GF Sant'Angelo Lodigiano - 30 Marzo 2014

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
ogni anno nell' oltre po' si svolgono sempre un 2-3 GF e la situazione è sempre la medesima, e i post i medesimi

non si puo' cambiare l'orografia del territorio

io ci vado sempre volentieri perche' in cambio godo di strade con zero macchine sempre
e ottimi paesaggi (anche se non li guardo mai)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ogni anno nell' oltre po' si svolgono sempre un 2-3 GF e la situazione è sempre la medesima, e i post i medesimi

non si puo' cambiare l'orografia del territorio

io ci vado sempre volentieri perche' in cambio godo di strade con zero macchine sempre
e ottimi paesaggi (anche se non li guardo mai)

Pensa che a me dicono di attraversare Milano e venire dalle tue parti partendo con i grupponi della Brianza, ma io me ne sto in compagnia delle mie nutrie:mrgreen:
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Pensa che a me dicono di attraversare Milano e venire dalle tue parti partendo con i grupponi della Brianza, ma io me ne sto in compagnia delle mie nutrie:mrgreen:

fai bene
ti dico ho pedalato un bel po' nell'oltre po' perche' feci l'univ a PV
l'asfalto ha sempre fatto schifo anche ai tempi in cui si asfaltava un po' meglio ... poi mi han spiegato le motivazioni orografiche del tutto e me ne son fatto una ragione e in ogni caso preferisco pedalare li con qualche buca piuttosto di avere sempre la macchina alle spalle che mi suona o mi fa il pelo per passare

poi il discorso delle buche nel piattone da Sant Angelo a Broni e' chiaramente un altro e li c'e' poco da fare

o trovano una strada alternativa parallela
o asfaltano seguendo le promesse riportate sopra (ma da quando si asfalta in sto periodo????)
oppure uno valuta la partecipazione a questa e tante altre GF coi buchi (in ogni GF c'e' comunque questa lamentela e il medico non ne ordina la partecipazione)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
fai bene
ti dico ho pedalato un bel po' nell'oltre po' perche' feci l'univ a PV
l'asfalto ha sempre fatto schifo anche ai tempi in cui si asfaltava un po' meglio ... poi mi han spiegato le motivazioni orografiche del tutto e me ne son fatto una ragione e in ogni caso preferisco pedalare li con qualche buca piuttosto di avere sempre la macchina alle spalle che mi suona o mi fa il pelo per passare

poi il discorso delle buche nel piattone da Sant Angelo a Broni e' chiaramente un altro e li c'e' poco da fare

o trovano una strada alternativa parallela
o asfaltano seguendo le promesse riportate sopra (ma da quando si asfalta in sto periodo????)
oppure uno valuta la partecipazione a questa e tante altre GF coi buchi (in ogni GF c'e' comunque questa lamentela e il medico non ne ordina la partecipazione)

concordo. l'oltrepò è fantastico, la mancanza di auto lo rende ancora più fantastico, il paesaggio è splendido ...
però dai, lamentarsi un po per le condizioni delle strade è direi un nostro diritto. le tasse le paghiamo, non è proprio cosa normale che si debba continuamente stare zitti.

peraltro proprio in questo istante stanno facendo vedere sulle iene un servizio che dice, esattamente mentre scrivo, "non ci sono soldi per riparare le strade ma vengono comprati questi velox vuoti di plastica finti" :mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
concordo. l'oltrepò è fantastico, la mancanza di auto lo rende ancora più fantastico, il paesaggio è splendido ...
però dai, lamentarsi un po per le condizioni delle strade è direi un nostro diritto. le tasse le paghiamo, non è proprio cosa normale che si debba continuamente stare zitti.

peraltro proprio in questo istante stanno facendo vedere sulle iene un servizio che dice, esattamente mentre scrivo, "non ci sono soldi per riparare le strade ma vengono comprati questi velox vuoti di plastica finti" :mrgreen:
Sì, l'ho visto anch'io!!!
Sti maledetti!!! :angrymod::angrymod::angrymod:
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
concordo. l'oltrepò è fantastico, la mancanza di auto lo rende ancora più fantastico, il paesaggio è splendido ...
però dai, lamentarsi un po per le condizioni delle strade è direi un nostro diritto. le tasse le paghiamo, non è proprio cosa normale che si debba continuamente stare zitti.

peraltro proprio in questo istante stanno facendo vedere sulle iene un servizio che dice, esattamente mentre scrivo, "non ci sono soldi per riparare le strade ma vengono comprati questi velox vuoti di plastica finti" :mrgreen:

si certo ma e' un discorso veramente ampio da affrontare e politico che qui non si puo'
dal canto mio ho visto sul TG di SKY un servizio inchiesta su come fanno l'asfalto e tutto il resto (a seguito delle buche di Roma) e capisci tutto ...aimeh
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
comunque in fatto di assistenza meccanica sono ben organizzati, ci si può portare anche solo una camera d'aria e una falsa maglia!

basta che abbiamo la pompa ad ogni punto di asssitenza, ti garantisco che non e' scontata per niente la cosa (provata sulla pelle)
...poi di sicuro sono fiducioso che l'organizzazione non incappera' in questo errore
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Provato oggi
La situazione buche non mi sembra così disastrosa come descritta, cioe' le buche ci sono ma da quello che è stato scritto pensavo chissa' che...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Provato oggi
La situazione buche non mi sembra così disastrosa come descritta, cioe' le buche ci sono ma da quello che è stato scritto pensavo chissa' che...

Se hai fatto il medio, posso anche confermare, anche se ci sono dei pezzi veramente pericolosi, soprattutto nel ritorno in direzione canneto, dopo la frana ma non solo
Se parli del lungo, beh, è invece drammatico, pericolosissimo, strastrapericoloso
La parte finale della discesa da calvignasco verso borgo piolo è terrificante, si rimbalza x almeno mezzo km, la bici non frena, è una specie di km lanciato alla o la va o la spacca.
Ho visto tanti tanti pezzi pericolosissimi per l'asfalto. In un punto di cui non ricordo il nome ma facendo inversione a u in direzione zavattarello la svolta è totalmente ricoperta di sabbia. Per non parlare dei pezzi di sterrato, brevi ma ci sono
E comunque in generale i pezzi del solo lungo sono veramente messi male. Si salvano, anzi sono proprio abbastanza buoni, i pezzi da valverde per zavattarello, trebecco, diga del molato fino al piccolo stelvio, compreso

Mentre il ritorno dal carmine lo conosciamo, asfalto un po sconnesso ma nulla di che, accettabilissimo

Volevo fare il lungo ma rinuncio assolutamente
 

prade

Pignone
29 Settembre 2008
200
2
59
Svizzera
Visita sito
Bici
Argon 18 Pro Galium 2014
Ben tornato io????????
Ben tornato tu dal giro del mondo e pure in zone illibate, è da mesi che non ti si vede o sente!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Come un vero Orso sto uscendo dal letargo ... visto come vengono trattati gli orsi da noi, ho preferito svernare lontano ..... prossimo appuntamento questa gara (come sempre il corto) ... tu ci sei che ne o-o una o 2 o-o?
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
L'organizzatore, sta' provvedendo in accordo con le varie amministrazioni comunali a mettere in sicurezza i vari tratti di strada messi male. Notizia di stamattina, a Crocetta non si svolterà più a sinistra ma si proseguirà diritto seguendo la strada principale che porta a Santa Maria della Versa