Club Merida

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Un buon compromesso? Abbastanza radicale come compromesso. Che genere di ciclismo fai? Quella una bici che non disdegna la salita, ma concepita per il vallonato pianura a tutta.....
Se cerchi comodità e/o una polivalenza a 360°, meglio la scultura.
Però si utilizza, eh....non voglio spaventarti.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Un buon compromesso? Abbastanza radicale come compromesso. Che genere di ciclismo fai? Quella una bici che non disdegna la salita, ma concepita per il vallonato pianura a tutta.....
Se cerchi comodità e/o una polivalenza a 360°, meglio la scultura.
Però si utilizza, eh....non voglio spaventarti.
Concordo in pieno. Ho avuto la Reacto e ne ero entusiasta, ma poi ho preso la Scultura. La trovo più confortevole su lunga distanza. Io che faccio Mediofondo , non guardo la classifica e ho già passato i 40[emoji29] me la godo di più


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

pier.angel

Pignone
30 Gennaio 2018
107
27
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno

vorrei acquistare una nuova bicicletta e punto ad una cosiddetta “endurance” con freni a disco idraulici. Sono un principiante ma assiduo e appassionato ciclista, bene o male faccio sempre le mie uscite, non ho pretese di prestazioni , quando posso e clima permettendo faccio 40 km circa al giorno.
Sono stato in negozio Merida e mi hanno proposto questa bicicletta: Merida Scultura disc 5000IT del 2018 con le seguenti caratteristiche (vedere allegato) . Cosa ne pensate? Vi ringrazio sin da ora per le vostre recensioni,opinioni e consigli?
Un saluto al forum
 

Allegati

  • Merida Scultura 5000 disc.pdf
    146 KB · Visite: 33
Ultima modifica:

Mountainbear

Novellino
29 Luglio 2017
8
2
Campo Tures
Visita sito
Bici
Gravel
Ragazzi sono indeciso per pochissima differenza circa 100 euro tra Merida Scultura 5000 disc 2017 (splendido colore verde acido) super scontata a 1700 e Merida Scultura 5000 2018 a 1600! Voi che prendereste? Sono indeciso anche per i freni a disco!
 

pier.angel

Pignone
30 Gennaio 2018
107
27
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno

vorrei acquistare una nuova bicicletta e punto ad una cosiddetta “endurance” con freni a disco idraulici. Sono un principiante ma assiduo e appassionato ciclista, bene o male faccio sempre le mie uscite, non ho pretese di prestazioni , quando posso e clima permettendo faccio 40 km circa al giorno.
Sono stato in negozio Merida e mi hanno proposto questa bicicletta: Merida Scultura disc 5000IT del 2018 con le seguenti caratteristiche (vedere allegato) . Cosa ne pensate? Vi ringrazio sin da ora per le vostre recensioni,opinioni e consigli?
Un saluto al forum
Per favore non c'è proprio nessuno che può' darmi il suo consiglio o altro?
Vi ringrazio
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Immagino che se nessuno ti ha risposto, è perchè nessuno ha possibilità di aiutarti.
Io dal basso della mia esperienza ti dico di prenderla se ti piace, indipendentemente da tutto, solo così godrai ancora più di una bella pedalata.
Stai solo attento che sia della giusta misura.
Il mio negoziante di fiducia la ha in esposizione ed a me piace, ma io non mi faccio problemi di rendimento, utilizzo, o altro, prendo quella che mi piace/mi posso permettere.
Tanto è una bici e ci pedalo sopra io e non faccio gare.
L'importante è che mi provochi libidine nell'utilizzarla e nel guardarla, alla fontanella come in garage.
Buon acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: cremilio

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ragazzi sono indeciso per pochissima differenza circa 100 euro tra Merida Scultura 5000 disc 2017 (splendido colore verde acido) super scontata a 1700 e Merida Scultura 5000 2018 a 1600! Voi che prendereste? Sono indeciso anche per i freni a disco!
Personalmente la ritengo una scelta tutta tua, non consigliabile.
Sono entrambe gran bici.
Assicurati solo siano entrambe della tua giusta misura.
Per il resto leggi più su cosa penso io delle bici, indipendentemente da tutto.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Per favore non c'è proprio nessuno che può' darmi il suo consiglio o altro?
Vi ringrazio
Io faccio una riflessione. DISCO: stanno entrando nel mercato ma non sono ancora metabolizzati da tutti( me compreso ) . Sono il futuro ma non il presente. Le ruote poi sono più difficoltose da togliere in caso di foratura. CALIPER: sistema stracollaudato leggero e affidabile. Risparmi qualcosina e anche le ruote con pista classica si trovano a cifre e più abbordabili.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

pier.angel

Pignone
30 Gennaio 2018
107
27
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno

vorrei acquistare una nuova bicicletta e punto ad una cosiddetta “endurance” con freni a disco idraulici. Sono un principiante ma assiduo e appassionato ciclista, bene o male faccio sempre le mie uscite, non ho pretese di prestazioni , quando posso e clima permettendo faccio 40 km circa al giorno.
Sono stato in negozio Merida e mi hanno proposto questa bicicletta: Merida Scultura disc 5000IT del 2018 con le seguenti caratteristiche (vedere allegato) . Cosa ne pensate? Vi ringrazio sin da ora per le vostre recensioni,opinioni e consigli?
Un saluto al forum
Immagino che se nessuno ti ha risposto, è perchè nessuno ha possibilità di aiutarti.
Io dal basso della mia esperienza ti dico di prenderla se ti piace, indipendentemente da tutto, solo così godrai ancora più di una bella pedalata.
Stai solo attento che sia della giusta misura.
Il mio negoziante di fiducia la ha in esposizione ed a me piace, ma io non mi faccio problemi di rendimento, utilizzo, o altro, prendo quella che mi piace/mi posso permettere.
Tanto è una bici e ci pedalo sopra io e non faccio gare.
L'importante è che mi provochi libidine nell'utilizzarla e nel guardarla, alla fontanella come in garage.
Buon acquisto.
Ok , ti ringrazio per avermi risposto . Vorrei solo chiederti cosa ne pensi dei componenti e specifiche della bicicletta.
 

pier.angel

Pignone
30 Gennaio 2018
107
27
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi
Io faccio una riflessione. DISCO: stanno entrando nel mercato ma non sono ancora metabolizzati da tutti( me compreso ) . Sono il futuro ma non il presente. Le ruote poi sono più difficoltose da togliere in caso di foratura. CALIPER: sistema stracollaudato leggero e affidabile. Risparmi qualcosina e anche le ruote con pista classica si trovano a cifre e più abbordabili.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Premetto che provengo gia' da una bdc con freni a disco e personalmente mi trovo benissimo. Volevo solo chiedere cosa ne pensi delle caratteristiche e componenti della bdc in questione.
Ti ringrazio
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Direi che con ultegra non si sbaglia e per quella cifra è difficile trovare di meglio.
Con il gruppo ci siamo. Poi tutti i componenti targati MERIDA: attacco, piega , reggisella li puoi sostituire con altri di targhet superiore come ho fatto io. Sono delle zavorre inutili. Certo pero' che servono a contenere il costo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

pier.angel

Pignone
30 Gennaio 2018
107
27
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi
Vorrei ringraziarvi per l'interessamento e per i vostri preziosi consigli che ne terrò' sicuramente conto. Penso che per le mie caratteristiche la bdc in questione vada bene anche perchè i pochi dubbi che avevo con le vostre opinioni sono stati risolti.
Grazie j-axl e gabriiaia7273 un saluto
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Vorrei ringraziarvi per l'interessamento e per i vostri preziosi consigli che ne terrò' sicuramente conto. Penso che per le mie caratteristiche la bdc in questione vada bene anche perchè i pochi dubbi che avevo con le vostre opinioni sono stati risolti.
Grazie j-axl e gabriiaia7273 un saluto
Un consiglio e un aiuto non costano nulla. Speriamo di averti presto nel club[emoji870]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk