amico abbia ordinato il telaio ben più in là nel tempo...i 10 giorni si riferiscono al lasso temporale che passa dalla stesura del progetto alla realizzazione del telaio....e sono quei giorni magici in cui quel pdf che hai ricevuto non vedi l'ora si trasformi in realtà.

Ecco qui ad esempio un intervento di Labrador di qualche mese fa...

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4075159&postcount=126
 

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
Ciao Ezio...penso che il nostro Amico abbia ordinato il telaio ben più in là nel tempo...i 10 giorni si riferiscono al lasso temporale che passa dalla stesura del progetto alla realizzazione del telaio....e sono quei giorni magici in cui quel pdf che hai ricevuto non vedi l'ora si trasformi in realtà.

Ecco qui ad esempio un intervento di Labrador di qualche mese fa...

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4075159&postcount=126http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4075159&postcount=126

Esatto, è come dici tu, mi ero prenotato da Darren la primavera 2012, ieri sono andato in Toscana solo per definire il progetto.o-o
 

danysmart1972

Pignone
8 Agosto 2008
247
12
Montegrotto Terme (PD)
Visita sito
Bici
Crisp Titanium - C'dale Caad 10
copio anche qui la risposta....

Dire il meglio del meglio è sempre un pò azzardato....e te dico io che sono prima amico e poi cliente di Darren e quindi tutt'altro che super-partes....quello che ti posso consigliare è di farti un giro da lui e conoscerlo di persona...ho amici che, a distanza di 1 anno, mi ringraziano ancora di avere dato loro questo consiglio; chi mi conosce sa che non sono solito vantarmi di ciò che possiedo o di chi conosco...in questo caso lo faccio senza falsa modestia.

Io sono uno degli amici di WalterLugs che ha preso una Crisp, esattamente l'ultima realizzazione della vecchia officina mentre Walterlugs ha la prima della nuova, due bici peraltro abbastanza diverse nelle scelte all'avantreno, scelte dettate dall'uso diverso che ne facciamo.. posso solo dire che ha capito ESATTAMENTE ciò che volevo (e non è poco), e prima di essere una bella la bici va molto bene.
Non è appariscente, non è lucidata a specchio, ma a un occhio attento la qualità si vede. Molta sostanza..
Credo che anche FireFly lavori bene, Baum ecc.. ma Darren è qui....
Ci ragioni assieme.... Tocchi i tubi... Non so io non andrei tanto lontano. Se posso dare un consiglio vai tranquillo, se non è superiore almeno è a pari livello. Altri costruttori della penisola li ho valutati ma poi ho scelto Darren perchè mi dava più fiducia.. Sensazione a pelle.
Sinceramente l'unica cosa che mi dispiace è che riesco ad usarla solo due/tre volte a settimana causa lavoro.
 
Ultima modifica:

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Io sono uno degli amici di WalterLugs che ha preso una Crisp, esattamente l'ultima realizzazione della vecchia officina mentre Walterlugs ha la prima della nuova, due bici peraltro abbastanza diverse nelle scelte all'avantreno, scelte dettate dall'uso diverso che ne facciamo.. posso solo dire che ha capito ESATTAMENTE ciò che volevo (e non è poco), e prima di essere una bella la bici va molto bene.
Non è appariscente, non è lucidata a specchio, ma a un occhio attento la qualità si vede. Molta sostanza..
Credo che anche FireFly lavori bene, Baum ecc.. ma Darren è qui....
Ci ragioni assieme.... Tocchi i tubi... Non so io non andrei tanto lontano. Se posso dare un consiglio vai tranquillo, se non è superiore almeno è a pari livello. Altri costruttori della penisola li ho valutati ma poi ho scelto Darren perchè mi dava più fiducia.. Sensazione a pelle.
Sinceramente l'unica cosa che mi dispiace è che riesco ad usarla solo due/tre volte a settimana causa lavoro.


Non sarà appariscente ma l'occhio attento (specie in manifestazioni dove di bici belle ce ne sono tantissime come le gf) lo attira sempre....di recente ero alla Gf Pinarello a Treviso. Mentre aspettavo le premiazioni ho lasciato la bici a mio papà....quando sono ritornato 4-5 persone, pensando fosse sua, lo stavano subissando di domande....non dico questo per vantarmi della mia bici...osservo solamente che con altre bici questa cosa difficilmente capita oppure non va oltre la classica "soppesata".
ps alla Gf di Treviso ho visto un ragazzo, quasi sicuramente straniero, a bordo di una Firefly....meravigliosa!