Ridley

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
e freni normali

Allora uguale al mio..sicuramente è usato c'è poco da dire..altrimenti è regalato..la taglia è giusta per te?certo non monta delle ruote da far salire il prezzo però così è poco molto..vedi tu..se vai ora sul mercatino c'è il modello base appena messo in vendita a 1500 credo di aver visto..vedi te..
 

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
e a questo punto aggiungerei che se riuscissi ad abbassare il pezzo di un paio di centinaia di euro lasciandogli le ruote, mi terrei anche il caad a cui sono affezionato essendo la mia prima bici....
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
e a questo punto aggiungerei che se riuscissi ad abbassare il pezzo di un paio di centinaia di euro lasciandogli le ruote, mi terrei anche il caad a cui sono affezionato essendo la mia prima bici....

Ottima cosa, sicuramente sarebbe un'ottima cosa, così hai due bici e puoi anche assemblarle per scopi differenti: ruota leggera sul CAAD, ruota aero sul Noah. E quando ti va di invertire...magari metti le aero sul CAAD e viceversa o-o
 

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
Ottima cosa, sicuramente sarebbe un'ottima cosa, così hai due bici e puoi anche assemblarle per scopi differenti: ruota leggera sul CAAD, ruota aero sul Noah. E quando ti va di invertire...magari metti le aero sul CAAD e viceversa o-o

Esatto io farei così..per l inverno ecc hai il muletto ,per poi prenderci poco(se puoi farlo,perché si fa presto a fare i conti senza sapere le disponibilità),io la terrei perché è comunque un ottima bici..comunque sia non dare dentro un usato perché hanno meno piacere,sicuramente ti farà più sconto..spero di essere d aiuto
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Qualcuno ha notizie su un presunto nuovo modello Ridley? Ho visto qualcosa di interessante alle classiche del Nord, ma non sono riuscito a trovare niente di più.
 

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
e a questo punto aggiungerei che se riuscissi ad abbassare il pezzo di un paio di centinaia di euro lasciandogli le ruote, mi terrei anche il caad a cui sono affezionato essendo la mia prima bici....


ho letto la discussione solo oggi, peccato, altrimenti potevo darti un diretto consiglio sulla Noah , io ho modello 2014 Rs ( quello base ) montato ultegra 11V e fulcrum zero, posso solo dirti che mi trovo benissimo sia nelle Gf che nei circuiti !! a quanto ho capito quello che ti hanno proposto è il modello 2014 superiore al mio......credo che il prezzo sia onesto ! se poi sei riuscito a farti togliere un paio di centoni hai fatto un affare !!
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Buon giorno, mi chiedevo che modello è la bici usata da Thomas de Gendt nella tappa di ieri , la 13 esima, quella con la grafica vintage e linee tradizionali.
Sul sito Ridley non sono riuscito a riconoscerla.
Grazie.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Buon giorno, mi chiedevo che modello è la bici usata da Thomas de Gendt nella tappa di ieri , la 13 esima, quella con la grafica vintage e linee tradizionali.
Sul sito Ridley non sono riuscito a riconoscerla.
Grazie.

Quella è la Helium SL, il telaio light da salita di Ridley. Tra l'altro di recente hanno proposto il vecchio Orion in versione team replica, identico nella colorazione alla loro Helium. Il team comunque usa Noah SL (quella aero), Helium SL (quella ultraleggera) e Fenix (quella da pavé), della quale hanno recentemente presentato la nuova versione 2016, ovvero Fenix SL, più leggera, più aerodinamica, più massiccia della precedente, andando quasi ad avvicinarsi alla Noah nelle forme.
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Quella è la Helium SL, il telaio light da salita di Ridley. Tra l'altro di recente hanno proposto il vecchio Orion in versione team replica, identico nella colorazione alla loro Helium. Il team comunque usa Noah SL (quella aero), Helium SL (quella ultraleggera) e Fenix (quella da pavé), della quale hanno recentemente presentato la nuova versione 2016, ovvero Fenix SL, più leggera, più aerodinamica, più massiccia della precedente, andando quasi ad avvicinarsi alla Noah nelle forme.


Grazie per la risposta, nel sito la Helium non ha la colorazione "anni 70/80", per questo non l'ho riconosciuta :oops:
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a tutti gli esperti e affezionati del marchio Ridley. Volevo chiedervi che modello ha utilizzato Greipel ieri al Tour..sicuramente non la Noah sl. Ciao e grazie
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao,
sono intenzionato a prendere la Finix SL 2016 con montato shimano ultegra e ruote fulcrum R3, e sono interessato ad avere opinioni sul telaio, qualcuno ha avuto modo di provarlo oppure può darmi delle info?
Guardando sul sito della Ridley, ho visto che lo mettono nella sezione Endurance, ed io preferisco bdc con vocazione corsaiola, dite che potrebbe comunque andare? Attualmente ho una FRW Napa Valley 2014 che mi sembra scattante e reattiva senza sacrificare la comodità.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ciao,
sono intenzionato a prendere la Finix SL 2016 con montato shimano ultegra e ruote fulcrum R3, e sono interessato ad avere opinioni sul telaio, qualcuno ha avuto modo di provarlo oppure può darmi delle info?
Guardando sul sito della Ridley, ho visto che lo mettono nella sezione Endurance, ed io preferisco bdc con vocazione corsaiola, dite che potrebbe comunque andare? Attualmente ho una FRW Napa Valley 2014 che mi sembra scattante e reattiva senza sacrificare la comodità.

Io ce l'ho...però cosa ti devo dire?..mi ci trovo molto bene..io non faccio corse..la uso anche su km un po piu lunghi..sempre torvato bene..mi sembra un 'ottimo mix..tra comfort e rigità..credo che la differenza tra,avere un mezzo "mordido" o "rigido" la facciano le ruote..
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Io ce l'ho...però cosa ti devo dire?..mi ci trovo molto bene..io non faccio corse..la uso anche su km un po piu lunghi..sempre torvato bene..mi sembra un 'ottimo mix..tra comfort e rigità..credo che la differenza tra,avere un mezzo "mordido" o "rigido" la facciano le ruote..


Grazie per la risposta...anche secondo me la differenza la fanno maggiormente le ruote e le relative coperture.
Credo anche che a nostro livello, non riuscendo a portare al limite i telai e relativi componenti (ruote in primis), quasi non si avverta la differenze tra un telaio Race ed uno Endurance, ma sai...prima di fare una spesuccia sentire qualche opinione non fa male.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Io ce l'ho...però cosa ti devo dire?..mi ci trovo molto bene..io non faccio corse..la uso anche su km un po piu lunghi..sempre torvato bene..mi sembra un 'ottimo mix..tra comfort e rigità..credo che la differenza tra,avere un mezzo "mordido" o "rigido" la facciano le ruote..


Grazie per la risposta...anche secondo me la differenza la fanno maggiormente le ruote e le relative coperture.
Credo anche che a nostro livello, non riuscendo a portare al limite i telai e relativi componenti (ruote in primis), quasi non si avverta la differenze tra un telaio Race ed uno Endurance, ma sai...prima di fare una spesuccia sentire qualche opinione non fa male.
Come dici te,per quello che serve a me..basta(e avanza9..poi..ovvio..anche noi "amatori" se ci danno un mezzo super performante te ne accorgi..dico questo perchè ho avuto modo di provare in test Day una Scott Foli rc con zipp da 60..ecco..li come rigidità c'era...tanta...tantissima...per me troppa!!

..però(a parte la cifra) gran mezzo..