How many miles can YOU ride in a year?

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Io non riesco più a visualizzarla su Strava, non è che ha bloccato chi la segue??
Sono un suo fan dall'inizio, come anche dell''inglese Abraham. L'americano Searvogel non mi sta tanto simpatico.
Comunque queste sono imprese al limite dell'umano. Sono leggendarie. E noi ciclisti dovremmo, a maggior ragione, rimanere tutti ammaliati.
Secondo me comunque Amanda soffre di qualche forma di autismo, e nel suo record la aiuta.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Io non riesco più a visualizzarla su Strava, non è che ha bloccato chi la segue??
Sono un suo fan dall'inizio, come anche dell''inglese Abraham. L'americano Searvogel non mi sta tanto simpatico.
Comunque queste sono imprese al limite dell'umano. Sono leggendarie. E noi ciclisti dovremmo, a maggior ragione, rimanere tutti ammaliati.
Secondo me comunque Amanda soffre di qualche forma di autismo, e nel suo record la aiuta.
io leggo questa come ultima attività
Io non riesco più a visualizzarla su Strava, non è che ha bloccato chi la segue??
Sono un suo fan dall'inizio, come anche dell''inglese Abraham. L'americano Searvogel non mi sta tanto simpatico.
Comunque queste sono imprese al limite dell'umano. Sono leggendarie. E noi ciclisti dovremmo, a maggior ragione, rimanere tutti ammaliati.
Secondo me comunque Amanda soffre di qualche forma di autismo, e nel suo record la aiuta.
io leggo questa come ultima attività
bbd8e7d62679e2871770217cb72e21ad.jpg


Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
io leggo questa come ultima attività

io leggo questa come ultima attività
bbd8e7d62679e2871770217cb72e21ad.jpg


Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app

Eh purtroppo non riesco a visualizzarla su Strava. Mi avra bloccato. Eh si che non ho quasi mai commentato, se non due o tre volte con commenti sempre stra positivi.
Vabbè.
Comunque, chapeau a lei.
É incredibile quello che sta facendo, incredibile.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Io non riesco più a visualizzarla su Strava, non è che ha bloccato chi la segue??
Sono un suo fan dall'inizio, come anche dell''inglese Abraham. L'americano Searvogel non mi sta tanto simpatico.
Comunque queste sono imprese al limite dell'umano. Sono leggendarie. E noi ciclisti dovremmo, a maggior ragione, rimanere tutti ammaliati.
Secondo me comunque Amanda soffre di qualche forma di autismo, e nel suo record la aiuta.

Hai detto bene,saranno anche imprese al limite dell'umano,ma io direi piu' al limite dello psicopatologico.
In comune con Goodwin ormai,è rimasto solo il tipo di veicolo utilizzato; le modalita' sono sempre piu' snaturate e lontane dall'idea originale; quanta strada riesci a fare in anno? Quanti posti riesci a girare in anno?
Dal giro per l'inghilterra ci siamo rinchiusi sempre piu' in un giro del paese e poi magari in futuro in un giro del quartiere,sarebbe molto piu' bello cercare di fare piu' km possibile girando il globo (comprese salite,discese,caldo e freddo)
io il record cosi' non ci terrei mai a batterlo,mi sembra una cosa stupida.
Il gusto dell'avventura si perde sempre di piu', resta comunque una forza di volonta' straordinaria ed una costanza a tutti gli effetti maniacale.
Altro aspetto è cercare il record ad ogni costo; i vantaggi di passare piu' volte da una base sono diversi,come non è sicuramente casuale il fatto che il percorso sia completamente pianeggiante.
Non credo che i record siano tutti uguali,questo, per come viene fatto,lo metto a livello di certi Guinness (come di quel francese "Mangetout" che le biciclette se le magnava:mrgreen:)
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Hai detto bene,saranno anche imprese al limite dell'umano,ma io direi piu' al limite dello psicopatologico.
In comune con Goodwin ormai,è rimasto solo il tipo di veicolo utilizzato; le modalita' sono sempre piu' snaturate e lontane dall'idea originale; quanta strada riesci a fare in anno? Quanti posti riesci a girare in anno?
Dal giro per l'inghilterra ci siamo rinchiusi sempre piu' in un giro del paese e poi magari in futuro in un giro del quartiere,sarebbe molto piu' bello cercare di fare piu' km possibile girando il globo (comprese salite,discese,caldo e freddo)
io il record cosi' non ci terrei mai a batterlo,mi sembra una cosa stupida.
Il gusto dell'avventura si perde sempre di piu', resta comunque una forza di volonta' straordinaria ed una costanza a tutti gli effetti maniacale.
Altro aspetto è cercare il record ad ogni costo; i vantaggi di passare piu' volte da una base sono diversi,come non è sicuramente casuale il fatto che il percorso sia completamente pianeggiante.
Non credo che i record siano tutti uguali,questo, per come viene fatto,lo metto a livello di certi Guinness (come di quel francese "Mangetout" che le biciclette se le magnava:mrgreen:)

