Cannondale Super Six Evo Hm ultegra vs Trek SL8 Dura Ace

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Buongiorno ragazzi, probabilmente a breve cambierò il mezzo. Dopo aver visionato per un bel po' il mercato quelle che mi piacciono di più sono le 2 bici in oggetto.
Volevo chiede secondo voi i pregi/difetti (leggerezza, rigidità, comodità, reattività età...) di questi 2 modelli calcolando che faccio più granfondo e giri lunghi che circuiti. Ho optato per questi modelli anche per un motivo ben valido, entrambi hanno la garanzia a vita e con il prezzo sono quasi uguali.
Sono molto indeciso...se devo dare altri dettagli chiedete pure.

Grazie in anticipo!
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Buongiorno ragazzi, probabilmente a breve cambierò il mezzo. Dopo aver visionato per un bel po' il mercato quelle che mi piacciono di più sono le 2 bici in oggetto.
Volevo chiede secondo voi i pregi/difetti (leggerezza, rigidità, comodità, reattività età...) di questi 2 modelli calcolando che faccio più granfondo e giri lunghi che circuiti. Ho optato per questi modelli anche per un motivo ben valido, entrambi hanno la garanzia a vita e con il prezzo sono quasi uguali.
Sono molto indeciso...se devo dare altri dettagli chiedete pure.

Grazie in anticipo!

La trek ha un telaio inferiore (visto che non è l'slr) e il dura-ace 9000 è quello vecchio, in sostanza è una bici dell'anno scorso.
La cannondale ha il telaio top di gamma ma un gruppo inferiore.
Prendi quella che ti piace di più sono due ottime bici, anche se personalmente farei uno sforzo e valuterei la supersix dura-ace 2
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
La trek ha un telaio inferiore (visto che non è l'slr) e il dura-ace 9000 è quello vecchio, in sostanza è una bici dell'anno scorso.
La cannondale ha il telaio top di gamma ma un gruppo inferiore.
Prendi quella che ti piace di più sono due ottime bici, anche se personalmente farei uno sforzo e valuterei la supersix dura-ace 2



Lo so...già con l'ultegra costa 3999€ come da listino....con il dura ace nuovo sono 1000€ in più....purtroppo sforo con il budget....ma come comodità come è la super six?!? Premetto che se deciderò di prenderla prima la proverò di sicuro...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Lo so...già con l'ultegra costa 3999€ come da listino....con il dura ace nuovo sono 1000€ in più....purtroppo sforo con il budget....ma come comodità come è la super six?!? Premetto che se deciderò di prenderla la proverò di sicuro...

la supersix è comodo come telaio ma è abbastanza racing come impostazione, la trek emonda h2 è un po' più alta davanti, quindi stai meno disteso..
Solo provandole puoi comunque capire...o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Squalo mi complimento con Te perché si nota che sei un fan di Vinc Enzo come me, da utilizzatore di DA 9000 e ultegra 6800 posso asserire che son identici come funzionamento solo una variazione di peso però fin a un certo punto perché superSix Evo HM monta la guarnitura Cannondale abbastanza leggera e rigida. Personalmente Ti consiglio la Cannondale superSix EVO HM che ho pure provato, ha una bellissima posizione di guida scartando la èmonda SL8 o-o o-o o-o
 

