Prima bici

piranha7

Novellino
3 Giugno 2008
3
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio riguardo l’acquisto di una bicicletta. Premetto che non so quasi nulla a riguardo e, per questo, ho dato un’occhiata al sito e al decalogo decathlon, che spiega chiaramente le varie tipologie di bici e gli usi per ciascuna tipologia. Io cercavo un tipo di bici da usare sia da passeggiate in città che da uscite più sportive su sentieri (sterrato poco o niente). Vi chiedo se la bici che vi propongo è buona, se ha un buon rapporto qualità/prezzo e se ci sono marche alternative migliori, tenendo conto che non spenderei sopra ai 280 euro. A me sembra buona visto anche il manubrio e sella facilmente regolabili (per uscite più tranquille e più sportive), forcella ammortizzata e copertoni polivalenti.
Il link della bici che vi propongo è il seguente: http://www.decathlon.it/IT/b-twin-5-33277269/

Grazie per l’aiuto :mrgreen:

A presto
 

fabiano83

Pignone
1 Marzo 2007
267
2
41
Reggio Calabria
www.newz.it
Bici
-
per andar in giro in città va bene, quanto a velleità sportive dimenticale in partenza. ottima per il tragitto casa-panettiere, per giri domenicali, come sostituta dell'auto, per prendere aria fresca. Se intendi uscite sopra i 20km francamente cambia radicalmente mezzo (e budget di conseguenza)o-o
 

piranha7

Novellino
3 Giugno 2008
3
0
Visita sito
Grazie per il consiglio, ma da che tipo di budget dovrei partire per avere una bici adatta ad un kilometraggio maggiore? Qualche marca?
E quali aspetti tecnici dovrei valutare per avere una bici adatta ad escursioni più lunghe?.
Grazie

A presto
 

fabiano83

Pignone
1 Marzo 2007
267
2
41
Reggio Calabria
www.newz.it
Bici
-
beh per intenderci, non è che dopo 20 km ti casca tutta la bici a pezzi in terra... il mio ragionamento era su una questione di propensione a fare certe andature. se ti va bene impiegarci 2 ore per fare 30 km va bene anche. Io per uscite più sportive intendevo un mezzo già con un telaio più leggero e una posizione più adeguata, per intenderci un telaio da bici da corsa con manubrio dritto anzichè curvo (le city bike ibride...) ti ripeto, se ti va bene impiegarci 2 ore per fare 30 kilometri in pianura basta anche questa, viceversa se vuoi spostarti su qualcosa di più consono pensa a sborsare 350-400 euro per una city bike (telaio, ruote da bici da corsa con la variante del manubrio dritto e dei comandi di conseguenza) o-o

per intenderci su questo genere http://www.decathlon.it/IT/sport-flat-bar-35185993/ (anche se come componentistica restiamo lì... diciamo che girando in internet si trova allo stesso prezzo della qualità maggiore: telaio e forcella in alluminio e componenti migliori)