Come togliere il cattivo odore dalle borracce?

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Il mio metodo è riempire la sera metà borraccia d'acqua e aggiungere tre gocce di candeggina la mattina seguente svuotare e sciacquare bene. Va via qualsiasi brutto odore. Ogni tanto lascio anche dell'acqua con un pò di limone spremuto, il giorno dopo sciacquo.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
in effetti l'ammoniaca è ottima per sciogliere le muffe. Vanno via come neve al sole... avete mai provato? un spettacolo!

Consiglio di lavare bere prima di ribere :mrgreen: ma è molto volatile e anche se ne lasciate tracce poi svapora con facilità.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
... ma basta tapparsi il naso mentre si beve...


(ma le mie non puzzano, come mai?)

...forse è che ci metto solo acqua...raramente i sali
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Borracce più o meno come lo spazzolino 3-4 mesi e si buttano.
Hai provato l'amuchina?
Un altro buon metodo son un paio di gocce di aceto in acqua. Sciacqui e lasci aperto tutta la notte finchgè la puzz anon va via
 

SALE SALE

Pignone
14 Aprile 2007
299
0
Visita sito
Spremi un limone nella borraccia e agita in modo che il succo tocchi tutte le pareti della borraccia compreso il tappo. Ripeti più volte. Dimenticavo funziona bene anche l' acieto.
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
......c'è una ditta che si chiama BBB (www.bbbparts.com) che le produce senza troppi odori sgradevoli, utilizzando una plastica simile a quella delle bottiglie di acqua minerale (tra l'altro è trasparente).....

.....io l'ho provata ed in effetti ha pochissimo odore e basta solo una sciacquata prima di partire per togliere il residuo.....