Guanti Invernali

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ok, acquistati e pagati veramente una fesseria. Provati con una temperatura media sui 4-5 gradi. Perfetti! Le dita sono rimaste addirittura calde! Riprovo il sottoguanto Assos e poi concludo....
grazie della dritta o-o
li ho presi anche io e e l'indosso su guanti invernali sempre decathlon.
domenica scorsa eravamo sui 2-3 gradi con vento di tramontana e le mani erano calde per tutto il giro.
 

RUDY48

Pignone
8 Novembre 2010
171
1
Brianza
Visita sito
Bici
Tarmac SW sl6 Sram eTap
Ciao Ragazzi, stufo di patire freddo intenso alle mani, oggi ho fatto la spesa; guanti Assos 851.....

Quando provi Assos è difficile tornare indietro..... ho un giubbotto Assos 851 preso l'anno passato, pagato un occhio ma rifarei cento volte la spesa, ottimo, dalle prestazioni incredibili finchè non si prova!!

Conoscendo la qualità Assos, oggi ho preso i guanti e domani li metto alla prova ma solo indossandoli in casa senti la qualità...... !! Sono sicuro che non mi deluderanno!!

A presto con le mie conclusioni!!
concordo pienamente, io ho preso tutto Assos guanti compresi e mi trovo bene,una spesa ben fatta, una volta x tutte.
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
io,in pieno inverno(nella mia zona a dicembre e gennaio quando va bene ci sono 2-3°,altrimenti sempre sullo zero e quando non c'e' sole si sta sotto)uso solo guanti da sci,sono molto imbottiti,un po scomodi x usare i tasti del computerino e accedere alle tasche del giubbino,ma con temperature attorno allo zero non fanno sentire niente.x un paio d'ore isolano benissimo anche a parecchi gradi sottozero!guanti specifici x il ciclismo cosi' non ne trovero' mai,sono spessi la meta'!
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ciao,
Io ho questo problema.....Esco e mi sudano le mani, dopo circa un'ora il sudore inizia a "gelarsi" e di conseguenza le mani....dite che con un sottoguanto posso risolvere?
Sono al terzo paio di guanti e il problema è il medesimo, anche con quelli in wind stopper.
Grazie e ciao,
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Ciao,
Io ho questo problema.....Esco e mi sudano le mani, dopo circa un'ora il sudore inizia a "gelarsi" e di conseguenza le mani....dite che con un sottoguanto posso risolvere?
Sono al terzo paio di guanti e il problema è il medesimo, anche con quelli in wind stopper.
Grazie e ciao,

Prova guanti traspiranti che non fanno sudare,ma poi ti passa il freddo quindi stai al punto di partenza........Trovare guanti traspiranti,che non fanno passare aria e freddo la vedo dura.Mi parlano un gran bene degli Assos.
Valeri;nonzo%
 

nibus

Pignone
23 Settembre 2009
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Prova guanti traspiranti che non fanno sudare,ma poi ti passa il freddo quindi stai al punto di partenza........Trovare guanti traspiranti,che non fanno passare aria e freddo la vedo dura.Mi parlano un gran bene degli Assos.
Valeri;nonzo%

Io ho preso un paio in Wintex sono traspiranti e non sento il freddo direi che sono ottimi ma li ho provati solo con temp di 4 / 5 gradi senza sottoguanti.
o-o
 

bluesbike

Gregario
18 Aprile 2010
527
10
sul lago Bergamasco
www.ssb-partners.it
Bici
Cinelli Estrada 2010 - Trek 6700 '06
Ciao,
Io ho questo problema.....Esco e mi sudano le mani, dopo circa un'ora il sudore inizia a "gelarsi" e di conseguenza le mani....dite che con un sottoguanto posso risolvere?
Sono al terzo paio di guanti e il problema è il medesimo, anche con quelli in wind stopper.
Grazie e ciao,
quando vado a sciare con temperature proibitive metto sotto i guanti da sci..dei guantini in seta...che proteggono dal freddo molto bene
ciao
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ciao raga, io sono uno di quelli che soffre TANTISSIMO il freddo alle mani.. ma veramente tanto!! :cry: Esiste 1 paio di guanti (che non sia da sci.. troppo ingombrante..) che vada bene in pieno inverno?? Tipo quando fuori ci sono 0/1° C (logicamente poi in discesa la temperatura diminuisce..) Ho provato anche il "trittico" (i tre paia per capirsi) dell'Assos ma almeno io (opinione personale) li trovo scomodissimi.. :cry
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
immagino tu abbia già provato sottoguanti+guanti, o no?
io così ho avuto grandi miglioramenti, inoltre come piccolo espediente bisogna abituarsi a muovere molto le mani, cambiando spesso presa sul manubrio e muovendo le dita, insomma cercare di non lasciare le mani ferme per troppo tempo.
marche e modelli non saprei, windstopper + sottoguanti si va abbastanza bene per almeno 2 ore, poi la distanza credo che abbia il sopravvento sulla maggior parte dei prodotti.