info su negozi veneti

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Dai, scherzi a parte il migliore della provincia proprio non saprei.
Mi vengono in mente perlomeno 3-4 nomi di negozi molto seri come professionalità, competenza e servizio al cliente.

Se mi consenti come servizio al cliente e "qualità" della manodopera ti nomino un extraprovincia, Cicli Berma di Padova (è in un vicoletto assurdo :mrgreen:). Davvero molto competenti, meccanici da 3 generazioni.
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
a verona ci sono tantissimi negozi, pochi sono quelli veramente validi.
tra questi metto:
Gradis (storico)
Fontana (disponibile)
Striker (bravo ma caro)
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
quoto Riki80: tanti, ma pochi de boni...
provincia di Verona direi

Bussola (Pedemonte)
Planet Bike (San Giovanni Lupatoto)
Cicli Franco (Pozzo di San Giovanni Lupatoto) - economico ed onestissimo!

se concordo sulla bontà di Stricker (Parona) e Fontana (Domegliara) anche se nessuno dei due è a buon mercato, sono meno d'accordo però su Grandis, che secondo me al di là del nome che si è fatto, non è sto gran che...
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Se mi consenti come servizio al cliente e "qualità" della manodopera ti nomino un extraprovincia, Cicli Berma di Padova (è in un vicoletto assurdo :mrgreen:). Davvero molto competenti, meccanici da 3 generazioni.

Cosa hai contro Castelfidardo, Patria della Fisarmonica?
A parte l'indirizzo 'assurdo', io credevo che lo fossero da solo 2 generazioni. Anche il padre dei Fratelli Bertocco era ciclista? Oppure i nipotini hanno gia' preso in mano l'azienda?

In Veneto ne conosco due, assai sui generis, ma competenti.
Il Rebellato di Castelfranco e lo Zanella a Pederobba.
Saro' mica strano io? Mi piacciono di piu' quelli che sanno di antico.

Sergio
Pisa
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Assurdo perchè è parecchio fuorimano! E' quasi un labirinto arrivarci...

I Bertocco ora sono 2 coppie di fratelli, figli di due fratelli, figli del "vecchio" Bertocco che fondò negli anni '20 o '30 la Berma.

I 4 hanno in mano praticamente loro il negozio a quel che ho visto, poi legalmente non so
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Assurdo perchè è parecchio fuorimano! E' quasi un labirinto arrivarci...

I Bertocco ora sono 2 coppie di fratelli, figli di due fratelli, figli del "vecchio" Bertocco che fondò negli anni '20 o '30 la Berma.
I 4 hanno in mano praticamente loro il negozio a quel che ho visto, poi legalmente non so

I nipotini di Mario: come passa il tempo!
E' gia' passata un'altra generazione.

Sergio
Pisa
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Io in provincia di Venezia segnalo i F.lli Scavezzon a Mirano e i F.lli Sperandio a Jesolo..........anche se io mi servo da Bicimania by Francesco Colli a Mestre una realtà piu' piccola delle due sopracitate,ma un concentrato di cortesia convenienza e professionalità..........
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
quoto Riki80: tanti, ma pochi de boni...
provincia di Verona direi

Bussola (Pedemonte)
Planet Bike (San Giovanni Lupatoto)
Cicli Franco (Pozzo di San Giovanni Lupatoto) - economico ed onestissimo!

se concordo sulla bontà di Stricker (Parona) e Fontana (Domegliara) anche se nessuno dei due è a buon mercato, sono meno d'accordo però su Grandis, che secondo me al di là del nome che si è fatto, non è sto gran che...

Io vado sempre da Fontana e mi trovo bene, è molto disponibile e cerca sempre di venirti incontro.
Di Cicli Franco ne ho sentito parlare bene, ma non ho ben presente dove sia pur lavorando a 2 km da Pozzo.
Su Grandis anch' io ho delle riserve, gli altri non li ho mai frequentati, a parte Bussola una volta.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ma sicuramente Scavezzon che forse a livello nazionale è anche il piu' conosciuto c'è anche da dire che 70% MTB 30 strada.
Sono daccordo con lanerossi su CicliBerma ci sono andato di rado ma molto competenti e disponibili tra i migliori proshop Campy.
Daccordo pure sul buco dove si trovano ma devo dire fa molto Old come dicono i piu' fiketti.
Poi se uno cerca competenza al 100% allora Maddalena Figlio e Padre, quando non so piu' che pesci pigliare mi rivolgo a loro e devo dire sempre con sucesso.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Io vado sempre da Fontana e mi trovo bene, è molto disponibile e cerca sempre di venirti incontro.
Di Cicli Franco ne ho sentito parlare bene, ma non ho ben presente dove sia pur lavorando a 2 km da Pozzo.
Su Grandis anch' io ho delle riserve, gli altri non li ho mai frequentati, a parte Bussola una volta.

su Fontana niente da dire, solo che, come produttore artigianale mi sembra mediamente un po' più caro degli altri... cito Mr. Gud per esempio visto che ne ho una...

per Cicli Franco, se sai dov'è Piazza Falcone al Pozzo, devi prendere la via che passa li dietro, via Salvo D'Acquisto. ad un certo punto c'è una vietta chiusa con dei parcheggi a pettine. il negozio lo trovi li.
oppure, se percorri a piedi il porticato interno della piazza, ci passi davanti per forza.
per una centratura ruota, dove in altri posti mi sono visto chiedere 5 € addirittura 10 € una volta, lì me ne hanno chiesti 3 €...
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
....pensate che dalla provincia di Bolzano mi è stato consigliato proprio Cicli Fontana, come disponibilità e professionalità.
Prezzo.......beh se anche è un po' caro....basta che lavori come si un vero aritgiano (e questo me lo hanno garantito)...perchè siamo un po' tutti stufi di ciarlatani che si spacciano x artigiani e poi si fanno fare prodotti da terzi...magari "made in ????"
Penso proprio che faccio un saltino in Val Policella.
Ps. e visto che sono in zona vi consiglio....e sarà la mia prossima tappa da FM Bike a Polpenazze (BS)...non lontano dal garda.
Produce artigianalmente e di ottima qualità.