Club Merida

fa99

Apprendista Passista
17 Novembre 2005
1.050
6
46
Casarano (Le)
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Ho ordinato un paio di ruote nuove per la mia scultura, così da sostituire quelle di serie, ho approfittato del Black Friday comprando un set di campagnolo zonda, lo so che monto Shimano e molti storceranno il naso, ma complice l’ottimo prezzo e la raggiatura g3 che mi piace molto, non ho esitato un solo instante! Ora aspetto che arrivino e poi deciderò se montarle subito o se aspettare ancora qualche mese e poi montarle in primavera, con tempi migliori.
Salve a tutti, dopo più di 10 anni di inattività ritorno a pedalare su strada, ho cambiato la mia Nuzzi nsr Rocco del 2005 con una Merida Scultura 5000 è stato amore a prima vista :-)xxxx ve la presento, rispetto alla dotazione che si può trovare sul sito del produttore è stata cambiata la sella con una fizik arione. Ho già percorso circa 500km le prime impressioni sono più che positive, comoda leggera un abisso con la mia Nuzzi giustamente. Ve la presento in tutto il suo splendore :cool:
 

Alltrack2000

Novellino
20 Luglio 2018
17
1
46
pordenone
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Ciao a tutti
sono nuovo in famiglia merida

allora ragazzi ho bisogno di un consiglio
ho comprato una merida reato 5000 disc telaio cf2 vorrei prendere il metro 5d perché nei modelli superiori esce di serie con telaio cf4
adesso lasciamo stare il discorso Di2 io ho ultegra meccanico perché sono povero....
pero se ce la possibilità di far passare i 2 cavi freni sia ant e post dal interno manubrio e poi interno telaio mi piacerebbe tanto di più poi in un futuro magari con upgrade potrei passare al di2


il mio scopo è farla diventare tipo questa in foto passando internamente solo i cavi freni
poi se si riuscisse a passare i cavi cambio ancora meglio verrebbe una cosa molto pulita tipo pro e darebbe senso ai soldi spesi per quel manubrio....

ditemi cosa ne pensate per favore


la mia è la bianca in foto REACTO_DISC_6000_blkslv_MY2020.tif.jpeg IMG_5632.jpg strada-metron-5d-manubrio-cavi-bici-2019.jpg REACTO_DISC_5000_whtblk_MY2019.tif.jpeg
 

Alltrack2000

Novellino
20 Luglio 2018
17
1
46
pordenone
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Non si può fare, il telaio non è predisposto.
Considera inoltre che l'integrazione del metron con l'orizzontale tra telaio cf2 e cf4 è diversa.
puoi spiegarmi meglio che non ho capito scusa....
cioè non posso far passare dei fili interno manubrio e poi convogliargli nel telaio? mi sembra dalle foto che il manubrio sia nato proprio per questo o no?
ora che vedo meglio solo il freno anteriore l'ingresso filo lato forcella esterno perciò diciamo che meglio lasciarlo cosi (forse il cf4 top di gamma fa passare il cavo freno dal interno...)
scusa la domanda ma sto cercando di fare chiarezza perché comprare un manubrio da 500 e passa euro se devo poi lasciare i cavi a vista tanto vale ne prendo uno normale e magari replica aliexpress e risparmio pure dei soldini
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.038
Visita sito
Bici
ce l'ho
Esatto.
Per fare passare i cavi interni al manubrio e telaio, anche il telaio deve avere il posto per farceli passare.
Considera che il tuo telaio non ha posto tra il cuscinetto sterzo e il cannotto sterzo.
Il cannotto non è bucato per farceli passare.
Insomma...non si può.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.038
Visita sito
Bici
ce l'ho
Se guardi la tua immagine postata, il cavo giallo e blu passano esterni al cannotto, attraversando uno spazio dedicato, il cavo rosso entra nel cannotto ed arriva alla forcella.
A te mancano questi passaggi, che non ha nemmeno il telaio cf4....nonostante l'integrazione del manubrio col trave orizzontale.
 

Daniele001

Novellino
19 Dicembre 2018
20
9
43
italia
Visita sito
Bici
XXXX
Ciao a tutti
sono nuovo in famiglia merida

allora ragazzi ho bisogno di un consiglio
ho comprato una merida reato 5000 disc telaio cf2 vorrei prendere il metro 5d perché nei modelli superiori esce di serie con telaio cf4
adesso lasciamo stare il discorso Di2 io ho ultegra meccanico perché sono povero....
pero se ce la possibilità di far passare i 2 cavi freni sia ant e post dal interno manubrio e poi interno telaio mi piacerebbe tanto di più poi in un futuro magari con upgrade potrei passare al di2


il mio scopo è farla diventare tipo questa in foto passando internamente solo i cavi freni
poi se si riuscisse a passare i cavi cambio ancora meglio verrebbe una cosa molto pulita tipo pro e darebbe senso ai soldi spesi per quel manubrio....

ditemi cosa ne pensate per favore


la mia è la bianca in foto Vedi l'allegato 191502 Vedi l'allegato 191503 Vedi l'allegato 191504 Vedi l'allegato 191505

come ti sembra la bici con il telaio cf2 in rapporto al conft e prestazioni ?
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
diciamo che una nuova Scultura potrebbe anche arrivare...
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
a mio parere non verranno presentate nuove Reacto e Oiz ma i tempi sono maturi per Scultura ed Alma
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele001