Calibrazione rullo Tacx Flow

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Il rumore è come questo? https://youtu.be/ImjdPCNPC2M
Questo è il video che ho fatto sulla mia prima unità e che poi mi è stata sostituita (da decathlon) con un'altra nuova.
Comunque, io il problema l'ho riscontrato dopo pochi giorni dall'acquisto, forse perché gli ho "tirato troppo il collo"... ma non credo di essere un Sagan!:hahaha::->
oggi da caldo un rumore simile l'ha fatto anche a me, ma molto meno forte... non è che alla fine "è normale"? oppure dovrebbe essere silenzioso silenzioso?
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Cmq ho letto sul forum della tacx... sembrerebbe che è un problema che affligge un po' tutti i modelli. Uno deve "semplicemente" farselo sostituire ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Si, ci sono anche altri modelli tacx Smart che accusano lo stesso difetto. Credo sia dovuto ad una partita di cuscinetti difettati. Comunque, non è ammissibile accettare difetti visto quello che li paghiamo.
 

maxer11

Novellino
31 Gennaio 2017
20
0
Visita sito
Bici
bdc
Quoto: Trainerroad e ottimizzi ogni goccia di sudore che verserai. Efficace e motivante. Puoi provarlo un mese e se non ti piace chiedere il rimborso... Ma se lo provi non lo farai.

Fatto abbonamento 1 mese per provare..... Fase 1 low intense questo è il risultato

https://www.trainerroad.com/cycling/rides/5321809?authority=Strava

Devo dire che è davvero duro e intenso come tipo di allenamento per uno che è abituato a cavarsela da solo 😂
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Fatto abbonamento 1 mese per provare..... Fase 1 low intense questo è il risultato

https://www.trainerroad.com/cycling/rides/5321809?authority=Strava

Devo dire che è davvero duro e intenso come tipo di allenamento per uno che è abituato a cavarsela da solo 😂
Questo é il test 8 minuti, e spreme per bene, di sicuro [emoji4].
Vedrai che dopo qualche sessione il tuo corpo e la tua mente digeriranno più facilmente l'intensità degli allenamenti. Certo... si fatica molto, e d'altronde se non fosse così dubito che i risultati sarebbero apprezzabili [emoji18]
Che piano stai seguendo?
Io ho appena concluso la base volume 2 sweet spot. Avverto un miglioramento imponente e me ne accorgo chiaramente quando esco in strada. Non credo di aver tirato fuori 50w in due mesi ma oltre ad aver ottenuto un miglioramento della condizione ho imparato molto durante le varie sessioni: la tecnica di pedalata, la posizione, la respirazione, la capacità di affrontare la fatica prolungata.

Affrontare ore in bici senza sprecare energia con un atteggiamento contratto, portare sul pedale il massimo dell'energia senza far litigare i piedi tra loro, abbassare di due o tre bpm respirando correttamente. Sono tutti insegnamenti preziosi per chi come me non ha molta esperienza e nessuno che lo segue.
Per due spicci al mese. Lo utilizzarei anche se costasse il doppio! [emoji7]
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Appena provati nuovi rulli ed una cosa l'ho notata... innanzi tutto è come se sentissi una resistenza diversa, rispetto agli altri... ma soprattutto sono riuscito a calibrarli... infatti gli altri, nonostante stringessi di più o di meno, me li dava sempre "poco stretti"... quesi invece sono riuscito a calibrarli a centro scala ed oltretutto la calibrazione corrispondeva a cosa facevo: ovvero se stringevo, mi diceva che avevo stretto troppo, etc... spero di essermi spiegato ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Appena provati nuovi rulli ed una cosa l'ho notata... innanzi tutto è come se sentissi una resistenza diversa, rispetto agli altri... ma soprattutto sono riuscito a calibrarli... infatti gli altri, nonostante stringessi di più o di meno, me li dava sempre "poco stretti"... quesi invece sono riuscito a calibrarli a centro scala ed oltretutto la calibrazione corrispondeva a cosa facevo: ovvero se stringevo, mi diceva che avevo stretto troppo, etc... spero di essermi spiegato ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non proprio... Ora riesci a calibrarli? Prima non riuscivi con l'app dello smartphone? Che problemi avevi?

Li hai cambiati sempre con i fliw smat 2240?
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Non proprio... Ora riesci a calibrarli? Prima non riuscivi con l'app dello smartphone? Che problemi avevi?



Li hai cambiati sempre con i fliw smat 2240?



Esatto, prima non si calibravano... l'app mi diceva sempre che erano lenti, stringevo di più ma niente. Ora invece sembra che l'app si accorga subito se li stringo di più o meno e sono calibrati nel centro. Sempre 2240


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

maxer11

Novellino
31 Gennaio 2017
20
0
Visita sito
Bici
bdc
Questo é il test 8 minuti, e spreme per bene, di sicuro [emoji4].
Vedrai che dopo qualche sessione il tuo corpo e la tua mente digeriranno più facilmente l'intensità degli allenamenti. Certo... si fatica molto, e d'altronde se non fosse così dubito che i risultati sarebbero apprezzabili [emoji18]
Che piano stai seguendo?
Io ho appena concluso la base volume 2 sweet spot. Avverto un miglioramento imponente e me ne accorgo chiaramente quando esco in strada. Non credo di aver tirato fuori 50w in due mesi ma oltre ad aver ottenuto un miglioramento della condizione ho imparato molto durante le varie sessioni: la tecnica di pedalata, la posizione, la respirazione, la capacità di affrontare la fatica prolungata.

Affrontare ore in bici senza sprecare energia con un atteggiamento contratto, portare sul pedale il massimo dell'energia senza far litigare i piedi tra loro, abbassare di due o tre bpm respirando correttamente. Sono tutti insegnamenti preziosi per chi come me non ha molta esperienza e nessuno che lo segue.
Per due spicci al mese. Lo utilizzarei anche se costasse il doppio! [emoji7]

sweet spot base parto dal low, 3 sedute a settimana e magari la incrocio con un paio di uscite e poi più in là faccio medium e high....oppure meglio passare al medium dello step 2?
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
sweet spot base parto dal low, 3 sedute a settimana e magari la incrocio con un paio di uscite e poi più in là faccio medium e high....oppure meglio passare al medium dello step 2?
Low o medium non dipende dalla tua preparazione ma dal tempo che gli vuoi dedicare. Io faccio low per avere tempo e gambe per uscire. In strada non lo penso mai ad allenarmi ma a divertirmi.