pulizia scarpette

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente (se trovate qualcosa questo potete chiuderlo)

vorrei sapere come poter pulire le scarpette da bici, visto che non penso vadano in lavatrice

io più di metterle ad asciugare all'aria aperta non ho mai fatto ma in questi giorni ho notato che hanno un odore poco piacevole

cosa fare per eliminarlo avevo pensato agli spray igienizzanti e/o borotalco

altri consigli?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
beh penso che sia già sufficiente un buon spray igienizzante, magari specifico per scarpe sportive!
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Me lo ha insegnato un Prof. mettile pure in lavatrice programma cotone a freddo in due sacchetti per biancheria, escono quasi asciutte e perfette e spratutto il risultato splendido si vede con le scarpe bianche.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
io le sidi genius pro bianche le ho lavate in lavatrice mettendole in due sacchetti di cotone, programma 40°. Sono tornate nuove, potrei venderle come tali e nessuno se ne accorgerebbe!
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.277
313
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
le ho lavate (sidi bianche) domenica pomeriggio a mano e dopo averle bagnate ci ho spruzzato sopra un pò di chanteclair, spazzolate, sciacquate et voilà come nuove, in 5 minuti.
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Io le scarpe, incluse quelle da corsa, quando lo sporco è molto le butto in lavatrice, ciclo delicati.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Lavatrice ciclo delicato con detersivo e candeggina delicata. Non asciugare al sole.
Anch'io ho le sidi ergo3 a 4 fori con tacchette speedplay.....avrei qualche dubbio nel metterle in lavatrice.......che dite?ci provo?
Scusate l'ignoranza,ma metterle dentro due sacchetti in lavatrice,a cosa serve?.....e poi come devono essere questi sacchetti...in cotone?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Anch'io ho le sidi ergo3 a 4 fori con tacchette speedplay.....avrei qualche dubbio nel metterle in lavatrice.......che dite?ci provo?
Scusate l'ignoranza,ma metterle dentro due sacchetti in lavatrice,a cosa serve?.....e poi come devono essere questi sacchetti...in cotone?
serve ad evitare che le parti dure (tacchette, chiusure etc.) sbattendo contro le parti in pelle e tessuto possano rovinarle!
i sacchetti devono permettere al detersivo e all'acqua di pulire quindi plastica no, cotone si!