Mavic Ksyrium Pro SL (2016)

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
diciamo che mavic mischia le carte per non farci capire molto.....alla fine ogni anno cambia qualche adesivo e gioca su questo ism3d e poi ism4d che neanche ho capito bene che differenza ci sia.
Comunque forse meglio concentrarci sulla reale qualità di queste ruote senza tanto girare sui nomi e codici vari
 

marxxx

Pignone
30 Maggio 2013
252
1
Udine
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
dipende dal cerchio..
in quelli nuovi con il canale largo da 17c tutte le case consigliano di montarci almeno dei 25, nei cerchi classici da 15c vanno bene sia i 23 che i 25

........scusa ma non mi è chiaro cosa intendi per 17/15c. Io ho le ksyrium pro Carbon SL t 2016 ed il cerchio ha una sezione di 23 mm. È' vero che loro consigliano dal 25 in su ma non Capisco perché non potrei montarci il tubolare da 23 visto che la larghezza e proprio da 23;nonzo%;nonzo%
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
No via per 2 mm stallonerebbe??
Ragazzi........

Dici che non è per quello? Non saprei cosa altro pensare, altrimenti potrebbe essere per via del copertone più stretto del cerchio che potrebbe dare problemi in caso di buche essendo quest'ultimo troppo a sbalzo con il rischio di grattare.. Che dici?
Non voglio pensare che sia solo per moda...:-)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dici che non è per quello? Non saprei cosa altro pensare, altrimenti potrebbe essere per via del copertone più stretto del cerchio che potrebbe dare problemi in caso di buche essendo quest'ultimo troppo a sbalzo con il rischio di grattare.. Che dici?
Non voglio pensare che sia solo per moda...:-)

Se metti un copertone da 23 su un cerchio da 25 esterno che interno sarà 22 mm, non succede assolutamente niente , ed anche qualora fosse 25 mm l'interno, stando più largo il pneumatico , avrebbe una cassa ammortizzante migliore.
In MTB addirittura hanno creato i cerchi da 30mm per i 2,2 che fino ad oggi vanno su cerchi da 20mm.
Dunque stallonare impossibile, casomai respirare di sicuro
 

marxxx

Pignone
30 Maggio 2013
252
1
Udine
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Se metti un copertone da 23 su un cerchio da 25 esterno che interno sarà 22 mm, non succede assolutamente niente , ed anche qualora fosse 25 mm l'interno, stando più largo il pneumatico , avrebbe una cassa ammortizzante migliore.
In MTB addirittura hanno creato i cerchi da 30mm per i 2,2 che fino ad oggi vanno su cerchi da 20mm.
Dunque stallonare impossibile, casomai respirare di sicuro

Sono d'accordo con te,ma perché la mavic allora indica come montaggio dal 25 al 30 sui nuovi cerchi. Ricordo che i miei sono i kysirium Carbon SL T e la misura esterna è' perfettamente da 23. Ok che dicano che con il 25 , su questo cerchio, il connubbio è perfetto ma proprio non capisco perché escludere il 23!!;nonzo%;nonzo%
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sono belle provale
tu sei di parte ;-)
a 750 euri (nuove) ho trovato anche le r sys 2013 quelle con la pista frenante normale. 1355 grammi...hanno qualche difetto (centratura, fragilità cerchio? io peso 65 kg...)? che consigli fra le due? sono uno che frena in discesa e faccio dislivello. alla fine le userei (centellinandole un po', alternandole alle altre ruote) tipo per un 100 km settimana...
ciao
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io non sono di parte, io amo le cose belle e le mavic lo sono.
Le Rsys sono ancora meglio, io le ho avute e non hanno mai presentato fragilità.
La cosa che ogni soggetto dovrebbe fare è il controllo periodico del materiale che usa, perchè da un piccola decentratura possono poi derivare altre problematiche se non messa aposto.
Una ruota nuova si assesta sempre inevitabilmente e va controllata.
Sulle Rsys controla bene le piste frenanti che non abbiano patito e i tracomp che non siano allentati
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io non sono di parte, io amo le cose belle e le mavic lo sono.
Le Rsys sono ancora meglio, io le ho avute e non hanno mai presentato fragilità.
La cosa che ogni soggetto dovrebbe fare è il controllo periodico del materiale che usa, perchè da un piccola decentratura possono poi derivare altre problematiche se non messa aposto.
Una ruota nuova si assesta sempre inevitabilmente e va controllata.
Sulle Rsys controla bene le piste frenanti che non abbiano patito e i tracomp che non siano allentati

no, sarebbero nuove...
e avrei trovato aallo stesso prezzo sempre nuove le pro exalith (non sl) 2016 ma lì c'è una mezza gabola da fare col venditore..
ma sono attratto dalle simil rsys (slr) che avevo avuto con la prima canyon e di cui mi sono liberato forse troppo in fretta.
ho avuto le sls ksyrium ma non mi sono piaciute molto mentre le rsys le ricordavo molto meglio. ora voglio riporvare mavic...