a Sharm con la bici da corsa, chiedo consigli

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
invece mi sa proprio che porterò la bici..mica posso stare tutto il tempo al mare o a negoziare con i locals..E poi dopo tre ore in bici ne avanza di tempo..speriamo di non venire asfaltato da qualche veicolo egiziano, mi avete decisamente impaurito!

I consigli di chi ci è stato possono essere seguiti, ma anche no.
Sei logicamente libero di fare come vuoi.
Se ci andrai con la bici, facci sapere come è andata.
Magari nel frattempo, Moubarak ha fatto costruire delle ciclabili meravigliose....
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
La bici lasciala a casa!!! oppure portati una equipe medica al seguito....ne avrai bisogno. Guidano in un modo pazzesco:prega: , incidenti a catena, posti di blocco ecc...
Un consiglio? c'è una barriera corallina da sogno, fatti un'oretta di nuoto(squalo permettendo) e poi al tramonto 16:30 puoi andare a fare un'ora di cyclette.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

cristiano'73

Pignone
23 Febbraio 2010
224
1
Pisa
Visita sito
Bici
C59+SR
Ti posso dire che 5-6 anni fà sono stato a Sharm in bici. (Quando all'apoca si faceva la gran fondo del deserto) Ti posso confermare che le strade intorno a Sharm sono molto trafficate e gli egiziani guidano come pazzi, ma ti posso anche confermare stradi fuori dalla città con pochissimi mezzi.
Situazioni pericolose non ne ricordo, ma eravamo sempre accompagnati da una moto della polizia e a fine allenamento se qualcuno allungava il giro doveva essere sempre accompagnato da un gruppetto di ciclisti.
Ricordo strade abbastanza noiose forte vento, ma una bella temperatura calda quando invece l'italia era sommersa dalla neve.
Lo rifarei? In quelle condizioni certamente. Dovessi andare da solo sicuramente no, sceglierei un'altra destinazione.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ci sono stato 3 volte con la bici e non ho mai avuto problemi.
Certo i percorsi non sono un granchè, cmq per una settimana sono più che sufficienti.
Buon allenamento

PS: vista la presenza dello squalo tra l'altro non sono molto consigliabili le immersioni in questo momento, ma a gennaio chissà.....
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Buongiorno a tutti,
ho prenotato un classico viaggio mare con famiglia in un resort a sharm el sheikh nel mese di Aprile.
Volevo un contributo da chi c'è stato per noleggiare una bici da corsa ed eventuali suggerimenti per giri da fare.
Posso portare i pedali, e le scarpe....
Avete idea dove prenotare una bici? C'è un sito internet?
Ci sono negozi?

Quali strade consigliate fare?
Grazie del contributo

Andrea
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Buongiorno a tutti,
ho prenotato un classico viaggio mare con famiglia in un resort a sharm el sheikh nel mese di Aprile.
Volevo un contributo da chi c'è stato per noleggiare una bici da corsa ed eventuali suggerimenti per giri da fare.
Posso portare i pedali, e le scarpe....
Avete idea dove prenotare una bici? C'è un sito internet?
Ci sono negozi?

Quali strade consigliate fare?
Grazie del contributo

Andrea
Deponi la malsana idea e goditi la vacanza. Quando sono stato lì non ho visto nulla che lasciasse pensare a una fruibilità ciclistica. Nè rent bike, men che meno il comportamento delle auto che è allucinante. E si che io sono abituato a Roma, non a Lugano.
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Deponi la malsana idea e goditi la vacanza. Quando sono stato lì non ho visto nulla che lasciasse pensare a una fruibilità ciclistica. Nè rent bike, men che meno il comportamento delle auto che è allucinante. E si che io sono abituato a Roma, non a Lugano.


vai ho capito!!
vabbene....vorrà dire che farò un po' di palestra e magari di ciclette/spinning!

senza pedalare un po' non riesco a stare, prprio a livello di metabolismo.....
sembro pazzo, ma mi si incasina la digestione, il sonno, il carattere....

:-(
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
ottima occasione per disintossicarti :mrgreen:

non riesco a sentirmi tossico, o intossicato.
sono stato malato 1 settimana ed ho sospeso la bici.
La bici non è per me una fissazione, ma è davvero il modo per tenermi in forma, per avere una schiena a posto, per avere un metabolismo che gira regolare....è una questione di abitudine..
non faccio grandi uscite, ma sono regolare...

se vado in vacanza prediligo i posti dove posso portare la bici, tipo montagna o Isola d'Elba, giusto per fare 3 uscite settimanali che mi consentano di ingoiare qualche caloria in più che in vacanza è obbligata (vista la mancanza di selezione cibo).
comunque vediamo....

magari davvero una settimana di lavoro in palestra con le ciclette mi può bastare!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
vai ho capito!!
vabbene....vorrà dire che farò un po' di palestra e magari di ciclette/spinning!

senza pedalare un po' non riesco a stare, prprio a livello di metabolismo.....
sembro pazzo, ma mi si incasina la digestione, il sonno, il carattere....

:-(

Miiinch....sei messo proprio male, eh?:mrgreen::mrgreen:
scherzo, e fa' come vuoi.
Peró personalmente, se non riuscissi a pedalare in ferie, non mi chiuderei in una palestra di un resort a pedalare su una cyclette.....
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
bhe, ma io parlo della mattina dalle 8.00 alle 9,00, prima di svegliare i bambini.
fare un po' di palestra giusto per preservare un po' di forma..

non credo sia sbagliato :-)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
bhe, ma io parlo della mattina dalle 8.00 alle 9,00, prima di svegliare i bambini.
fare un po' di palestra giusto per preservare un po' di forma..

non credo sia sbagliato :-)

No sbagliato non è, soprattutto se ti da piacere.
Anni fa soggiornai in Kenya in un resort che disponeva di palestra con cyclette.
Pensando e temendo (forse come succede a te) di perdere quel po' di forma che avevo, mi ci sono recato, per padalare un po'. Dopo esattamente 8 minuti, mi sono detto:" ma che cacchio sto facendo?? Sono qui in ferie e mi chiudo in un locale a pedalare come criceto? al che ho mollato e mi sono recato in spiaggia dove ho fatto una camminata veloce di un paio d'ore. Ho interagito con alcune simpatiche persone locali e mi è proprio piaciuto.
E quando sono tornato a casa ho ripreso a pedalare.
Forse però la tua situazione è diversa: a Sharm lasciare il resort da solo forse non è consigliabile, e poi tu sei "vincolato" dai figli. Quindi pedala pure:mrgreen::mrgreen:
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Certo che non riuscire a godersi una settimana di ferie senza bici e dire che non sei fissato mi pare un controsenso. Per di più in un posto dove la bici c'accecca come lo sci nautico sulle dolomiti o-o o-o
Io fossi in te mi farei una bella corsetta/camminata sulla spiaggia la mattina e per il resto relax a gogo
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
questa discussione mi serve anche per quello, sto facendo OUTING :-)
in effetti rileggendo quello che ho scritto mi vergogno un po'....è che sono ad inizio stagione, gasato al massimo... :-)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
questa discussione mi serve anche per quello, sto facendo OUTING :-)
in effetti rileggendo quello che ho scritto mi vergogno un po'....è che sono ad inizio stagione, gasato al massimo... :-)

Per carità, la passione è passione ma a meno che non sei un granfondista credimi che una settimana di riposo fa più bene che male o-o o-o Buon divertimento o-o
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
A Sharm avrei paura di guidare un tir. Altro che andare in bici. Piuttosto se vuoi un consiglio spassionato, informati per un corso di subacquea. Bruci, ti stanchi e scoprirai un mondo fantastico. Sharm è magnifico per quello.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
La bici non è per me una fissazione, ma è davvero il modo per tenermi in forma, per avere una schiena a posto, per avere un metabolismo che gira regolare....è una questione di abitudine..
non faccio grandi uscite, ma sono regolare...

Da come avevi scritto avevo capito diversamente. Comunque anche io partecipo a qualche gara ma non mi reputo un granfondista :mrgreen: :-x :mrgreen: per me lo sono solo quelli che arrivano tra i primi, i restanti sono quelli che le foraggiano soltanto le granfondo o-o :mrgreen: :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Buongiorno a tutti,
ho prenotato un classico viaggio mare con famiglia in un resort a sharm el sheikh nel mese di Aprile.
Volevo un contributo da chi c'è stato per noleggiare una bici da corsa ed eventuali suggerimenti per giri da fare.
Posso portare i pedali, e le scarpe....
Avete idea dove prenotare una bici? C'è un sito internet?
Ci sono negozi?

Quali strade consigliate fare?
Grazie del contributo

Andrea


mi aggiungo anch'io alla discussione, se posso, in quanto conoscitore delle zone (soprattutto grazie a mia moglie che lì ha vissuto)

come ti han già detto altri, meglio evitare di girare in bici.
la circolazione dei mezzi, se così possiamo definirla, è a livelli.....:bua::wacko: assurdi.
basta dire che per loro la precedenza è di chi prima si butta.
poi il paesaggio, per un giro in bdc, è abbastanza anonimo. in più lì c'è sempre una leggera leggera brezza......:wacko:
come noleggio bdc, forse più facile mtb, ci potrebbe essere un villaggio che lo fa. quello che fa parte di una catena che anni fa sponsorizzava la squadra anche di Cipollini.

goditi il mare, la spiaggia, fai escursioni, fai snorkeling (che sembra una sciocchezza, ma fa lavorare un tot il metabolismo) fatti belle nuotate e divertiti.