Club Merida

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
Questa invece e' la Merida Scultura 904 Comp 2014 che ho io. comprata a dicembre scorso!

LVAoxJ.jpg


Se vuoi prova a informarti presso il tuo rivenditore Merida, se sono ancora disponibili in Stock presso la Merida Italia qualche Scultura 904 del 2014 come la mia, ti farebbe un bel sconto come hanno fatto a me!
A dicembre sul computer del mio rivenditore, risultavano ancora disponibili altre tre bici Scultura 904!

Ciao a tutti e scusate se mi intrometto.
Desideravo cortesemente sapere quale sarebbe il giusto prezzo di una Merida Scultura 904 anno 2014 tale e quale a quella in foto, usata con neanche 1000 km e in perfette condizioni.

Lo chiedo perchè ne sono possessore e stavo valutando di venderla per passare a un telaio più comodo per la mia imponente conformazione.

Grazie a tutti.

Lelio
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Qualcuno conosce il peso del telaio (eventualmente kit completo con forcella e reggisella) Reacto? La versione utilizzata su tutti i vari montaggi, non quello top che leggevo essere poco più di 100g più leggero.
 

ventanas986

Novellino
16 Aprile 2015
2
0
Visita sito
Bici
Carraro
Ciao Ragazzi, innanzitutto ciao a tutti sono nuovo del forum e mi presento con questo primo post :)

domani vado a provare dal mio biciaio una Merida Scultura 4000, me la propone a €1450,00...cosa ne pensate del prezzo e delle caratteristiche della bici? Dopo un annetto di prova fatto con una Carraro in alluminio presa usata a 500€ con il quale ho preso passione per il triathlon e la bdc volevo finalmente fare il grande passo e saltare al carbonio. Il prezzo mi sembra interessante, sembra esserci la mia misura in negozio pronta all'uso..qualcuno ha consigli/recensioni sul modello in oggetto?

Ciao e grazie e tutti!
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Ciao la scultura 4000 di quest'anno, e' uguale alla scultura 904 che ho io del 2014, cambia solo il nome ma il telaio e' identico, io mi sento do consigliartela!
Che gruppo monterebbe, e che taglia hai tu?

Io monto il 105 10V, e come taglia ho una S
 

ventanas986

Novellino
16 Aprile 2015
2
0
Visita sito
Bici
Carraro
Ciao Andrea!

Grazie innanzitutto per la risposta. Monta un 50-34 davanti e un 11-28 dietro, cambio Shimano 105 SS che per le mie esigenze va più che bene. Io sono alto 181 cm con 89 cm di cavallo, taglia M/L se non dico una stupidata!
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Ciao a tutti da alcuni giorni sto valutando la REACTO come possibile sostituta di una delle mie S6 ma non ho ancora capito quante versioni di telaio ci sono...
noto anche geometrie diverse nella stessa taglia;nonzo%
 

past63

Novellino
30 Aprile 2007
89
3
cassola
Visita sito
Bici
ridley orion
Ciao a tutti da alcuni giorni sto valutando la REACTO come possibile sostituta di una delle mie S6 ma non ho ancora capito quante versioni di telaio ci sono...
noto anche geometrie diverse nella stessa taglia;nonzo%

Esiste la CF4 ,che è lo stesso telaio che usano i prof,poi c'è la CF3,stesso telaio stesse geometrie ma con la qualità del carbonio leggermente inferiore (telaio leggermente più pesante e minor costo) e poi c'è la lite con il telaio in alluminio e credo geometrie leggermente diverse.
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ciao ragazzi da ieri sono entrato in possesso della mia nuova reacto 5000 non l'ho ancora provata perchè sono andato a prenderla a Lucca(io abito a reggio emilia) la testo domani(e vi dirò le impressioni) ma quanto mi piace esteticamente(del resto l'ho presa per quello)
 

ocram66

Novellino
4 Maggio 2015
18
0
Milano
Visita sito
Bici
MERIDA Road Race 903
Ciao a tutti entro anche io a far parte del club anche se non con un mezzo di prima classe,pero per iniziare secondo me è validissimo.
Oggi ho acquistato una Road Race 903 montata tiagra 9V tenuta perfettamente, domani farò il primo giretto poi domenica mattina la prima uscita vera.
Marco apprendista ciclista
 

Checcone88

Novellino
16 Maggio 2015
34
0
Visita sito
Bici
merida reacto
ciao a tutti! mi presento sono francesco e scrivo da pisa.. attualmente sto girando con una parkpre rs 600 full miche entro dicembre passerò alla merida reacto.. mi sono innamorato subito appena l'ho vista.. la mia domanda è... prendo la reacto 7000 (cambiando le ruote ) o la ltd da lasciandola come esce dal negozio? consigli ? a sono ben accette impressioni e considerazioni su questa bdc! grazie a tuttio-o
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ciao a tutti! mi presento sono francesco e scrivo da pisa.. attualmente sto girando con una parkpre rs 600 full miche entro dicembre passerò alla merida reacto.. mi sono innamorato subito appena l'ho vista.. la mia domanda è... prendo la reacto 7000 (cambiando le ruote ) o la ltd da lasciandola come esce dal negozio? consigli ? a sono ben accette impressioni e considerazioni su questa bdc! grazie a tuttio-o
ciao io ho preso quest'anno la 5000(mi piace il nero...:mrgreen:) e ti posso dire che è fantastica...certo non è leggerissima , ma già cambiando le ruote(io lo farò quest'altro anno) come dici dovrebbe alleggerirsi bene....non so se la 7000 ha i cerchi come la mia ma profilo 38mm in alluminio sono abbastanza pesantini...del resto è una bici da pianura con profilo aero...ma se ci pianti sotto cerchi i carbonio magari con profilo alto secondo me spacca veramente....o-o
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
la 7000 monta ultegra e fulcrum 3 e costa 800 euro meno della ltd da che però monta durace e ruote
FSA Trimax T42 .. questo mi fa ragionare e scervellare
sono indeciso...
in salita come ti ci trovi??

guarda ho fatto proprio domenica una delle salite più dure dell'appennino reggiano e devo dire di trovarmi veramente bene anche in salita comoda e molto reattiva....e i discesa...fantastica sembra di essere sui binari...:mrgreen: