aiuto pedali

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
come al solito quando devo svitare i pedali non mi ricordo mail il verso in cui si svitano. ho svitato quello di sinistra, ma quello di destra non ne vuole sapere se venir via, lo devo svitare in che verso? :-) grazie o-o
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Shakur82 ha scritto:
come al solito quando devo svitare i pedali non mi ricordo mail il verso in cui si svitano. ho svitato quello di sinistra, ma quello di destra non ne vuole sapere se venir via, lo devo svitare in che verso? :-) grazie o-o

Dovrebbe essere nel senso opposto a quello della pedalata.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
fabulous ha scritto:
Shakur82 ha scritto:
come al solito quando devo svitare i pedali non mi ricordo mail il verso in cui si svitano. ho svitato quello di sinistra, ma quello di destra non ne vuole sapere se venir via, lo devo svitare in che verso? :-) grazie o-o

Dovrebbe essere nel senso opposto a quello della pedalata.


senza dovrebbe o-o
 

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
se non sbaglio........ma non credo.......

tutte le viti bulloni dadi ecc.........guardandoli si avvitano girando verso dx (senso orario) e si svitano girando verso sx (senso antiorario) l'unica cosa che funziona al contrario sono i pedali della bici........

sviti in senso orario avviti in senso antiorario.........

almeno da quello che ricordo............
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
ce l'ho fatta. c'ho messo mezzora di fatica ma alla fine l'ho tolto. prima l'avevo stretto ancora di più errando la svitatura. gli ho messo un po d'olio, ho fatto riposare un po per far entrare bene l'olio e facendo un grande sforzo ha ceduto e sono uscito vittorioso :-) almeno mi sono fatto un po di muscoli...la cosa positiva è che ora non peso dimenticherò il verso in cui si svitano entrambi i pedali :-) o-o