Brevetto Monte Grappa

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
chiedo a voi del posto, com'è la situazione attuale sul Grappa?

mi spiego meglio, il 23 o 24 forse forse avro' un giorno di ferie, e mi piacerebbe venire a provare a scalare per la prima volta il Grappa.
le strade sono tutte agibili? ha nevicato?

scusate, ma non ho mai fatto quelle strade :mrgreen:

salite lunghe
ora c'è neve nella parte alta in questa situazione è aperta solo la cadorna (romano - vetta)
si può accedere anche da caupo che si immette sulla cadorna
se non si scioglie la neve per pioggia o sole le altre non vengono aperte
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
chiedo a voi del posto, com'è la situazione attuale sul Grappa?

mi spiego meglio, il 23 o 24 forse forse avro' un giorno di ferie, e mi piacerebbe venire a provare a scalare per la prima volta il Grappa.
le strade sono tutte agibili? ha nevicato?

scusate, ma non ho mai fatto quelle strade :mrgreen:

attualmente si può fare solo la Cadorna da Romano d'Ezzelino, è la classica e la più facile (x adesso basta e avanza:mrgreen:) da 27 km...le altre come già scritto sono chiuse x la neve nei km finali.
ho visto foto di chi è salito nei giorni scorsi e la strada è bella asciutta con la neve ai lati solo negli ultimi 2-3 km.

Quella che faranno al Giro è quella da Caupo (ed è l'altra transitabile) che si prende dal lato nord vicino Feltre ma non te la consiglio, ha tanta ombra e quelle del lato sud o sudest sono più frequentate e più belle perché hai la vista su tutta la pianura, se è una bella giornata si vede pure Venezia e troverai anche altri ciclisti o-o
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
chiedo a voi del posto, com'è la situazione attuale sul Grappa?

mi spiego meglio, il 23 o 24 forse forse avro' un giorno di ferie, e mi piacerebbe venire a provare a scalare per la prima volta il Grappa.
le strade sono tutte agibili? ha nevicato?

scusate, ma non ho mai fatto quelle strade :mrgreen:

io l'anno scorso ai primi di maggio ho fatto 4 versanti: sulla Cadorna e Semonzo no problem, sulla Seren poca neve ma non sulla strada, sugli Alpini all'altezza delle gallerie gran neve anche su carreggiata (in un punto sono dovuto scendere). questo ai primi di maggio.
ufficialmente Semonzo, Alpini e Seren risultavano ancora chiuse.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
io l'anno scorso ai primi di maggio ho fatto 4 versanti: sulla Cadorna e Semonzo no problem, sulla Seren poca neve ma non sulla strada, sugli Alpini all'altezza delle gallerie gran neve anche su carreggiata (in un punto sono dovuto scendere). questo ai primi di maggio.
ufficialmente Semonzo, Alpini e Seren risultavano ancora chiuse.

da fine marzo ai primi di maggio è un altro mondo
adesso e nemmeno fra 1 mese non potresti farle per via della neve dato che l'unica che viene pulita è la Cadorna...
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
cismon questa sconosciuta
siccome non l'ho mai fatta e trovo diverse soluzioni su internet provo a chiedere qua

1- da cismon si sale e poi, se ho ben capito, c'è una diramazione prima del ricongiungimento con la cadorna da caupo: strada nuova e strada vecchia, con la prima che si ricongiunge prima del forcelletto e la seconda dopo, giusto? quale vale la pena di fare?
2- venendo da feltre, e non volendo scendere in valsugana per arrivare a cismon, potrei andare su per il corlo e prenderla da li o perdo un pezzo che vale la pena fare e\o stravolgo la salita come tale?
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
cismon questa sconosciuta
siccome non l'ho mai fatta e trovo diverse soluzioni su internet provo a chiedere qua

1- da cismon si sale e poi, se ho ben capito, c'è una diramazione prima del ricongiungimento con la cadorna da caupo: strada nuova e strada vecchia, con la prima che si ricongiunge prima del forcelletto e la seconda dopo, giusto? quale vale la pena di fare?
2- venendo da feltre, e non volendo scendere in valsugana per arrivare a cismon, potrei andare su per il corlo e prenderla da li o perdo un pezzo che vale la pena fare e\o stravolgo la salita come tale?

potresti guardare il segmento su strava per capire dove e come sale

se fai la strada del lago del Corlo poi scende a Cismon paese e la strada per il
Grappa dovrebbe partire da li (è l'unica che non ho mai fatto quindi non la conosco, so solo che c'è un pezzo o 2 ma brevi da fare su sterrato)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
potresti guardare il segmento su strava per capire dove e come sale

se fai la strada del lago del Corlo poi scende a Cismon paese e la strada per il
Grappa dovrebbe partire da li (è l'unica che non ho mai fatto quindi non la conosco, so solo che c'è un pezzo o 2 ma brevi da fare su sterrato)

il problema è che ci sono varianti, per questo chiedevo ;)
e forse da corlo\incino si può passare senza scendere a cismon ;nonzo%
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Per potere si può (ma non so come :mrgreen:).
Io fatta due volte da Cismon, inizialmente la strada punta verso Incino poi dopo un lunghissimo tornante si addentra in una parte del Grappa decisamente selvaggia.