Ma guarda, penso che per Amanda non sia importante la strada che percorre in termini paesaggistici ma quanta strada riesce a fare nell'arco della giornata. Più km fa in un giorno meglio è, il percorso in questo record non c'entra granché, non ha rilevanza. Lei ha trovato il percorso ideale per fare più km e segue quello.
Comunque per fare cose del genere secondo me non bisogna esser del tutto "normali". Devi avere una qualche dote particolare di resistenza altrimenti finisci all'ospedale. Noi non sappiamo nulla sui suoi tempo di recupero, su come riesce a gestire lo sforzo, se riesce a camminare etc etc. Una media di 360-70 km al giorno per tutti i giorni non rientra nella normalità. É da studiare un caso del genere.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Opinione personalissima: a me m' par' na strunzat!
Questo non è sport, non è ciclismo....è un modo di praticare una attività fisica in maniera esasperata e distruttiva (per il fisico), per cui non è sano. Giá gli Ironman io li reputo abbastanza border line, figuriamoci una che si spara 400 km al giorno per battere un record..... a che pro?
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io non riesco più a visualizzarla su Strava, non è che ha bloccato chi la segue??

Sono un suo fan dall'inizio, come anche dell''inglese Abraham. L'americano Searvogel non mi sta tanto simpatico.

Comunque queste sono imprese al limite dell'umano. Sono leggendarie. E noi ciclisti dovremmo, a maggior ragione, rimanere tutti ammaliati.

Secondo me comunque Amanda soffre di qualche forma di autismo, e nel suo record la aiuta.

Riesci ad aprire questa?

https://www.strava.com/activities/959614500



È l'ultima che ha caricato.



Per me quello che sta facendo è da ammirare, non deve avere un senso, è un record e come ogni record è qualche cosa che nessuno ha mai fatto.

Diverso è paragonarlo a quello di Godwin, lei sta pedalando in gruppo su un circuito piatto e senza traffico, lui girando l'Inghilterra su strade normali.

Anche se allora il traffico era diverso.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Opinione personalissima: a me m' par' na strunzat!
Questo non è sport, non è ciclismo....è un modo di praticare una attività fisica in maniera esasperata e distruttiva (per il fisico), per cui non è sano. Giá gli Ironman io li reputo abbastanza border line, figuriamoci una che si spara 400 km al giorno per battere un record..... a che pro?

Ha detto bene Scaldamozzi, rispondendo al mio post. É un record, non deve avere per forza un senso.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Riesci ad aprire questa?

https://www.strava.com/activities/959614500



È l'ultima che ha caricato.



Per me quello che sta facendo è da ammirare, non deve avere un senso, è un record e come ogni record è qualche cosa che nessuno ha mai fatto.

Diverso è paragonarlo a quello di Godwin, lei sta pedalando in gruppo su un circuito piatto e senza traffico, lui girando l'Inghilterra su strade normali.

Anche se allora il traffico era diverso.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Si riesco ad aprirla ma non mi da più la possibilità di seguirla. Da mesi ormai. Boh.
Comunque condivido in pieno le tue parole.
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
io credo che nel fare e rifare sempre lo stesso giro ci sia solo una motivazione economica, se avesse avuto la possibilità di potersi pagare un'organizzazione itinerante l'avrebbe fatto volentieri, 400 e passa km al giorno ti passano anche piu' in fretta, ma visto che cerca continuamente sponsorizzazioni economiche la scelta di girare intorno a casa sia per questioni di budget. Poi in definitiva se devi battere un record di percorrenza l'importante è correre!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io credo che nel fare e rifare sempre lo stesso giro ci sia solo una motivazione economica, se avesse avuto la possibilità di potersi pagare un'organizzazione itinerante l'avrebbe fatto volentieri, 400 e passa km al giorno ti passano anche piu' in fretta, ma visto che cerca continuamente sponsorizzazioni economiche la scelta di girare intorno a casa sia per questioni di budget. Poi in definitiva se devi battere un record di percorrenza l'importante è correre!

