Quanti Km durano i pedali?

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Ciao,
da un po di tempo sento dei rumori strani che si accentuano sotto sforzo e provengono dalla zona guarnitura.
Oramai ho fatto un sacco di tentativi e per ultimo ho smontato i pedali (Look PP247 Exclusive 2004) ed ho notato uno strano gioco dell'asse centrale di circa 1 mm.

Eccovi le domande:
- con questi pedali ho fatto circa 17000Km. Sono forse alla frutta?
- c'e da fare qualche manutenzione particolare?

grazie
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.233
1.633
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Non sono assolutamente un tecnico, ma una mia vecchia bici monta un paio di pedali Look che avrò usato almeno per 50 mila chilometri. E senza nessun problema.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.233
1.633
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
RE_Bike ha scritto:

Ritorno sull'argomento. Molte volte è difficile capire da dove proviene il rumore, altre ti rendi conto che tutto deriva da banalità. In questo secondo aspetto, hai provato a sostituire le tacchette? Perchè questo è un accessorio che si usura abbastanza, fino ad arrivare alla rottura vera e propria come mi è successo un paio d'anni fa
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
palmer ha scritto:
RE_Bike ha scritto:

Ritorno sull'argomento. Molte volte è difficile capire da dove proviene il rumore, altre ti rendi conto che tutto deriva da banalità. In questo secondo aspetto, hai provato a sostituire le tacchette? Perchè questo è un accessorio che si usura abbastanza, fino ad arrivare alla rottura vera e propria come mi è successo un paio d'anni fa

Le tacchette sono nuove ma ho risolto il prooblema smontando i pedali e tramite una siringa ho inserito un po' di olio tra perno e cuscinetti. Li ho lasciati in posizione veritcale per una notte ed ho rimontato tutto ingrassando e stringendo bene.

Il rumore è sparito!! :prega:
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
é un problema frequente, l'ho avuto ankio questa estate al pedale sinistro, col meccanico abbiamo smontato il perno e lo abbiamo oleato ed ingrassato, adesso è tutto ok, soltanto ha un pò più d attrito rispetto al destro ma roba impercettibile..


Tranquilli ke sti rumori provengono sempre dai pedali..