Giro del Veneto ACSI - Trofeo triveneto FCI

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Fossona (PD)

Percorso molto veloce su prato, inizialmente umido che si andato asciugando nel corso della gara. L'idea era di provare a partire forte, miseramente fallita al via per uno sgancio di pedale in salita, così alla prima curva ero ultimo. Gara molto tirata con parecchi sorpassi soprattutto negli ostacoli, purtroppo per lo più di concorrenti delle altre categorie partiti prima di me; infatti nonostante abbia dato il massimo e mi sentissi veramente bene ho chiuso solo 15° su 20. In attesa del fango e del freddo mi tengo le belle sensazioni e cerco di non pensare troppo alla classifica.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Bravo [MENTION=3274]jack[/MENTION] ciclista apri una discussione che mi fa male...
Oggi ho solo.una parola...m....da
Cavolo, ieri sera ho invertito i pedali tra le bici e in mattinata cambiata catena...e.quindi avevo trasmissione tutta nuova...speravo che funzionasse tutto per bene ..e invece...no.
... Pronti e via e non aggancio tutti e due i pedali...nonostante tutto sulla.salitella stavo andando..poi finalmente aggancio, tenevo bene il.gruppo ..meravigliandomi che i soliti forti fossero la davanti...senza scappare,
Mi dicevo stai calmo che li superiamo
.. E invece comincia a saltarmi la catena (si e sregolata) rischiando di rompere tutto.
Non avevo la bici di scorta
Visto che era asciutto e Per evitare che andassimo con 2.auto..ho pensato bene di rinunciarci..non per ultimo
Non sto bene per via di lieve forma influenzale..
Proprio una.giornataccia.
Il lato positivo ce e in parte sono.contento delle.sensazioni
In gara ��
Saluto oltre a te anche [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] che ha fatto una bel debutto
E [MENTION=50106]AGONISTA[/MENTION] che come il Nick ha grinta e forza da vendere..
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Bravo [MENTION=3274]jack[/MENTION] ciclista apri una discussione che mi fa male...
Oggi ho solo.una parola...m....da
Cavolo, ieri sera ho invertito i pedali tra le bici e in mattinata cambiata catena...e.quindi avevo trasmissione tutta nuova...speravo che funzionasse tutto per bene ..e invece...no.
... Pronti e via e non aggancio tutti e due i pedali...nonostante tutto sulla.salitella stavo andando..poi finalmente aggancio, tenevo bene il.gruppo ..meravigliandomi che i soliti forti fossero la davanti...senza scappare,
Mi dicevo stai calmo che li superiamo
.. E invece comincia a saltarmi la catena (si e sregolata) rischiando di rompere tutto.
Non avevo la bici di scorta
Visto che era asciutto e Per evitare che andassimo con 2.auto..ho pensato bene di rinunciarci..non per ultimo
Non sto bene per via di lieve forma influenzale..
Proprio una.giornataccia.
Il lato positivo ce e in parte sono.contento delle.sensazioni
In gara ��
Saluto oltre a te anche [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] che ha fatto una bel debutto
E [MENTION=50106]AGONISTA[/MENTION] che come il Nick ha grinta e forza da vendere..
Oggi ilmio debutto nel cx:-x:-x...innanzitutto un immenso Grazie a Markus x tutti i consigli, per il supporto tecnico e logistico e per tutti gli aiuti che mi ha dato:eek:...veramente gentile e sempre disponibile...in poche parole...UN GRANDEEEE!!o-o
Per quanto riguarda il percorso direi ottimo per il debutto, devo prendere le giuste misure con i ritmi della gara, ma direi che da ora in poi si può migliorare, soprattutto nelle parti tecniche....domenica prossima si replica:-x...un saluto a [MENTION=3274]jack[/MENTION] ciclista..che avanza una birrazza!!o-o
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Oggi secondo appuntamento a Fossona....percorso fatto in senso inverso rispetto la scorsa settimana, parecchio veloce e nervoso, giornata praticamente estiva, grazie al precoce arrivo di San Martino:-x
Ottima come sempre l'organizzazione, e ottima la compagnia!!
Per me è stata la seconda gara in assoluto, quindi posso ritenermi soddisfatto, anche se c'è parecchio da lavorare:wacko:, rispetto alla gara precedente ho migliorato un po la classifica...per me la partenza è un po critica, da 0 a 100 in pochi secondi non è semplice, ma ci si può lavorare su..e migliorare....durante il riscaldamento su un dosso ho stallonato il tubolare anteriore:wacko::wacko:...e si che mi era stato detto incollato a regola d'arte:rosik:...fortunatamente ho trovato un'anima pia che mi ha prestato una ruota anteriore con copertoncino...Grazie mille Gianfranco!!
o-oo-o....poi filato tutto liscio, vedremo se domenica prossima si migliora ancora.....un saluto a Marco, Gianfranco, e Jack...che ha pagato dazio alla sfortuna forando all'ultimo giro quando era in piena rimonta:cry
Comunque dopo queste prime esperienze il ciclocross mi sta proprio piacendo.....molto più divertente della strada devo dire:-x
dimenticavo...un grazie va di dovere a Markus, che con i suoi consigli e suggerimenti di carattere tecnico mi sta supportando alla grande!! Tra l'altro nonostante le precarie condizioni di salute ha comunque battezzato la nuova fuoriserie con una buona gara...in attesa di essere al 100% nelle prossime!!:-):-)
Alla prossima allora....ciaoooo!!!!o-oo-oo-o
 
