Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ah, cavolo che peccato :wacko: ... [MENTION=19224]Stufo76[/MENTION] ha già scelto il verso ed allora ho preso un altro impegno.

P.S. Grazie Diego !!! :mrgreen:

allora facciamo così: lui va di lì, io vado di là e ci becchiamo a Colico: scegli tu con chi salire...poi torniamo assieme.
ps oggi sono venuto al lavoro in bici: strade praticabili e zero ghiaccio. c'è solo da stare un po' attenti nelle rotonde e non entrare in piega con freno tirato, magari sulle strisce bianche/pedonali...
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
allora facciamo così: lui va di lì, io vado di là e ci becchiamo a Colico: scegli tu con chi salire...poi torniamo assieme.
ps oggi sono venuto al lavoro in bici: strade praticabili e zero ghiaccio. c'è solo da stare un po' attenti nelle rotonde e non entrare in piega con freno tirato, magari sulle strisce bianche/pedonali...

Io vi aspetto a Colico sorseggiando uno spritz. :mrgreen: o-o

Scherzo ovviamente. Fino a che la tempertura non sale un poco sciogliendo tutto il ghiaccio ... per me niente bdc. Io non amo i rischi.

E poi non mi puoi togliere il piacere di entrare a tuono in rotonda piegando e frenando sulle strisce lucide. :mrgreen:
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Scusate, ma 'sta cosa del senso orario sempre al sole non mi convince... ;nonzo%
A me sembra invece che nel tratto Como-Bellagio, al mattino, avendo le montagne vicine a destra (est), il sole (se c'è) faccia molta fatica a fare capolino, ed i primi benefici si possano godere solo intorno a mezzogiorno.
Casomai è nell'altro senso che si gode perlomeno di una luce migliore: Lecco-Bellagio con montagne più distanti ad est, ritorno sulla Bellagio-Como, che dovrebbe cominciare a risentire dei benefici di cui sopra... o no? o-o

Quindi, finché non si fa chiarezza su questo aspetto io mi astengo, e domenica vado col Philip a farmi la Sirtori per la 32.a volta negli ultimi 10 giorni... :mrgreen:


PS: in ogni caso io uscirei anche giovedì mattina. Che si fa? ;nonzo%
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Scusate, ma 'sta cosa del senso orario sempre al sole non mi convince... ;nonzo%
A me sembra invece che nel tratto Como-Bellagio, al mattino, avendo le montagne vicine a destra (est), il sole (se c'è) faccia molta fatica a fare capolino, ed i primi benefici si possano godere solo intorno a mezzogiorno.
Casomai è nell'altro senso che si gode perlomeno di una luce migliore: Lecco-Bellagio con montagne più distanti ad est, ritorno sulla Bellagio-Como, che dovrebbe cominciare a risentire dei benefici di cui sopra... o no? o-o

Quindi, finché non si fa chiarezza su questo aspetto io mi astengo, e domenica vado col Philip a farmi la Sirtori per la 32.a volta negli ultimi 10 giorni... :mrgreen:


PS: in ogni caso io uscirei anche giovedì mattina. Che si fa? ;nonzo%

qui terra chiama [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION], passo. stiamo parlando del giro ESTERNO del lago di Como, quindi Como Colico, Lecco, Como...Bellagio da dove salta fuori? quello è il giro completo del lago di Como (Como, Colico, Lecco, Bellagio, Como) e sono circa 210 km da casa mia. Oppure il giro interno del lago di Como di circa 120km.
cmq se nn sei convinto che facendo il giro sopra citato c'è sempre sole, beh puoi venire e farlo, e magari poi lo fai in senso antiorario e vedi se ci sono differenze
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ecco!!! :-x
(In effetti la cosa mi era sfuggita, scusate. Pensavo si parlasse del consueto Como-Lecco via Bellagio... :oops: )

Be', allora mi dispiace ma sono costretto a rinunciare per altri motivi: il mio preparatore atletico, di origine anglosassone, per quel giorno ha programmato per me un giro di 289,682 km, pari a 180 miglia terrestri.
Quindi il percorso proposto non rispetterebbe gli standard; il tipo è molto severo al riguardo. Sarà per un'altra volta! :mrgreen:

(Seriamente: ho in corso accertamenti osteo-articolari-neurologici a ginocchia e schiena. Forse meglio stare sul piccolo-medio cabotaggio, finché non so qualcosa in più... :cry )
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Per quelli che rinunciano al "giro del lago esterno" propongo un giretto sulle solite salitelle: Partenza Vimercate ore 9.30 direzione Merate-Colle Brianza-discesa da Ello- Beveretta- Barzago-Lesmo-Vimercate.
Si accettano iscrizioni hahahaha
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Per quelli che rinunciano al "giro del lago esterno" propongo un giretto sulle solite salitelle: Partenza Vimercate ore 9.30 direzione Merate-Colle Brianza-discesa da Ello- Beveretta- Barzago-Lesmo-Vimercate.
Si accettano iscrizioni hahahaha

Vediamo le temperature previste venerdì ... ma se rimangono quelle attuali io preferisco la mtb (con le gomme da 4 pollici)
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
il giro esterno, alias LAGONE (ma ci sono pure le sponde interne), me lo tengo per la Randolario, che dovrebbe essere il 12 marzo: partenza da Maggianico, Lecco , Bellagio, Como, Argegno, salita verso Schignano e discesa di nuovo su Argegno, Gera Lario, Colico, Bellano, salita in Valsassina, discesa da Balisio su Lecco e arrivo a Maggianico... circa 190 km e 2000 m D+
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
il giro esterno, alias LAGONE (ma ci sono pure le sponde interne), me lo tengo per la Randolario, che dovrebbe essere il 12 marzo: partenza da Maggianico, Lecco , Bellagio, Como, Argegno, salita verso Schignano e discesa di nuovo su Argegno, Gera Lario, Colico, Bellano, salita in Valsassina, discesa da Balisio su Lecco e arrivo a Maggianico... circa 190 km e 2000 m D+

Interessante, me la segno o-o

P.S.: io ho già questo brevetto qui (n. 341 del 01/05/2014) :mrgreen:

E pensare che avevo comprato la mia prima (e unica... quella attuale) bdc a novembre 2013 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
[MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION]
Visita medica agonistica appena passata :mrgreen:
Sul cicloergometro ho fatto 300w a 165bpm (la mia soglia, secondo il medico) :cassius:
Sono pronto per il giro del LAGONE :cassius: :cassius: :cassius: