Cosa usate per gonfiare la bici in caso di foratura?

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
ciclismo epico ha scritto:
Ho i tubolari... smonto e rimonto!


Ma scusate cos'è la bomboletta con co2? Come funziona? Il gonfia e ripara è lo stesso che si usa per le macchine? Grazie!

E te lo porti in giro giá gonfiato il tubolare nuovo? :))):

Son bombolette di co2 compressa usa e getta che tramite apposita valvolina/dosatore da avvitare sopra in 1 secondo ti rigonfiano l'ambaradan...sará 7/8 anni che sono di uso comune.....
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
pandasonic ha scritto:
forza col voto!

Beh, io uso la pompa "Amika" della Sapo (mi pare).
E' una pompa, abbastanza contenuta, che pompa in modo manuale abbastanza bene, ma ha anche la possibilita' di utilizzare la bomboletta CO2 avvitandola di lato alla pompa. In questo modo e' molto comoda, rapida e veloce. In piu' se finisci le bombolette, puoi sempre pompare a mano.
Tra le voci del sondaggio ho selezionato pompa integrata anche se in realta non e' proprio cosi'.
Ciao! :cool:
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Carbonkio_Dipendente ha scritto:
ma con il Co2 riuscite a chiudere il buco???

Ma no, cosa c'entra, serve solo per gonfiare dopo aver sostituito la camera d'aria, aver messo la pezza o cambiato il tubolare a seconda dei casi.
Solo che con la pompetta smadonni e sudi per arrivare si e no a 6/7 atm, con la bomboletta vai a 8 atm in 1 secondo e senza fatica.
 

pandasonic

Pedivella
2 Ottobre 2005
361
14
48
Visita sito
Bici
S-works Tarmac SL4
Io ho smpre portato la pompetta ma ho anche le co2. Solo che il mio terrore è che con le bombolette se qualcosa va storto sei finito...mentr l'aria da pompare con la pompetta è infinita....ma....

...l'altro giorno si è rotta pure la pompetta....


mi sa che mi comprerò una pompetta a co2 integrata.