Granfondo di Sant'Angelo domenica 26 marzo 2017

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Ma come si fa a posticipare una GF già organizzata di tutto punto solo per via della pioggia?
Solo in estremi casi dovuti a calamità prevedono rinvii (vedi Laigueglia 2016).
E' solo la noia e il fastidio di bagnarsi che vi tira indietro...
Sicuramente c'è più rischio di cadere...usiamo la testa anziché le gambe e lo sbaraglio.

Giusto!
Aggiungo per chi non lo sapesse, che per organizzare la granfondo siamo partiti a settembre dello scorso anno. Come si puo' pensare di buttare via il lavoro di mesi per un po di pioggia?
Questo naturalmente vale anche per tutte le altre granfondo.
Due anni fa ho partecipato alla novecolli e meta' percorso l'ho fatto sotto la pioggia... attrezzatevi di conseguenza.

"poche chiacchiere e menare" cit. Felice Gimondi o-o
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Guardate che non è fantascienza che un evento sportivo venga rinviato per pioggia.
È lecito fare domande.

trattandosi di una GF si, è fantascienza.

Sarà successo 2-3 volte in vent'anni di posticipare o annullare e si trattava di meteo 10 volte più estremo ed avverso della più pessimistica delle previsioni per domenica.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Giusto!
Aggiungo per chi non lo sapesse, che per organizzare la granfondo siamo partiti a settembre dello scorso anno. Come si puo' pensare di buttare via il lavoro di mesi per un po di pioggia?
Questo naturalmente vale anche per tutte le altre granfondo.
Due anni fa ho partecipato alla novecolli e meta' percorso l'ho fatto sotto la pioggia... attrezzatevi di conseguenza.

"poche chiacchiere e menare" cit. Felice Gimondi o-o

I ristori previsti sono quelli segnalati nella cartina generale dei percorsi, e quindi a occhio per il lungo zona Ruino, zona Montalbo e Montù Beccaria? o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mi auto quoto.
Avevo guardato le previsioni stamattina presto.
Ora sono cambiate.
Mi sa che in effetti prenderemo acqua.
Amen
Colpa di un mio amico che sarà alla sua prima granfondo in assoluto. Mi sa che si piglia del porta s.iga :rosik::-x

il fatto che tra questa mattina e le ore 12 le previsioni siano radicalmente cambiate cmq la dice lunga......
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
il fatto che tra questa mattina e le ore 12 le previsioni siano radicalmente cambiate cmq la dice lunga......
Sì, però, in effetti, già ieri leggevo di “previsioni molto incerte per il weekend. Non si esclude la possibilità dell’arrivo di una perturbazione proprio fra sabato e domenica”. Probabilmente tale possibilità è ora diventata più concreta.
Secondo me comunque l’affidabilità si avrà solo venerdì.
Io quando prevedono pioggia spero sempre che, almeno, inizi una volta partiti, giusto per non prenderla anche in griglia. Però pazienza oh.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Nonostante l'abbia fatta già un po' di volte, faccio confusione con le salite ;nonzo% Mi riferisco al percorso medio.
Ci sono su salite.ch? Non ricordo nemmeno le pendenze... ;nonzo%
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.152
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008