Gonfia e Ripara Barbieri...

?

...

Guest
Ieri mi sò pigliato il nuovo gonfia e ripara barbieri da utilizzae sulle ruote da tubolare visto che non aveva disponibile il pit stop di vittoria. Pagato 5 euri, l'ho provato su una camera d'aria bucata e funziona... la schiuma è bianca e tappa immediatamente oltre a gonfiare anche, unica accortezza, far girare la ruota una volta iniettato il liquido in modo tale da permettere un'espansione omogenea dela schiuma.

gonfiaeriparagr1.gif
 

fuorisoglia

Pedivella
9 Novembre 2005
317
1
54
Teramo
Visita sito
Bici
Ridley
atsic ha scritto:
gio89 ha scritto:
fino a pressione sei riuscito a gonfiarla?

sicneramente non ho controllato...l'ho provato ieri quando sono tornato a casa...erano l'1 e mezzo... :ronf:

Comunque confermi che dal tubolare forato e sgonfio, riesci a ripristinare una pressione sufficiente a tornare a casa, giusto? Ma quanto tempo bisogna aspettare prima di ripartire, cioè prima che la schiuma abbia completato il suo lavoro?
 
?

...

Guest
fuorisoglia ha scritto:
atsic ha scritto:
gio89 ha scritto:
fino a pressione sei riuscito a gonfiarla?

sicneramente non ho controllato...l'ho provato ieri quando sono tornato a casa...erano l'1 e mezzo... :ronf:

Comunque confermi che dal tubolare forato e sgonfio, riesci a ripristinare una pressione sufficiente a tornare a casa, giusto? Ma quanto tempo bisogna aspettare prima di ripartire, cioè prima che la schiuma abbia completato il suo lavoro?

No non confermo. Ho provato su una vecchia camera d'aria bucata, l'ha gonfiata (non so a quanto) e ha tappato la foratura. Il liquido si solidifica quasi subito, bisogna aspettare qualche secondo. Io comunque lo utilizzerò associandolo a delle comunissime bombolete di CO2, con quello riparo e gonfio un pò con la bomboletta porto alla pressione giusta il tubolare,operazione da 2 minuti, non di più.
 

fuorisoglia

Pedivella
9 Novembre 2005
317
1
54
Teramo
Visita sito
Bici
Ridley
atsic ha scritto:
fuorisoglia ha scritto:
atsic ha scritto:
gio89 ha scritto:
fino a pressione sei riuscito a gonfiarla?

sicneramente non ho controllato...l'ho provato ieri quando sono tornato a casa...erano l'1 e mezzo... :ronf:

Comunque confermi che dal tubolare forato e sgonfio, riesci a ripristinare una pressione sufficiente a tornare a casa, giusto? Ma quanto tempo bisogna aspettare prima di ripartire, cioè prima che la schiuma abbia completato il suo lavoro?

No non confermo. Ho provato su una vecchia camera d'aria bucata, l'ha gonfiata (non so a quanto) e ha tappato la foratura. Il liquido si solidifica quasi subito, bisogna aspettare qualche secondo. Io comunque lo utilizzerò associandolo a delle comunissime bombolete di CO2, con quello riparo e gonfio un pò con la bomboletta porto alla pressione giusta il tubolare,operazione da 2 minuti, non di più.

Azz il mio si vende ce l'ha, ma prima di comprarlo mi serve una conferma... cioè dovrò aspettare che fori !!! :sad:
scherzo ovviamente :-x
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
E' identico al mod.in vendita presso i centri Decathlon.
L'ho usato piu' volte con la mtb e funziona, riuscendo a portare a press. di atm.1,6 circa il copertone artigliato.
Diversamente dal collaudato "pit stop" Vittoria, su questo nutro dubbi che riesca a portare in pressione un copertoncino/tubolare per bdc (press. atm da 4,5 a 5), almeno tanto per far rientro a casa.
In ogni caso sarebbe prudente portarsi sempre la bomboletta di co2.
Se qualcuno potesse smentire quanto sopra ne sarei felice, ne ho ancora un paio. :-)
 

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
41
Romagnano - Trento
Visita sito
fuorisoglia ha scritto:
atsic ha scritto:
gio89 ha scritto:
fino a pressione sei riuscito a gonfiarla?

sicneramente non ho controllato...l'ho provato ieri quando sono tornato a casa...erano l'1 e mezzo... :ronf:

Comunque confermi che dal tubolare forato e sgonfio, riesci a ripristinare una pressione sufficiente a tornare a casa, giusto? Ma quanto tempo bisogna aspettare prima di ripartire, cioè prima che la schiuma abbia completato il suo lavoro?

Io non ho esperienze con bombolette del genere,ma so che per quelle che si usano per auto e moto consigliano di partire subito dopo, perchè così la schiuma si distribuisce e così va meglio! Penso che forse in bici valga la pena di dare qualche pedalata con la ruota alzata,in modo che la schiuma si distribuisca e non ci sia sopra il peso della persona che finisce per schiacciare la gomma.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
atsic ha scritto:
sicneramente non ho controllato...l'ho provato ieri quando sono tornato a casa...erano l'1 e mezzo... :ronf:

mmm... fammi capire, sei tornato a casa nel cuore della notte e hai preso una camera d'aria bucata e ci hai sparato dentro il prodotto monouso (da 5 euro) giusto per provare se funzionava?

Tu sei bruciato... ma anche parecchio! :smile: :smile:
 

zgcolven

Cronoman
1 Febbraio 2006
755
1
55
refrontolo
Visita sito
giusto!!! la prossima volta prendi la bdc col tubolare, esci con una manciata di chiodi, viti vetri a scelta o assortiti, ci passi sopra due tre volte finchè buchi poi fai l'operazione gonfia-ripara riparti e fai 30/40km... indi: fai una recenzione seria e completa sul risultato.

Capito??? :))): :))): :))): :smile: :smile:
 

zgcolven

Cronoman
1 Febbraio 2006
755
1
55
refrontolo
Visita sito
tanto per puntualizzare....... così evito di farlo io visto che ho preso anch'io la bomboletta Barbieri e non ho avuto ancora la sfiga di doverla provare.

Certo che secondo mè la potevano fare anche un poco più contenuta come dimensione, e un bel bussolotto!!!