Club Merida

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Chiedo anche qua:
Che tipo di serie sterzo monta la scultura CF2?
Vorrei montare la serie deda,ma ho visto che ne producono diverse...quale prendere?faccio prima a smontare i cuscinetti e vedere le misure?grz
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Grazie mille !in effetti con ruote profilo medio la bici acquista bellezza!
Prossimo step devo cambiare necessariamente reggisella.mi serve arretrato da 25mm e predisposto per batteria di2,quindi con l’occasione monteró tutto uguale,sono indeciso tra fsa o deda..che ne pensate?grazie
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Chiedo anche qua:
Che tipo di serie sterzo monta la scultura CF2?
Vorrei montare la serie deda,ma ho visto che ne producono diverse...quale prendere?faccio prima a smontare i cuscinetti e vedere le misure?grz
Qui non ho risposta. La serie sterzo originale va benissimo.
Se la vuoi sostituire dovrai smontare la vecchia SS e controllare le misure.
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Si si che vada benissimo non ho dubbi,è solo che vorrei cambiare lo spessore conico da 2cm con uno piu basso tipo il deda(per arrivare al dislivello ideale,senza cambiare pipa),e vedendo che costa relativamente poco il kit completo di cuscinetti(20€ circa)a sto punto cambiavo tutto..il solo cup non lo trovo.. 10996228-9669-46C1-8B40-3952FE56D925.jpeg
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Sapete se e quando usciranno le nuove Merida in colorazione Bharain McLaren?

nel 2017 il conce mi informo della disponibilità a febbraio

direi di fare una telefonata o una visita al concessionario di zona, purtroppo Merida Italia non è propriamente il top dal lato commerciale/vendite
 

jerry_triciclo

Novellino
16 Marzo 2018
17
6
Castell'Umberto
Visita sito
Bici
Lombardo Monza 3.0
Salve a tutti! Sono arrivato al fatidico momento del cambio bici.
Finora ho avuto una bici in alluminio Lombardo Monza 3.0, e il mio ciclista mi propone una Scultura 6000 ultegra rim brakes 2019 a 1.800.
A parte che sono indeciso sui freni, ad ogni modo lo sconto praticato non mi sembra granchè...
Voi che ne dite?
 

Darkned

Novellino
9 Dicembre 2019
3
0
50
roma
Visita sito
Bici
tommasini
Salve , mi servirebbe un consiglio, mi hanno proposto una bici usata Merida Scultura 6000 - IT cf4 (anno 2017) . le specifiche sono quelle del distrubutore
.

prezzo 1500 euro. e' ragionevole? me la consigliate? qualcuno ce lha o cmq le caratteristiche sono quelle delle altre scultura di gamma simile?

scusate l'incertezza ma sarebbe la prima volta che acquisto una bici "moderna" . ho ripreso ad allenarmi dopo 25anni . per capirci, mi sto allenando con una tommasini del 1980 con leve del cambio sul telaio ^.^
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Salve , mi servirebbe un consiglio, mi hanno proposto una bici usata Merida Scultura 6000 - IT cf4 (anno 2017) . le specifiche sono quelle del distrubutore
.

prezzo 1500 euro. e' ragionevole? me la consigliate? qualcuno ce lha o cmq le caratteristiche sono quelle delle altre scultura di gamma simile?

scusate l'incertezza ma sarebbe la prima volta che acquisto una bici "moderna" . ho ripreso ad allenarmi dopo 25anni . per capirci, mi sto allenando con una tommasini del 1980 con leve del cambio sul telaio ^.^
Il CF4 è il telaio più comodo, è meno racing rispetto al CF2.
Come bici non posso fare altro che invogliarti a prenderla. Ho la cugina 6000 IT ( quella verde) con i freni in posizione tradizionale.
Quella da te indicata ha il freno posteriore sotto al movimento centrale.
Se il negoziante è disposto a fartela provare prima di acquistarla portala a fare un giro .
A me il freno posteriore in quella posizione non piace.
 
  • Mi piace
Reactions: Darkned

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Il CF4 è il telaio più comodo, è meno racing rispetto al CF2.
Come bici non posso fare altro che invogliarti a prenderla. Ho la cugina 6000 IT ( quella verde) con i freni in posizione tradizionale.
Quella da te indicata ha il freno posteriore sotto al movimento centrale.
Se il negoziante è disposto a fartela provare prima di acquistarla portala a fare un giro .
A me il freno posteriore in quella posizione non piace.

Concordo con te, anche a me non piaceva il freno posteriore sotto al movimento centrale. Mi pare invece che il CF2 sia piu comodo e meno racing rispetto al CF4, e non il contrario....pesa anche qualcosa di piu il CF2 rispetto al CF4.....anche io ho la 6000SE verde, fantastica!!!