Oakley Jawbreaker Fake

Sanvi

Novellino
8 Luglio 2013
26
3
Legnano
Visita sito
Bici
Ghost Nivolet / Specialized Tarmac
Ciao a tutti,
ho comprato a mia insaputa un paio di Oakley Jawbreaker purtroppo FAKE! premesso che non mi interessa avere un paio di occhiali tarocchi volevo però sapere se l'utilizzo di questi può essere in qualche maniera negativo, in particolare mi riferisco alle lenti.
Grazie ciao
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao a tutti,
ho comprato a mia insaputa un paio di Oakley Jawbreaker purtroppo FAKE! premesso che non mi interessa avere un paio di occhiali tarocchi volevo però sapere se l'utilizzo di questi può essere in qualche maniera negativo, in particolare mi riferisco alle lenti.
Grazie ciao

Penso sia impossibile rispondere a questa domanda, essendo impossibile sapere se l'azienda che li ha prodotti segue determinati standard. Per il principio di precauzione sarebbe forse meglio non usarli.
 

Sanvi

Novellino
8 Luglio 2013
26
3
Legnano
Visita sito
Bici
Ghost Nivolet / Specialized Tarmac
In pratica me ne sono accorto perché combinazione il girono in cui li ho ricevuti mi è cascato l'occhio su un filmato su YouTube che metteva in rialto le differenze tra un paio originale ed uno Fake. Le differenze sono: la gomma del nasello e delle bacchette (sui Fake) sono più dure e "scivolose", il supporto del nasello è in plastica anziché in metallo, lo stemma sul lato non è un metallo ma in plastica e non hanno il numero seriale sulla bacchetta di destra. Siccome non ho trovato da nessuna parte nulla riguardo alle lenti, ma solo qualcuno che, come qua, non sapendo ne leggere né scrivere, decide di non usarle per prevenzione, volevo sapere se qualcuno sapeva qualcosa in più giusto per sapere se ho buttato via i soldi o se al contrario non sono originali ma comunque utilizzabili.
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Caspita un bel problemino.
Ma scusa se tu non sei interessato ad avere un face, presumo che non sia stata una scelta e quindi ti sarai rivolto ai canali giusti. ai quali ora ti potresti rivolgere per chiedere spiegazioni o risarcimento. Ma forse mi sfugge qualche passaggio.
Spero che tu riesca a risolvere.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Quanto li hai pagati?
Comunque tipicamente, anche ammesso di usare il materiale peggiore per le lenti, comunque la protezione uv c'è perché fa parte della natura stessa del policarbonato... Ma c'è sempre comunque il rischio che siano fatte in un materiale strano e ti lascino senza protezione uv. Questo è estremamente pericoloso perché moltiplica il rischio rispetto al non usare gli occhiali.

O hai modo di testarlo: lampada UV e fotocamera del cellulare per vedere se filtrano, o ti sconsiglio proprio di usarli!
 

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
251
26
Visita sito
Bici
specialized
Ciao a tutti,
ho comprato a mia insaputa un paio di Oakley Jawbreaker purtroppo FAKE! premesso che non mi interessa avere un paio di occhiali tarocchi volevo però sapere se l'utilizzo di questi può essere in qualche maniera negativo, in particolare mi riferisco alle lenti.
Grazie ciao
No , la differenza di qualità non giustifica il prezzo, sugli originali ci sono dei ricarichi enormi. Vai tranquillo

Sent from my 5015D using BDC-Forum mobile app
 

Sanvi

Novellino
8 Luglio 2013
26
3
Legnano
Visita sito
Bici
Ghost Nivolet / Specialized Tarmac
Li ho pagati 75€ e comprendono 4 lenti. Gli occhiali in se sono belli e a confronto con uno originale la differenza non si vede. Farò le varie prove per vedere se hanno la protezione uv.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Li ho pagati 75€ e comprendono 4 lenti. Gli occhiali in se sono belli e a confronto con uno originale la differenza non si vede. Farò le varie prove per vedere se hanno la protezione uv.
Li hai pagati un botto!!!:wacko:...una truffa...gia' che avevano 4 lenti dovevi sospettare il tarocco..oakley non da mai 4 lenti...poi le lenti confrontate agli originali sono di pessima qualita' fanno veramente schifo..anche se non hai oakley originali lo capisci subito che la visione e' pessima..confrontala anche con qualsiasi altro occhiale di marca...io non li userei proprio per la vista...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Li ho pagati 75€ e comprendono 4 lenti. Gli occhiali in se sono belli e a confronto con uno originale la differenza non si vede. Farò le varie prove per vedere se hanno la protezione uv.

Scusami, ma a quel prezzo sono lacrime di coccodrillo. Come avrebbero potuto essere originali? Se fossero generici andrei tranquillo, devono essere certificati, ma dei falsi sono fuori dalle norme per definizione. Comunque essendo lenti ricurve se non fatti bene possono variare la focale, a me danno fastidio anche gli originali. Solo un ottico può darti un parere tecnico analizzando gli occhiali.
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Verifica bene cosa era stato scritto nell'inserzione, in modo da capire se ti fosse stato offerto un originale e poi hai ricevuto un tarocco.
Ma bada bene che se l'inserzione non esprime chiaramente ed in modo inequivocabile che si tratta di originale, oppure tu sei in possesso di comunicazioni esplicite dove il venditore ti rassicura del fatto che si tratta di originale, credo tu possa fare ben poco.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Verifica bene cosa era stato scritto nell'inserzione, in modo da capire se ti fosse stato offerto un originale e poi hai ricevuto un tarocco.
Ma bada bene che se l'inserzione non esprime chiaramente ed in modo inequivocabile che si tratta di originale, oppure tu sei in possesso di comunicazioni esplicite dove il venditore ti rassicura del fatto che si tratta di originale, credo tu possa fare ben poco.

Ma stai scherzando? La vendita di prodotti falsi è un reato. Anche se ci fosse scritto "non originali", comunque il venditore sarebbe in torto (ma in quel caso anche l'acquirente).
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Ma stai scherzando? La vendita di prodotti falsi è un reato. Anche se ci fosse scritto "non originali", comunque il venditore sarebbe in torto (ma in quel caso anche l'acquirente).

esatto proprio questo è il punto. Se fosse in qualche modo indicato il fatto che non si tratta di originale e si proceda consapevolmente con la scelta, credo diventi difficile/problematico poter rivalersi.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
esatto proprio questo è il punto. Se fosse in qualche modo indicato il fatto che non si tratta di originale e si proceda consapevolmente con la scelta, credo diventi difficile/problematico poter rivalersi.

Se c'è indicato che non sono originali... poi non si va nel forum a lamentarsene.

Se non c'è scritto niente significa che sono originali, non serve che ci sia scritto "originale"... quindi se poi si riceve un tarocco sicuramente ci si può rivalere. Tanto più che il prezzo, sicuramente basso, non è così basso da far pensare all'incauto acquisto.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
In effetti il venditore ha messo un prezzo non eccessivamente basso....senza informazioni si poteva cadere in errore... I truffatori sono molto abili: sempre occhi aperti!
 

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
Se sono fake 75 euro è una rapina a mano armata. Le copie si trovano a una ventina di euro.
La differenza è tutta nelle lenti in cui Oakley ha fatto la sua fortuna.