Rc38 spline clincher

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
vorrei passare a queste ruote nella versione copertoncino, ma ho un dubbio relativo alla pista frenante. C'e' un riporto di materiale (tipo basalto) per evitare l'eccessivo surriscaldamento in frenata? Ne farei un uso prevalente in salita (e quindi discesa) e non vorrei perdere troppo in frenata rispetto alle attuali rsys.
grazie
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
vorrei passare a queste ruote nella versione copertoncino, ma ho un dubbio relativo alla pista frenante. C'e' un riporto di materiale (tipo basalto) per evitare l'eccessivo surriscaldamento in frenata? Ne farei un uso prevalente in salita (e quindi discesa) e non vorrei perdere troppo in frenata rispetto alle attuali rsys.
grazie

Buonasera,
le ruote in oggetto hanno un carbonio differente con resine differenti sulla pista frenante in modo da assicurare la corretta dispersione del calore e sopportare le sollecitazioni di tale parte. Sicuramente però la frenata non può essere paragonata come resa ad una ruota con pista frenante in alluminio proprio per le caratteristiche intrinseche dei materiali differenti.
 

golia3

Novellino
23 Gennaio 2015
7
0
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Buonasera,
le ruote in oggetto hanno un carbonio differente con resine differenti sulla pista frenante in modo da assicurare la corretta dispersione del calore e sopportare le sollecitazioni di tale parte. Sicuramente però la frenata non può essere paragonata come resa ad una ruota con pista frenante in alluminio proprio per le caratteristiche intrinseche dei materiali differenti.


Approfittando della gentilezza di DT Swiss Italia,
vorrei chiedere quali sono i pattini che consigliate per le ruote "dt swiss rc 38 spline c" che ho appena acquistato, sia per la qualità della frenata che per la gentilezza sui cerchi.
Grazie
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.120
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Buongiorno,
avrei una domanda in merito alle ruote in questione, qual'è il peso massimo dell'utilizzatore che possono sopportare?

Grazie in anticipo
 

golia3

Novellino
23 Gennaio 2015
7
0
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Grazie per la risposta.
I pattini swisstop Flash Pro (quelli gialli), meglio non
metterli perchè lasciano il segno giallo sui cerchi, giusto?
 

golia3

Novellino
23 Gennaio 2015
7
0
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Grazie mille,
userò i pattini swiss stop black prince da voi consigliati,
speriamo abbiano anche una buona durata poichè
costano non meno di € 30 (trovati on line).
Ciao
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.120
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Buongiorno,
prima di effettuare l'acquisto delle ruote in oggetto mi sto documentando, ma non ho trovato da nessuna parte indicazioni sui mozzi, che modello viene utilizzato per queste ruote?

Grazie ancora
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno,
prima di effettuare l'acquisto delle ruote in oggetto mi sto documentando, ma non ho trovato da nessuna parte indicazioni sui mozzi, che modello viene utilizzato per queste ruote?

Grazie ancora

Buongiorno,
i mozzi sono sulla base del sistema star ratchet come ruota libera. Nelle ruote Disc i mozzi sono assimilabili (anche non del tutto uguali) ai mozzi 240s mentre per le versioni non disco si possono paragonare ai mozzi 350 (anche se in questo caso vi sono alcune differenze).
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.120
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Buongiorno,
i mozzi sono sulla base del sistema star ratchet come ruota libera. Nelle ruote Disc i mozzi sono assimilabili (anche non del tutto uguali) ai mozzi 240s mentre per le versioni non disco si possono paragonare ai mozzi 350 (anche se in questo caso vi sono alcune differenze).

Grazie o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Riprendo il 3D per aggiungere alcune domande "grammo maniche" su queste ruote (e per similitudine estendo la questione alle 28c) ringraziando in anticipo per le sicure e puntuali risposte:
- la versione 2016 differisce dalla 2015 solo per le colorazioni dei mozzi?
- il peso dichiarato (1475gr per le rc38c e 1335gr per le 28c) è comprensivo del nastro DT? Se non è compreso qual è il peso del nastro e della valvola tubeless ?
- le ruote arrivano dalla fabbrica DT Swiss già col nastro applicato oppure col rotolino del nastro (10m se non erro) a corredo.
- i cerchi full Carbon della 38c e 28c sono "nativi" tubeless oppure sono cerchi per copertoncino convertibili tubeless con nastro e valvole?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Riprendo il 3D per aggiungere alcune domande "grammo maniche" su queste ruote (e per similitudine estendo la questione alle 28c) ringraziando in anticipo per le sicure e puntuali risposte:
- la versione 2016 differisce dalla 2015 solo per le colorazioni dei mozzi?
- il peso dichiarato (1475gr per le rc38c e 1335gr per le 28c) è comprensivo del nastro DT? Se non è compreso qual è il peso del nastro e della valvola tubeless ?
- le ruote arrivano dalla fabbrica DT Swiss già col nastro applicato oppure col rotolino del nastro (10m se non erro) a corredo.
- i cerchi full Carbon della 38c e 28c sono "nativi" tubeless oppure sono cerchi per copertoncino convertibili tubeless con nastro e valvole?

Buongiorno,
_le due versioni differiscono solo per la colorazione mozzo;
_il peso dichiarato è per le ruote senza nastro e bloccaggi rapidi, mi spiace ma non ho indicazioni per quanto riguarda il peso del nastro e della valvola;
_le ruote arrivano già con il nastro applicato e nella confezione viene inserito quanto è avanzato dopo l'applicazione dello stesso;
I cerchi sono tubeless ready, ossia tubeless grazie al nastro che viene applicato in produzione (e che è possibile sostituire facilmente).
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve, rispolvero questa discussione perchè ho appena acquistato un paio di rc 38 spline c. Volevo chiedere che tipo di pattini utilizzare e se c'è qualche controindicazione per l'utilizzo con copertoncini tubeless. Inoltre chiedo se si possono montare tubeless da 23 oppure è preferibile il 25. Grazie mille
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Salve, rispolvero questa discussione perchè ho appena acquistato un paio di rc 38 spline c. Volevo chiedere che tipo di pattini utilizzare e se c'è qualche controindicazione per l'utilizzo con copertoncini tubeless. Inoltre chiedo se si possono montare tubeless da 23 oppure è preferibile il 25. Grazie mille

Buongiorno,
i pattini da utilizzare sono i black prince della swissstop.
Le ruote sono compatibili con il sistema tubeless e possono essere montate sia cn coperture da 23 che 25 (il 25 è da preferire per la performance del prodotto).
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Buongiorno,

sto acquistando un paio di RC 38 mon chasseral per tubolare; volevo chiedere se, come mi pare abbia detto il mio rivenditore, le ruote siano già comprensive dei relativi pattini.
Grazie!