Ultima modifica:

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Oggi secondo appuntamento a Fossona....percorso fatto in senso inverso rispetto la scorsa settimana, parecchio veloce e nervoso, giornata praticamente estiva, grazie al precoce arrivo di San Martino:-x
Ottima come sempre l'organizzazione, e ottima la compagnia!!
Per me è stata la seconda gara in assoluto, quindi posso ritenermi soddisfatto, anche se c'è parecchio da lavorare:wacko:, rispetto alla gara precedente ho migliorato un po la classifica...per me la partenza è un po critica, da 0 a 100 in pochi secondi non è semplice, ma ci si può lavorare su..e migliorare....durante il riscaldamento su un dosso ho stallonato il tubolare anteriore:wacko::wacko:...e si che mi era stato detto incollato a regola d'arte:rosik:...fortunatamente ho trovato un'anima pia che mi ha prestato una ruota anteriore con copertoncino...Grazie mille Gianfranco!!
o-oo-o....poi filato tutto liscio, vedremo se domenica prossima si migliora ancora.....un saluto a Marco, Gianfranco, e Jack...che ha pagato dazio alla sfortuna forando all'ultimo giro quando era in piena rimonta:cry
Comunque dopo queste prime esperienze il ciclocross mi sta proprio piacendo.....molto più divertente della strada devo dire:-x
dimenticavo...un grazie va di dovere a Markus, che con i suoi consigli e suggerimenti di carattere tecnico mi sta supportando alla grande!! Tra l'altro nonostante le precarie condizioni di salute ha comunque battezzato la nuova fuoriserie con una buona gara...in attesa di essere al 100% nelle prossime!!:-):-)
Alla prossima allora....ciaoooo!!!!o-oo-oo-o

Grazie Fabio piano piano vedrai che andrai sempre meglio....
Sulla.crux ..ne parlerò sul mio post,
Certamente una gara veloce e per me dura.
purtroppo le.condizioni fisiche sono quelle.che sono e all arrivo la tosse e stata tremenda...
Ringrazio [MENTION=3274]jack[/MENTION] ciclista che al secondo giro mi ha spronato quando volevo ritirami .esortandomi ad andare di passo.
A proposito bella la sua rimonta finita male
 

AGONISTA

Novellino
17 Ottobre 2012
66
1
Mestre - VE
Visita sito
Bici
rubate
Grazie Fabio piano piano vedrai che andrai sempre meglio....
Sulla.crux ..ne parlerò sul mio post,
Certamente una gara veloce e per me dura.
purtroppo le.condizioni fisiche sono quelle.che sono e all arrivo la tosse e stata tremenda...
Ringrazio [MENTION=3274]jack[/MENTION] ciclista che al secondo giro mi ha spronato quando volevo ritirami .esortandomi ad andare di passo.
A proposito bella la sua rimonta finita male
Complimenti a tutti, dalle foto si vede che avete dato il massimoo-o
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Percorso uguale a quello della scorsa settimana, ma circuito da percorrere in senso inverso, e se sette giorni fa si pedalava sull’erba umida oggi le traiettorie sono pulite e compatte come l’asfalto; ma io, avendo aggiustato un raggio rotto ieri senza possibilità di collaudo, scelgo di correre con le ruote da fango. Buona partenza e primi giri in un gruppetto che pian piano si allunga, quindi fase centrale della gara regolare finchè mi rendo conto che sto recuperando su una coppia di concorrenti: 20 secondi, poi 10, quindi l’aggancio ! Nemmeno il tempo di rifiatare che mi si affloscia la ruota posteriore, e senza scompormi corro fino alla zona vicina al parcheggio, mi fermo sul percorso, smonto la ruota, corro in auto e riparto con la ruota di ricambio. Ah, che bene che si andava con le ruote meno tassellate e più gonfie; le avessi usate dall’inizio… (14° classificato su 20, ma virtualmente 12°)

Comunque dopo queste prime esperienze il ciclocross mi sta proprio piacendo.....molto più divertente della strada devo dire
Si, si, divertente, ma io avanzo la birra !! o-o

Ringrazio [MENTION=3274]jack[/MENTION] ciclista che al secondo giro mi ha spronato quando volevo ritirami .esortandomi ad andare di passo.
Non ci si ferma mai, piuttosto la morte !! Ottimi i primi due giri nel gruppo dei primi, poi hai mollato ma tutto sommato perdendo solo poche posizioni. Alla fine anche la gara di oggi ti tornerà utile nel proseguo della stagione, altro che fermarsi...
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
P Ah, che bene che si andava con le ruote meno tassellate e più gonfie; le avessi usate dall’inizio…


Non ci si ferma mai, piuttosto la morte !! Ottimi i primi due giri nel gruppo dei primi, poi hai mollato ma tutto sommato perdendo solo poche posizioni. Alla fine anche la gara di oggi ti tornerà utile nel proseguo della stagione, altro che fermarsi...

ma come non dicevi che non contano le gomme :mrgreen:
io ho su i rhino e sicuramente non sono il massimo per questi percorsi
speriamo che piove altrimenti devo pensare a gomme intermedie...

si si giusto mai mollare
io lo dico magari calo il ritmo ma in vita mia non mi sono mai ritirato...:mrgreen::mrgreen:
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Domenica 15/11

Amatori tutti insieme alle 10.10


Percorso ottimo per chi sa andare in MTB, peccato che nella cartina non si vedono le salite e le discese...

percorso_7_ciclocross.png
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Oggi segnalo l assenza di [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] e [MENTION=3274]jack[/MENTION] ciclista.
giornata quasi estiva ,percorso bello da spingere,il fondo tutto erboso era molto sconnesso e partendo per primi visto che si ballava troppo decido di gonfiare le gomme a 1.75 post e 1,65 ant ..�� .
Questa settimana mi sono allenato un po...difatti pronti via e scatto molto bene...secondo poi terzo ..poi il primo allunga ..ricuciamo la.distanza e bhe penso qua oggi ci divertiamo ..e invece su una curva secca in contropendenza ..arrivo troppo forte
E opla�� il tubolare anteriore esce fuori
..(incollato con il mastikone..) ...mi fermo mi faccio. Sfilare e rimetto su il tubolare .
Mai pensato di ritirarmi..continuo a girare piano, facendo attenzione alle curve, nonostante tutto vedevo ancora la testa del gruppo provo a forzare per recuperare...un Po.
ovviamente facevo le curve quadrate cercando di spingere di più nei brevi rettilinei, alla fine la rimonta mi ha portato ad arrivare decimo a pochi secondi dal nono.
ovviamente la seconda bici è rimasta a casa.��