kurt seavorgel come dicevo era un ricco manager e aveva camper, varie bici a seguito questa ragazza non ha quei mezzi e cerca di fare necessità virtù ovviamente per battere quel tipo di record

avrebbe potuto benissimo aspirare a quello della giannotti (giro del mondo nel minor tempo possibile) ma servono ben altre finanze . e alla fine pure lei è stata criticata

alla fine qualsiasi cosa fai ci sarà qualcuno pronto a criticare, quindi forza amanda!!!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
se c'è stato qualcuno che ha battuto il record di cocomeri frantumati con le cosce, ci può essere anche qualcuno che fa lo stesso giro per 400km al giorno tutti i giorni...
Personalmente non me ne frega né del primo né del secondo, e comunque il ciclismo è altro
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Aggiornamento dai commenti su strava.

Amanda è a 3 giorni dalla fine del record annuale e sta puntando a quello delle 100000 miglia (160000 km), per il quale ne mancano circa 15000.
Quindi presumibilmente finirà il record annuale vicino alle 90000 milgia (144000 km).

Steve è circa 360miglia (580 km) dietro ad Amanda a questo punto. Per batterla deve fare una media di 240.5 miglia (387 km) al giorno da qui alla fine.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
però la scena è surreale...

un giorno arriva a casa vostra moglie che vi dice:"Caro, mi sono licenziata dal lavoro"
E voi:"come mai?"
E lei:"voglio fare il record del mondo di km percorsi in bici: voglio arrivare a 90.000miglia"
Al che voi allarmati pensate che il vostro matrimonio sia finito e che lei abbia un amante/ un altro/a etc etc et.
Ma lei subito si affretta a precisare:"ma non ti preoccupare caro, sto qui in un raggio di 11 km"

Oppure

incontrate un vostro amico/a che vi dice:" mi sono licenziato dal lavoro perché voglio inseguire un sogno!!!"
e voi :"wow che coraggio, che invidia, qual è questo sogno?"
e lui/lei risponde:"voglio battere il record di km percorsi in bici in un anno, l'obbiettivo è raggiungere le 90.000 miglia"
e voi, essendo ciclisti:"bello, chissà quanti posti vedrai, che avventura indimenticabile. Gente nuova, culture diverse, incontrerai mille altri ciclisti che ti sproneranno...."
e Lui/lei ribatte:" beh in verità conto di percorrere tutti sti km in un anello di 11km attorno a casa mia"

potrebbero essere delle belle opere di teatro dell'assurdo :mrgreen:
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
però la scena è surreale...







un giorno arriva a casa vostra moglie che vi dice:"Caro, mi sono licenziata dal lavoro"



E voi:"come mai?"



E lei:"voglio fare il record del mondo di km percorsi in bici: voglio arrivare a 90.000miglia"



Al che voi allarmati pensate che il vostro matrimonio sia finito e che lei abbia un amante/ un altro/a etc etc et.



Ma lei subito si affretta a precisare:"ma non ti preoccupare caro, sto qui in un raggio di 11 km"







Oppure







incontrate un vostro amico/a che vi dice:" mi sono licenziato dal lavoro perché voglio inseguire un sogno!!!"



e voi :"wow che coraggio, che invidia, qual è questo sogno?"



e lui/lei risponde:"voglio battere il record di km percorsi in bici in un anno, l'obbiettivo è raggiungere le 90.000 miglia"



e voi, essendo ciclisti:"bello, chissà quanti posti vedrai, che avventura indimenticabile. Gente nuova, culture diverse, incontrerai mille altri ciclisti che ti sproneranno...."



e Lui/lei ribatte:" beh in verità conto di percorrere tutti sti km in un anello di 11km attorno a casa mia"







potrebbero essere delle belle opere di teatro dell'assurdo :mrgreen:

Infatti il record di Amanda è assurdo, come se fosse fatto in un velodromo più grande e senza dove pagare per entrarci.

Steve almeno gira per l'Inghilterra e raramente percorre anelli di pochi km più volte.





Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk