dura ace

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
o-o
stavo cercandola on line.............quante sigle sti giapponesi 7701 7708 ecc ecc.......quale devo prendere e a ce prezzi si prende?vedevo poi che la compact la fanno soltanto 34 50 ma io ce l'ho e 34 50 non mi piace a tal punto che quasi preferisco la 53 39.........dove si prendee a quanto....... :eek: :eek:
2005 2006 differenze?
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
New ha scritto:
puoi farlo e probabilmente funziona. che poi funzioni bene come la guarnitura pensata per il tuo gruppo, ne dubito fortemente.

Senza contare che assemblare pezzi dei due gruppi è inconsueto, anzi .......un'eresia!
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
palmer ha scritto:
New ha scritto:
puoi farlo e probabilmente funziona. che poi funzioni bene come la guarnitura pensata per il tuo gruppo, ne dubito fortemente.

Senza contare che assemblare pezzi dei due gruppi è inconsueto, anzi .......un'eresia!


sembra strano anche a me......però effettivamente come accoppiata avrei una bella guarnitura molto leggera molto bella esteticamente...avanti come soluzione(perno integrato e cusc esterni)e molto rigida......
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
vero fino ad un certo punto. io conosco persone che hanno gruppo shimano e sono molto contenti di aver montato una ruota campagnolo con corpetto HG (lì il discorso è un po' diverso in quanto Campagnolo ha studiato un corpetto "apposito" per shimano) e quindi puoi usare pignoni loro.
certo che l'idea di avere componenti di un gruppo e dell'altro fa un po' a pugni. ma per la funzionalità questa può essere una scelta ottima.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
sabby ha scritto:
palmer ha scritto:
New ha scritto:
puoi farlo e probabilmente funziona. che poi funzioni bene come la guarnitura pensata per il tuo gruppo, ne dubito fortemente.

Senza contare che assemblare pezzi dei due gruppi è inconsueto, anzi .......un'eresia!


sembra strano anche a me......però effettivamente come accoppiata avrei una bella guarnitura molto leggera molto bella esteticamente...avanti come soluzione(perno integrato e cusc esterni)e molto rigida......

secondo me sono + le spese e le complicazioni dei reali vantaggi che ti darà la soluzione.
con deragliatore campagnolo, catena campagnolo e guarnitura shimano nessuno ti assicura che la catena non cadrà mai, o che deraglierà in maniera sempre perfetta. se questo accade, sai che te ne fai di una guarnitura con soluzioni innovative e con rigidità maggiore? (sempre ammesso che la maggiore rigidità sia percepibile da noi cicloamatori, argomento su cui mi trovi molto scettico).
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
ma sulla bellezza non discuto è una cosa personale il gusto e a me piace molto.........sul fatto della funzionalità non saprei aspetto che qualcuno mi risponda....se e solo se dovesse funzionare non vedo quale sia il problema ad avere sia campy che schimano........per il discorso fsa ok ma io in carbo non la volgio!!!
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
sabby ha scritto:
o-o
stavo cercandola on line.............quante sigle sti giapponesi 7701 7708 ecc ecc.......quale devo prendere e a ce prezzi si prende?vedevo poi che la compact la fanno soltanto 34 50 ma io ce l'ho e 34 50 non mi piace a tal punto che quasi preferisco la 53 39.........dove si prendee a quanto....... :eek: :eek:
2005 2006 differenze?
Guarda su Ebay :))): :))):
CiaoCiao!!