maroccone

Novellino
3 Novembre 2016
4
0
Visita sito
Bici
cannondale
Io fino a 15 giorni fa avevo un super sia evo hm 2016 dura ace 2 poi ho avuto un incidente e si è spezzato. Per quei 5 mesi che l ho utilizzata posso dirti che è la migliore bici che ho avuto fino ad adesso. Comodità al top leggerezza al top e reattività al top. Senti realmente quando decidi di rilanciare che la bici parte ti viene dietro pur mantenendo una comodità che non ti aspetti su un telaio racing così. Adesso devo comprare la nuova bici e l unica cosa che mi fa pensare un attimo se ricomprare la cannodale sono le geometrie. Io essendo alto 177 dovrei prendere un 54 come avevo prima ma avendo un cavallo i 81 tengo la sella a 72 cm e praticamente ho quasi zero fuoriserie ed esteticamente non è il massimo. Comunque proverò a vedere se su una 52 posso rientrare con le misure allora sicuramente Bissero con cannondale......magari sperando di trovare qualche giacenza con i colori 2016 perché i 2017 mi sembrano orribili.
E
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Io fino a 15 giorni fa avevo un super sia evo hm 2016 dura ace 2 poi ho avuto un incidente e si è spezzato. Per quei 5 mesi che l ho utilizzata posso dirti che è la migliore bici che ho avuto fino ad adesso. Comodità al top leggerezza al top e reattività al top. Senti realmente quando decidi di rilanciare che la bici parte ti viene dietro pur mantenendo una comodità che non ti aspetti su un telaio racing così. Adesso devo comprare la nuova bici e l unica cosa che mi fa pensare un attimo se ricomprare la cannodale sono le geometrie. Io essendo alto 177 dovrei prendere un 54 come avevo prima ma avendo un cavallo i 81 tengo la sella a 72 cm e praticamente ho quasi zero fuoriserie ed esteticamente non è il massimo. Comunque proverò a vedere se su una 52 posso rientrare con le misure allora sicuramente Bissero con cannondale......magari sperando di trovare qualche giacenza con i colori 2016 perché i 2017 mi sembrano orribili.
E

Grazie mille per la tua recensione della super six. Pure io sono alto circa come te (179) con cavallo da 84. Dici che anche con queste misure il fuoriserie è davvero minimo? Oltretutto devo prendere le pedivelle da 175. Come colori ho visto il bianco con scritte nere che a me piace davvero tanto in quanto è molto semplice, gli altri colori sono un pò "particolari"
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ciao Squalo mi complimento con Te perché si nota che sei un fan di Vinc Enzo come me, da utilizzatore di DA 9000 e ultegra 6800 posso asserire che son identici come funzionamento solo una variazione di peso però fin a un certo punto perché superSix Evo HM monta la guarnitura Cannondale abbastanza leggera e rigida. Personalmente Ti consiglio la Cannondale superSix EVO HM che ho pure provato, ha una bellissima posizione di guida scartando la èmonda SL8 o-o o-o o-o

Grazie mille per me Nibali è un grande campione! Infatti tra i due cambi non noto quella differenza che fa andare più forte un amatore ma il portafoglio si :mrgreen::mrgreen:
L'unico dubbio sono le geometrie che sono stile anni 80/90 ed il fuoriserie è davvero minimo in una bici del genere. Dopo son sicuro che come bici andrà sicuramente bene, non ho dubbi.
 

maroccone

Novellino
3 Novembre 2016
4
0
Visita sito
Bici
cannondale
Grazie mille per la tua recensione della super six. Pure io sono alto circa come te (179) con cavallo da 84. Dici che anche con queste misure il fuoriserie è davvero minimo? Oltretutto devo prendere le pedivelle da 175. Come colori ho visto il bianco con scritte nere che a me piace davvero tanto in quanto è molto semplice, gli altri colori sono un pò "particolari"
Per te un 54 è perfetta con cavallo di 84 ti viene bellissima!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie mille per me Nibali è un grande campione! Infatti tra i due cambi non noto quella differenza che fa andare più forte un amatore ma il portafoglio si :mrgreen::mrgreen:
L'unico dubbio sono le geometrie che sono stile anni 80/90 ed il fuoriserie è davvero minimo in una bici del genere. Dopo son sicuro che come bici andrà sicuramente bene, non ho dubbi.
Ti dirò che dopo la madone RSL la Supersix EVO HM 2016 è quella che assorbe meglio le asperità della strada tra tutte le bdc provate fin oggi, circa il fuorisella se ne vuoi aver di più devi prender una bdc con geometria endurance altrimenti con questa geometria rischi di comprar una bdc piccola per il Tuo fisico
BUONE PEDALATE
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Io fino a 15 giorni fa avevo un super sia evo hm 2016 dura ace 2 poi ho avuto un incidente e si è spezzato. Per quei 5 mesi che l ho utilizzata posso dirti che è la migliore bici che ho avuto fino ad adesso. Comodità al top leggerezza al top e reattività al top. Senti realmente quando decidi di rilanciare che la bici parte ti viene dietro pur mantenendo una comodità che non ti aspetti su un telaio racing così. Adesso devo comprare la nuova bici e l unica cosa che mi fa pensare un attimo se ricomprare la cannodale sono le geometrie. Io essendo alto 177 dovrei prendere un 54 come avevo prima ma avendo un cavallo i 81 tengo la sella a 72 cm e praticamente ho quasi zero fuoriserie ed esteticamente non è il massimo. Comunque proverò a vedere se su una 52 posso rientrare con le misure allora sicuramente Bissero con cannondale......magari sperando di trovare qualche giacenza con i colori 2016 perché i 2017 mi sembrano orribili.

E



Sei praticamente la mia fotocopia (io 176 e 81.5 di cavallo), la Supersix nuova l'ho provata in taglia 52 e la sentivo perfetta. L'unica cosa avrei allungato lo stem di un centimetro perché non ho le braccia corte.
È anche più carina esteticamente con più fuorisella, anche se dovrai alzarti un po' con gli spessori sotto il manubrio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie mille per la tua recensione della super six. Pure io sono alto circa come te (179) con cavallo da 84. Dici che anche con queste misure il fuoriserie è davvero minimo? Oltretutto devo prendere le pedivelle da 175. Come colori ho visto il bianco con scritte nere che a me piace davvero tanto in quanto è molto semplice, gli altri colori sono un pò "particolari"



Tg 54 con probabilmente pipa 120 , pedivella 172,5!!!
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Io fino a 15 giorni fa avevo un super sia evo hm 2016 dura ace 2 poi ho avuto un incidente e si è spezzato. Per quei 5 mesi che l ho utilizzata posso dirti che è la migliore bici che ho avuto fino ad adesso. Comodità al top leggerezza al top e reattività al top. Senti realmente quando decidi di rilanciare che la bici parte ti viene dietro pur mantenendo una comodità che non ti aspetti su un telaio racing così. Adesso devo comprare la nuova bici e l unica cosa che mi fa pensare un attimo se ricomprare la cannodale sono le geometrie. Io essendo alto 177 dovrei prendere un 54 come avevo prima ma avendo un cavallo i 81 tengo la sella a 72 cm e praticamente ho quasi zero fuoriserie ed esteticamente non è il massimo. Comunque proverò a vedere se su una 52 posso rientrare con le misure allora sicuramente Bissero con cannondale......magari sperando di trovare qualche giacenza con i colori 2016 perché i 2017 mi sembrano orribili.

E

Sono completamente d'accordo con quanto scritto dall'amico maroccone(mi spiace per l'incidente),ho preso la supesixevo hm durace2 2016 un mese fa e questa bici ha tutto quello che desideri da un telaio top di gamma ma sono rimasto sorpreso dalla comodità anche con un impostazione cosi racing,poi qulla guarnitura SI è bellissima oltre che leggera,io quando pedalo col sole di fianco mi passo quei 5 minuti a guardare l'ombra della guarnitura che gira "bellissima".Per quanto riguarda il fuorisella in effetti se prendi la misura per te ideale se ne vedrà sicuramente poca rispetto a quello che vedi in giro su altri telai (io sono 173 cm per 81,5 di cavallo ho preso la 52 che mi va benissimo)

te la straconsiglio,tra l'altro se trovi una 2016 risparmi un bel pò,qua dove l'ho presa io a 54 ce l'ha ancora precisa alla mia di cui ti allego la foto.

Naturalmente della trek non te ne posso parlare non avendola mai avuta,ma la marca già è una garanzia
fa915e5472116f576b3d16cb5b18073f.jpg
 
Ultima modifica:

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Grazie mille per la tua recensione della super six. Pure io sono alto circa come te (179) con cavallo da 84. Dici che anche con queste misure il fuoriserie è davvero minimo? Oltretutto devo prendere le pedivelle da 175. Come colori ho visto il bianco con scritte nere che a me piace davvero tanto in quanto è molto semplice, gli altri colori sono un pò "particolari"
ho le tue stesse identiche misure, 179x84.
ecco come viene un 54 con la sella a 75

926b8e70559a5aa9712f8dbe6ebdd27e.jpg