un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Complimentissimi per il tuo Fiandre, come sempre eccellente prestazione.
Grazie, anche se la prestazione è un altra cosa in quanto l'ho fatta con amici, fermandomi ai ristori e non rischiando assolutamente niente, mica c'era la classifica. Non dico che l'ho fatta a spasso, anzi ho tirato il giusto se no non arrivavo più, , però me la sono presa con comodo godendomi tutta la corsa. Le prime 3h30 sotto l'acqua non hanno molto aiutato, però non male.
Ho visto bici di ogni genere, ed anche con le M9 si fanno il fiandre, tanto più che la bici, che aiuta moltissimo, serve sempre il pilota.
Tra l'altro per chi fosse interessato posso allegare la traccia strava cosicchè chi avesse intenzione di farla sa a cosa andrà in contro. Ah i dati di potenza sono reali

https://www.strava.com/activities/925472206/analysis
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Grazie, anche se la prestazione è un altra cosa in quanto l'ho fatta con amici, fermandomi ai ristori e non rischiando assolutamente niente, mica c'era la classifica. Non dico che l'ho fatta a spasso, anzi ho tirato il giusto se no non arrivavo più, , però me la sono presa con comodo godendomi tutta la corsa. Le prime 3h30 sotto l'acqua non hanno molto aiutato, però non male.
Ho visto bici di ogni genere, ed anche con le M9 si fanno il fiandre, tanto più che la bici, che aiuta moltissimo, serve sempre il pilota.
Tra l'altro per chi fosse interessato posso allegare la traccia strava cosicchè chi avesse intenzione di farla sa a cosa andrà in contro. Ah i dati di potenza sono reali

https://www.strava.com/activities/925472206/analysis

Bravo! Impressionante la "vagonata" di watt che hai messo giù in uno scatto dopo 7 ore e mezza di gara :shock:
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Grazie. Anche se secondo me quei 1600w di picco sono errati, perchè non ci voglio credere. I picchi di 900-1000w sono veritieri, come invece sono giusti quelli medi. Valori che sono anche un pelo falsati perchè sui muri difficili (tipo kwaremont) devi fare attenzione a dove metti le ruote quando incontri le persone ferme.
Invece su dal geerardsbergen non ho trovato traffico ed ho veramente tirato altrimenti non si sale in bici, è veramente pazzesco, idem kruisberg e simili.
Incredibili per difficoltà i pezzi di pavè in piano, che in piano non sono, tipo il padestraat, l' hangoek o il mariabonnestrat, in discesa con le curve, le salite e che termina su un muro anch'esso in pavè, per un totale di quasi 3km consecutivi molto impegnativi, dove ho perso una borraccia per essere entrato a bomba completamente.
In ogni caso io sono tipo kwiatowsky, ossia 1.75x62-63 kg, e nonostante il basso peso, ho subito trovato il feeling col pavè, per cui mi veniva molto naturale. La bici (trek boone) ha aiutato parecchio anche se non è stata fondamentale. Cambio sram etap fenomenale, mai un errore mai un inceppo, niente di niente.
Certo che arrivare alla fine di un fiandre relativamente fresco fisicamente e senza dolori vari è stata una piacevole sorpresa, considerando che arrivato da una gf ligure in mtb di domenica e che ero ancora un po' cotto.
Stesso discorso dicasi per non aver bucato, rotto niente e mai caduto.
Sicuramente un'esperienza che consiglio a tutti, però partire attrezzati che va sempre bene.
Onestamente, una gara da uomini, non la classica garetta di paese, sia per percorso che per emozioni.
Io ci tornerei domani.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Ecco alcune foto. Dalle vibrazioni mi è fin andata giù la sella. Bici coperta di fango, idem le gambe. La pioggia e le strade ci hanno dato una mano.
Fatta con rapporti 46/36 e pacco 11-28. Tubolari continental sprinter gatorskin da 25mm.
La prossima volta vado con dei tubolari da 28mm, per il resto niente da dire. Se avete una bici a disco e beccate pioggia, sicuramente è meglio
 

Allegati

  • IMG_4457.JPG
    IMG_4457.JPG
    425,3 KB · Visite: 116
  • IMG_4460.jpg
    IMG_4460.jpg
    264,3 KB · Visite: 125
  • IMG_4461.jpg
    IMG_4461.jpg
    289,3 KB · Visite: 109
  • IMG_4463.JPG
    IMG_4463.JPG
    416,8 KB · Visite: 110
  • IMG_4464.jpg
    IMG_4464.jpg
    290,7 KB · Visite: 109
  • IMG_4465.JPG
    IMG_4465.JPG
    407,2 KB · Visite: 102

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Cikin ti rinnovo i miei complimenti. E' vero che in Belgio sulle strade la gente ti tratta come in Italia???? (Ironico)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Cikin ti rinnovo i miei complimenti. E' vero che in Belgio sulle strade la gente ti tratta come in Italia???? (Ironico)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non erano manco le 8 del mattino, diluviava, e passavi nei paesi e vedevi la gente fuori di casa, famiglie intere, che ti applaudivano e ti incitavano senza curarsi del tempo.
Sul kwaremont mi volevano offrire le birre mentre passavo, ma così come altri episodi in tutto il percorso. E' una festa. Altra cosa
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ripeto sempre che li sia i ciclisti (circa 15.000) che gli spettatori sono sorridenti dalla partenza al traguardo , mentre da noi in analoghe manifestazioni sono (quasi) tutti con il ghigno ed in troppi hanno motivi per non sorridere neanche al traguardo.

