cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Qualcuno di voi ha provato a tagliare drasticamente i carboidrati e aumentare i grassi come benzina per le lunghe uscite ?
Io ci ho provato con la palestra e non è andata male , farò un paio di tentativi con la bici

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Fatto, anche per attività di endurance. Con me funzionava, non posso chiamarla low carb, chiamiamola Bibi ma stavo su max 300g di carbo che variavo giornalmente con circa 130km di corsa a settimana

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Fatto, anche per attività di endurance. Con me funzionava, non posso chiamarla low carb, chiamiamola Bibi ma stavo su max 300g di carbo che variavo giornalmente con circa 130km di corsa a settimana

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Buono a sapersi.
Vedrò di trovare il bilanciamento giusto per me.
Intanto che la trovo magari perdo quei 2-3 max 4kg :D

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non sono certo che inseguire un orso a - 40 sia meno dispendioso che gareggiare in bici. E comunque anche se lo fosse lo fanno senza carbo.

E hanno pure un tasso di malattie cardiovascolari quasi irrisorio.



Non si parla di dispendio ma di intensità. Più è alta l'intensità più si consumano cho e meno fat
Per inciso gli inuit avranno pure un tasso di malattie cardiovascolari molto basso, ma un'aspettativa media di vita di 30 anni vedi tu...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Lo dicono i libri, leggi e cosi non devo spiegarti. Albanesi per esempio, Arcelli, etc...si calcola il peso per un coefficiente, nel mio caso 160gr di carbo per sopravvivere. Poi non so perche lo scrivo tanto non serve a niente, solo critiche

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



150g li utilizza solo il cervello in stato di assoluto riposo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Quando finisco le riserve oppure esco che ho mangiato meno del solito (soprattutto in sessioni blande) inizio ad andare avanti come per inerzia
Una sensazione del tipo "la testa in un mondo e il corpo in un altro"
I battiti restano bassi anche se i watt sono costanti, sento meno la fatica anche... cmq non è una sensazione di cui andarne fiero

... usque ad finem ...
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.637
948
Bassa Comasca
Visita sito
Non si parla di dispendio ma di intensità. Più è alta l'intensità più si consumano cho e meno fat
Per inciso gli inuit avranno pure un tasso di malattie cardiovascolari molto basso, ma un'aspettativa media di vita di 30 anni vedi tu...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

In quelle condizioni è già tanto e sicuramente non perché non mangiano carbo.
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
150g li utilizza solo il cervello in stato di assoluto riposo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Non è proprio cosi, leggi Albanesi e Arcelli, e anche se non da formule magiche lo dice anche Speciani. 160 gr per me che ne peso circa 80 per sopravvivere, non dico che corri o vai in bici cosi ma questo è. Chianramente è un valore limite e di certo non vale per i manzi di mr olimpia

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non è proprio cosi, leggi Albanesi e Arcelli, e anche se non da formule magiche lo dice anche Speciani. 160 gr per me che ne peso circa 80 per sopravvivere, non dico che corri o vai in bici cosi ma questo è. Chianramente è un valore limite e di certo non vale per i manzi di mr olimpia

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Io sapevo 50 gr.



0,1g di glucosio in situazione di assoluto riposo

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Glicogeno

Ps Uno che sostiene (albanesi) che un adulto over 25 anni dopo sei mesi di esercizio fisico intenso e professionale in genere raggiunge almeno il 95% del massimo della sua massa muscolare ha la validità del corriere dei piccoli...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
0,1g di glucosio in situazione di assoluto riposo

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Glicogeno

Ps Uno che sostiene (albanesi) che un adulto over 25 anni dopo sei mesi di esercizio fisico intenso e professionale in genere raggiunge almeno il 95% del massimo della sua massa muscolare ha la validità del corriere dei piccoli...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Anche Wikipedia vale come il due di picche. Se non ti piace albanesi, leggi il grande Arcelli o speciani. Comunque mi sa che è meglio che non impari da wikipedia ...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io sapevo 50 gr.

Non è proprio cosi, leggi Albanesi e Arcelli, e anche se non da formule magiche lo dice anche Speciani. 160 gr per me che ne peso circa 80 per sopravvivere, non dico che corri o vai in bici cosi ma questo è. Chianramente è un valore limite e di certo non vale per i manzi di mr olimpia

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

http://www.projectinvictus.it/fabbisogno-glucidico-carboidrati/
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Stamattina provo così
Pancake ( 2uova , farina di riso , fiocchi d'avena, latte , banana) , un velo di miele
Caffè e olio di cocco

Tra poco esco in bici , previsti 110km e 1000dsl , vediamo come va.
Per l'uscita mi prendo della frutta secca, se avrò necessità ho anche gel e barretta.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.