Sicuramente anche l'assenza di classifiche (che non vuol dire che si debba andare piano piano, ma che ci si impegna per sé stessi) gioca un ruolo positivo
 
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non conosco benissimo le Trek e chiedo il vostro aiuto.
Un mio amico sta valutando una Trek Emonda SL6 2017.
È un modello top di gamma? So che la Emonda lo è, ma non so se ci sono altri modelli oltre alla sl6...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Non conosco benissimo le Trek e chiedo il vostro aiuto.
Un mio amico sta valutando una Trek Emonda SL6 2017.
È un modello top di gamma? So che la Emonda lo è, ma non so se ci sono altri modelli oltre alla sl6...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Emonda sl è medio gamma, slr è top di gamma.
Differenze tra sl e slr, tipo di carbonio, peso, prezzo.
Il numero dopo la versione, indica il tipo di componenti e accessori.
Per avere un quadro più chiaro dai un'occhiata qui https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...-alte-prestazioni/émonda/c/B211/?listing=true
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Emonda sl è medio gamma, slr è top di gamma.
Differenze tra sl e slr, tipo di carbonio, peso, prezzo.
Il numero dopo la versione, indica il tipo di componenti e accessori.
Per avere un quadro più chiaro dai un'occhiata qui https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...-alte-prestazioni/émonda/c/B211/?listing=true


Grazie 1000.
Montata Ultegra (non so però con che ruote) gli hanno chiesto 2.800... A me sembra tanto no?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao a tutti!!Ieri finalmente ho provato la M9 e che dire...non pensavo di rimanere così stupito in positivo!!Forse anche a causa che passo da una Ridley Noah del 2011,ma questa Trek è riuscita a lasciarmi davvero un'ottima impressione.A parte la cattiveria e la scorrevolezza in pianura e nel vallonato che sono caratteristiche ben note di questa bici,ho potuto apprezzare il suo comportamento in salita dove ho avuto solo sensazioni positive...ho fatto una salita con pendenze abbastanza impegnative che conclude con circa 500 metri tutti tra il 12 e il 14% e anche li ho avuto una risposta positiva.Una cosa che mi ha colpito molto è la sua comodità in tutte le situazioni,a vederla proprio non si direbbe,ma grazie a l'isospeed le cose cambiano...il proprietario del negozio mi ha suggerito di passare in un tratto di strada con asfalto parecchio brutto in modo da apprezare come le vibrazioni vengano smorzate e effettivamente l'isospeed anche in questo caso ha fatto la differenza...quando faccio giri un pò tirati come ieri la mia schiena un pò ne risente (la Ridley ha un telaio aero ed è molto rigida) ma ieri sera stavo benissimo,giusto per confermare il discorso comodità...Il mio punto di vista non è come quello di un esperto per carità ma non credo ci siano altri telai aero che permettano queste cose e trasmettano questa semplicità in tutte le situazioni che mezzo ragazzi,oggi si va a contrattare :cassius::cassius::mrgreen::specc::smile::-)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti!!Ieri finalmente ho provato la M9 e che dire...non pensavo di rimanere così stupito in positivo!!Forse anche a causa che passo da una Ridley Noah del 2011,ma questa Trek è riuscita a lasciarmi davvero un'ottima impressione.A parte la cattiveria e la scorrevolezza in pianura e nel vallonato che sono caratteristiche ben note di questa bici,ho potuto apprezzare il suo comportamento in salita dove ho avuto solo sensazioni positive...ho fatto una salita con pendenze abbastanza impegnative che conclude con circa 500 metri tutti tra il 12 e il 14% e anche li ho avuto una risposta positiva.Una cosa che mi ha colpito molto è la sua comodità in tutte le situazioni,a vederla proprio non si direbbe,ma grazie a l'isospeed le cose cambiano...il proprietario del negozio mi ha suggerito di passare in un tratto di strada con asfalto parecchio brutto in modo da apprezare come le vibrazioni vengano smorzate e effettivamente l'isospeed anche in questo caso ha fatto la differenza...quando faccio giri un pò tirati come ieri la mia schiena un pò ne risente (la Ridley ha un telaio aero ed è molto rigida) ma ieri sera stavo benissimo,giusto per confermare il discorso comodità...Il mio punto di vista non è come quello di un esperto per carità ma non credo ci siano altri telai aero che permettano queste cose e trasmettano questa semplicità in tutte le situazioni che mezzo ragazzi,oggi si va a contrattare :cassius::cassius::mrgreen::specc::smile::-)

Speriamo che il tuo venditore non legga questo post, altrimenti sei fritto, altro che contrattare... :mrgreen::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.